Differenze tra le versioni di "Archeorisveglio"

Da Wiki Pokémon.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "In Pokémon Rubino Omerga e Zaffiro Alfa viene introdotta una nuova forma di evoluzione, ovvero l'Archeorisveglio. I meccanismi dell'Archeorisveglio si basano non sul legame t...")
 
(correzione typo)
 
Riga 1: Riga 1:
In Pokémon Rubino Omerga e Zaffiro Alfa viene introdotta una nuova forma di evoluzione, ovvero l'Archeorisveglio. I meccanismi dell'Archeorisveglio si basano non sul legame tra il giocatore e il Pokémon, e neanche sull'energia fisica dei due, ma ha come base energetica la natura. Infatti, come viene introdotto da Rocco, sembra che in un'epoca antichissima i Pokémon traessero la propria energia dalla natura, e che [[Groudon]] e [[Kyogre]], avidi di questa energia, abbiano accumulato tanta energia da sviluppare la forma archeo. Quando lo scontro divenne troppo pericoloso per la salvezza della terra, [[Rayquaza]] utilizzò il potere della [[Megaevoluzione]] per trasformarsi in MegaRayquaza.
+
In Pokémon Rubino Omerga e Zaffiro Alpha viene introdotta una nuova forma di evoluzione, ovvero l'Archeorisveglio. I meccanismi dell'Archeorisveglio si basano non sul legame tra il giocatore e il Pokémon, e neanche sull'energia fisica dei due, ma ha come base energetica la natura. Infatti, come viene introdotto da Rocco, sembra che in un'epoca antichissima i Pokémon traessero la propria energia dalla natura, e che [[Groudon]] e [[Kyogre]], avidi di questa energia, abbiano accumulato tanta energia da sviluppare la forma archeo. Quando lo scontro divenne troppo pericoloso per la salvezza della terra, [[Rayquaza]] utilizzò il potere della [[megaevoluzione]] per trasformarsi in MegaRayquaza.
  
==Informazioni sull'Archeorisveglio, speculazioni== <ref> https://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/pokemon-rubino-omega-e-zaffiro-alpha/archeorisveglio/ </ref>
+
==Informazioni sull'Archeorisveglio, speculazioni==
  
Secondo alcune fonti l'archeorisveglio non sarebbe altro che un risveglio del potere originario del Pokémon, cosa che lo distingue dalla Megaevoluzione che invece svela e aumenta il potenziale del Pokémon. L'uno usa l'energia naturale e l'altro utilizza l'energia fisica e psichica. Ciò che distingue Megarayquaza da ArcheoGroudon e da Archeokyogre è che Rayquaza ha divorato un pezzo di meteorite per poter assorbire i propri poteri, quindi la possibilità di sbloccare la megaevoluzione è definibile come all'interno di quest'ultimo, ma sarà possibile nel gioco solo se il Pokémon conoscerà la mossa Ascesa del Drago. Secondo le leggende, l'unico modo per combattere i due Pokémon con l'archeorisveglio sarebbe stato megaevolversi. Dopo una battaglia estenuante, Rayquaza riuscì a placare e a disattivare le forme arche e la battaglia portò i tre contendenti a un riposo forzato. Anche per poter sviluppare l'Archeorisveglio ci sarà bisogno di un oggetto, che sarà per Groudon la Gemma rossa, mentre per Kyogre la Gemma blu.  
+
Secondo alcune fonti <ref> da [https://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/pokemon-rubino-omega-e-zaffiro-alpha/archeorisveglio/ Pokémon Millennium] </ref> l'archeorisveglio non sarebbe altro che un risveglio del potere originario del Pokémon, cosa che lo distingue dalla megaevoluzione che invece svela e aumenta il potenziale del Pokémon. L'uno usa l'energia naturale e l'altro utilizza l'energia fisica e psichica. MegaRayquaza si distingue da ArcheoGroudon e da Archeokyogre perché ha divorato un pezzo di meteorite per poter assorbire i propri poteri. La capacità di megaevolversi è insita in Rayquaza, ma sarà possibile nel gioco solo se il Pokémon conoscerà la mossa Ascesa del Drago. Secondo le leggende, l'unico modo per combattere i due Pokémon con l'archeorisveglio sarebbe stato megaevolversi. Dopo una battaglia estenuante, Rayquaza riuscì a placare e a disattivare le forme archeo e la battaglia portò i tre contendenti a un riposo forzato. Anche per poter sviluppare l'archeorisveglio è necessario un oggetto, che sarà per Groudon la [[Gemma rossa]], mentre per Kyogre la [[Gemma blu]].  
  
Vi è un errore di comprensione però ravvisabile in [[Pokémon mystery dungenon: esploratori del tempo]], perché viene affrontato come boss finale "Primal Dialga", ovvero la traduzione inglese per "Archeo". Viene però specificato che non è un risveglio naturale della forza di [[Dialga]], ma è una perdita cognitiva da parte di questo a causa della distruzione della Torre del Tempo.  
+
Vi è un errore di comprensione però ravvisabile in [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del tempo]], perché viene affrontato come boss finale "Dialga Oscuro". Viene però specificato che non è un risveglio naturale della forza di [[Dialga]], ma una perdita cognitiva da parte di questo a causa della distruzione della Torre del Tempo.  
  
 
==Miti e loro conservazione==
 
==Miti e loro conservazione==
  
Le leggende riportate sui muri delle antiche caverne di [[Hoenn]] descrivono i combattimenti e l'archeorisveglio, facendo comprendere che la conoscenza dell'Archeorisveglio fosse di natura antica. Molte informazioni pervenute nel gioco provengono dalla popolazione dei Draconidi, antica popolazione specializzata nell'addestramento dei Pokémon Drago. Protettori dei segreti dell'archeorisveglio, quando Archeogroudon e Archeokyogre si scontrarono, richiamarono con una pietra arcobaleno Rayquaza che in quel momento riuscì a evolversi in MegaRayquaza, salvando il pianeta terra. Per celebrare questo evento e per poter richiamare in futuro Rayquaza, il popolo Draconido eresse la Torre dei Cieli. Inoltre, riuscirono a profetizzare la caduta di un grosso meteorite sul pianeta terra, ovvero il meteorite che minaccerà la terra in [[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa]].
+
Le leggende riportate sui muri delle antiche caverne di [[Hoenn]] descrivono i combattimenti facendo comprendere che la conoscenza dell'archeorisveglio fosse di natura antica. Molte informazioni pervenute nel gioco provengono dalla popolazione dei Draconidi, antica popolazione specializzata nell'addestramento dei Pokémon Drago. Protettori dei segreti dell'archeorisveglio, quando ArcheoGroudon e ArcheoKyogre si scontrarono, richiamarono con una pietra arcobaleno Rayquaza che in quel momento riuscì a evolversi in MegaRayquaza, salvando il pianeta Terra. Per celebrare questo evento e per poter richiamare in futuro Rayquaza, il popolo dei Draconidi eresse la Torre dei Cieli. Inoltre, riuscirono a profetizzare la caduta di un grosso meteorite sul pianeta Terra, ovvero il meteorite che minaccerà la terra in [[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha]].
  
Note
+
==Note==
  
[[Categiores: Videogiochi]]
+
 
 +
 
 +
[[Category: Videogiochi]]

Versione attuale delle 14:51, 22 ago 2021

In Pokémon Rubino Omerga e Zaffiro Alpha viene introdotta una nuova forma di evoluzione, ovvero l'Archeorisveglio. I meccanismi dell'Archeorisveglio si basano non sul legame tra il giocatore e il Pokémon, e neanche sull'energia fisica dei due, ma ha come base energetica la natura. Infatti, come viene introdotto da Rocco, sembra che in un'epoca antichissima i Pokémon traessero la propria energia dalla natura, e che Groudon e Kyogre, avidi di questa energia, abbiano accumulato tanta energia da sviluppare la forma archeo. Quando lo scontro divenne troppo pericoloso per la salvezza della terra, Rayquaza utilizzò il potere della megaevoluzione per trasformarsi in MegaRayquaza.

Informazioni sull'Archeorisveglio, speculazioni

Secondo alcune fonti [1] l'archeorisveglio non sarebbe altro che un risveglio del potere originario del Pokémon, cosa che lo distingue dalla megaevoluzione che invece svela e aumenta il potenziale del Pokémon. L'uno usa l'energia naturale e l'altro utilizza l'energia fisica e psichica. MegaRayquaza si distingue da ArcheoGroudon e da Archeokyogre perché ha divorato un pezzo di meteorite per poter assorbire i propri poteri. La capacità di megaevolversi è insita in Rayquaza, ma sarà possibile nel gioco solo se il Pokémon conoscerà la mossa Ascesa del Drago. Secondo le leggende, l'unico modo per combattere i due Pokémon con l'archeorisveglio sarebbe stato megaevolversi. Dopo una battaglia estenuante, Rayquaza riuscì a placare e a disattivare le forme archeo e la battaglia portò i tre contendenti a un riposo forzato. Anche per poter sviluppare l'archeorisveglio è necessario un oggetto, che sarà per Groudon la Gemma rossa, mentre per Kyogre la Gemma blu.

Vi è un errore di comprensione però ravvisabile in Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del tempo, perché viene affrontato come boss finale "Dialga Oscuro". Viene però specificato che non è un risveglio naturale della forza di Dialga, ma una perdita cognitiva da parte di questo a causa della distruzione della Torre del Tempo.

Miti e loro conservazione

Le leggende riportate sui muri delle antiche caverne di Hoenn descrivono i combattimenti facendo comprendere che la conoscenza dell'archeorisveglio fosse di natura antica. Molte informazioni pervenute nel gioco provengono dalla popolazione dei Draconidi, antica popolazione specializzata nell'addestramento dei Pokémon Drago. Protettori dei segreti dell'archeorisveglio, quando ArcheoGroudon e ArcheoKyogre si scontrarono, richiamarono con una pietra arcobaleno Rayquaza che in quel momento riuscì a evolversi in MegaRayquaza, salvando il pianeta Terra. Per celebrare questo evento e per poter richiamare in futuro Rayquaza, il popolo dei Draconidi eresse la Torre dei Cieli. Inoltre, riuscirono a profetizzare la caduta di un grosso meteorite sul pianeta Terra, ovvero il meteorite che minaccerà la terra in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Note