Calem

Da Wiki Pokémon.
Versione del 26 mar 2021 alle 23:02 di Carl-J90 (discussione | contributi) (→‎Squadra di Calem a Batikopoli)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Calem rappresenta la versione maschile del protagonista dei giochi di sesta generazione Pokémon X e Y.

Descrizione

Calem è un ragazzo originario di Borgo Bozzetto e come i suoi amici è intenzionato a partire per un viaggio attraverso la regione di Kalos. Si presenta come un ragazzo slanciato e sportivo, dagli occhi grigi e i capelli neri lunghi fino alle guance. Indossa la giacca di una tuta blu con righe e cerniera bianche dal colletto alto, un paio di jeans blu e scarponcini marroni alti fin sopra la caviglia. Porta in testa un cappello rosso con visiera sormontato da un paio di occhiali da sole con montatura e lenti nere e porta a tracolla una borsa sportiva nera.

Storia da Protagonista

Una volta ottenuto il suo primo Pokémon e il Pokédex dai suoi amici Tierno e Trovato, Calem si dirigerà verso la città di Novartopoli per ottenere la sua prima Medaglia di Kalos che, assieme a tutte le altre, gli consentirà di sfidare la Lega Pokémon allo scopo di ottenere il titolo di Campione. Raggiunta per la prima volta la città di Luminopoli, il ragazzo verrà indirizzato da Sina e Dexio verso il laboratorio del Professor Platan, il quale prima di introdurre al giocatore il fenomeno della Megaevoluzione e la storia del tipo Folletto vorrà assicurarsi delle sue abilità sfidandolo in una lotta Pokémon. Dopo aver sconfitto lo studioso e ottenuto uno dei Pokemon iniziali di Kanto, Calem partirà nuovamente per il suo viaggio dirigendosi verso Altoripoli per poter sfidare un'altra Palestra Pokémon.

Raggiuta la città di Castel Vanità si ritroverà però bloccato a causa di uno Snorlax addormentato in mezzo alla strada che conduce fuori città. Per poter svegliare il Pokémon, Calem verrà indirizzato alla sfarzosa Reggia Aurea dove, per poter ottenere un Poké Flauto dal proprietario dell'edificio, dovrà esplorare il luogo per trovare il suo Furfrou e riportarglielo. Dopo aver svegliato lo Snorlax grazie al Poké Flauto e superata la Grotta Trait d'Union, il ragazzo giungerà nella città di Petroglifari dove verrà indirizzato presso la Grotta dei Bagliori per salvare uno scienziato locale da un attacco del Team Flare.

Una volta raggiunto Altoripoli e sconfitto il Capopalestra Lino, aver superato la città di Cromleburgo e la Grotta dei Riflessi, Calem raggiungerà la città di Yantaropoli, dove, visitando la famosa Torre Maestra, incontrerà nuovamente i suoi amici Serena, Tierno, Trovato e Shana. Dopo aver ottenuto un Megacerchio e la Medaglia Lotta di Ornella, il ragazzo riprenderà il suo viaggio affrontando vari Capipalestra e sconfiggendo più volte il Team Flare nella Centrale di Kalos, la Fabbrica di Poké Ball e la Caverna Gelata. Sconfitta la Capopalestra Astra nella città di Fluxopoli, Calem riceverà un messaggio sul suo Holovox da Elisio, il quale gli comunicherà che il Team Flare sta operando a Luminopoli usando la pericolosa Arma Suprema per il loro malvagi scopi. Raggiunto il gruppo criminale attivando per sbaglio l'arma, il ragazzo si dirigerà a Cromleburgo per esplorare la base segreta del Team Flare, occupato nello sfruttare il Pokémon XerneasX/YveltalY come fonte energetica infinita per caricare l'Arma Suprema e spazzare via l'umanità, e fermare i criminali dal raggiungere i loro scopi.

Dopo aver raggiunto la città di Fractalopoli e sconfitto Edel, l'ultimo Capopalestra di Kalos, Calem si dirigerà verso la Lega Pokémon e, una volta sconfitti i Superquattro, sfiderà la Campionessa Diantha. Diventato il nuovo Campione della regione, durante una parata in suo onore nella città di Luminopoli, verrà sfidato dal misterioso AZ e una volta sconfitto verrà insignito con l'Emblema di Kalos, un'importante onorificenza locale. Raggiunta la città di Batikopoli si imbatterà nuovamente nell'amica Serena e potrà visitare la Villa Lotta e il Safari Amici.

Storia da Rivale

Calem è un ragazzo originario di Borgo Bozzetto e uno degli amici e vicini della protagonista. Serena incontrerà Calem in compagnia di Shana appena uscita da casa sua e dopo averci parlato si dirigerà a Rio Acquerello. In compagnia di Shana, Tierno e Trovato parlerà a Serena della missione assegnatale dal Professor Platan e la sfiderà in una lotta Pokémon. Dopo essere partito per il suo viaggio nella regione di Kalos si imbatterà varie volte nell'amica Serena e la aiuterà ad affrontare il malvagio Team Flare. Una volta che Serena sarà diventata la nuova Campionessa della regione assisterà alla parata in suo onore a Luminopoli e, successivamente, si dirigerà presso Batikopoli dove, quotidianamente, sfiderà la sua amica e rivale quando la incontrerà. La prima volta che verrà sconfitto a Batikopoli, donerà a Serena una preziosa Absolite come dono in onore della loro amicizia e rivalità.

Pokémon in possesso di Calem

Come rivale, Calem, possiederà una squadra Pokémon composta inizialmente da due soli Pokémon, di cui uno misterioso, mentre quando avrà raggiunto Batikopoli ne avrà una composta da sei Pokémon.

Squadra di Calem sul Percorso 2

Alla fine del tutorial per mostrare al giocatore come catturare un Pokémon selvatico, il ragazzo avrà una squadra composta da tre Pokémon, di cui uno misterioso ma probabilmente il suo Pokemon iniziale.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
Fletchling.png
5
Bunnelby.png
2

Squadra di Calem a Batikopoli

Dopo che la sua Rivale Serena sarà diventata la nuova Campionessa di Kalos, il ragazzo sarà incontrabile a Batikopoli e potrà essere sfidato quotidianamente.


Se Serena ha scelto Chespin a inizio gioco.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
Meowstic.png
66
Clefable.png
68
Jolteon.png
66
Absol.png
68
Altaria.png
67
Delphox.png
Psichico, Palla Ombra, Fuocobomba
70


Se Serena ha scelto Fennekin a inizio gioco.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
Meowstic.png
Bruciapelo, Psichico, Incantavoce, Palla Ombra
66
Clefable.png
Forza Lunare, Focalcolpo, Meteorpugno, Canto
68
Flareon.png
Fuocobomba, Attacco Rapido, Morso
66
Absol.png
Nottesferza, Danzaspada, Lacerazione, Attacco Rapido
68
Altaria.png
Dragopulsar, Magibrillio, Confidenza
67
Greninja.png
70


Se Serena ha scelto Froakie a inizio gioco.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
Meowstic.png
Bruciapelo, Psichico, Incantavoce, Palla Ombra
66
Clefable.png
Forza Lunare, Focalcolpo, Meteorpugno, Canto
68
Vaporeon.png
Idropompa, Attacco Rapido, Raggiaurora
66
Absol.png
Nottesferza, Danzaspada, Lacerazione, Attacco Rapido
68
Altaria.png
Dragopulsar, Magibrillio, Confidenza
67
Chessnaught.png
70