Evopoli

Da Wiki Pokémon.
Versione del 6 nov 2020 alle 11:31 di SeanFrost (discussione | contributi) (Creata pagina con "== Evopoli == Evopoli è una città della regione di Sinnoh. Vi si trova la seconda palestra che il giocatore può affrontare, la palestra di Evopoli|palest...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Evopoli

Evopoli è una città della regione di Sinnoh. Vi si trova la seconda palestra che il giocatore può affrontare, la palestra di Gardenia, nella quale si può ottenere la Medaglia Bosco, che consente l'uso della MN:Taglio.

In città, inoltre, il giocatore potrà ottenere la Bicicletta e l'Esplorokit.

Il giocatore potrà raggiungere la città da nord-ovest, dal Bosco Evopoli. A nord-est si può accedere al Monte Corona, a sud si viene immessi direttamente nella Pista Ciclabile.

Nella città il giocatore affronterà per la prima volta il team Galassia in una delle sue sedi.

Luoghi d'interesse

Palestra di Evopoli

Medaglia Bosco
Gardenia
Tipo:
Città:
Evopoli

L'aspetto della palestra cambia completamente a seconda della versione del gioco. In Diamante e Perla il giocatore si ritrova in una foresta labirintica, nella quale è necessario individuare gli Allenatori nascosti prima di poter sfidare Gardenia. Ogni Allenatore sconfitto fornirà allo sfidante un indizio sulla posizione di un altro Allenatore nascosto. In Platino, invece, è presente una gigantesca aiuola-orologio le cui lancette serviranno da ponte per le diverse zone della palestra. Per ogni Allenatore sconfitto le lancette si sposteranno dando accesso a una nuova area. Gardenia aspetterà nella parte alta, che si potrà raggiungere solo dopo aver battuto tutti gli Allenatori.

Una volta sconfitta, Gardenia consegnerà al giocatore la Medaglia Bosco e la MT86:Laccioerboso. Ottenuta la Medaglia Bosco il giocatore potrà usare la MN:Taglio al di fuori delle lotte.

Edificio del Team Galassia di Evopoli

Negozio di Bici di Gigi Manubrio

Troviamo il negozio di bici a sud del Centro Pokémon. Nei giochi, il protagonista otterrà la Bicicletta come ricompensa per aver tratto in salvo il Clefairy di Gigi Manubrio, rapito dal Team Galassia, dalla sede dello stesso. Se il giocatore torna al negozio, Gigi gli leggerà il libretto delle istruzioni che spiega come funzionano le due marce della Bicicletta. In ogni caso, il giocatore non potrà mai acquistare una bici.

Casa dell'Esperto dei Sotterranei

Sulla destra del Centro Pokémon troviamo la Casa dell'Esperto dei Sotterranei. Quest'ultimo regalerà al giocatore l'Esplorokit durante il loro primo incontro, all'ingresso di Evopoli. Nella casa troviamo l'esperto stesso, oltre ad altri esploratori dei sotterranei, che spiegheranno al giocatore il loro funzionamento e come usare l'Esplorokit. Ogniqualvolta il giocatore tornerà a fargli visita, l'esperto gli proporrà delle sfide da portare a termine nei sotterranei. Si dice che l'esperto sia il padre di Ferruccio e quindi il nonno di Pedro.

+- Elenco sfide sotterranei
Le sfide proposte dall'esperto, sono, nell'ordine:
  • Utilizzare l'Esplorokit per andare nei Sotterranei
  • Scavare e trovare qualche strumento nei muri
  • Piantare una Bilia nel terreno
  • Scavare una Base Segreta
  • Decorare una Base Segreta
  • Catturare una bandiera di una Base Segreta di un altro giocatore
  • Catturare cinque bandiere dalla Base Segreta di un altro giocatore
  • Catturare dieci bandiere dalla Base Segreta di un altro giocatore
  • Catturare cinquanta bandiere dalla base Segreta di un altro giocatore

La statua Pokémon

Al limitare nord-est della città, si trova un'antica statua pokémon. In Pokémon versione Diamante è rappresentato il Pokémon Dialga, in Perla troviamo Palkia, mentre in Platino è un Pokémon sconosciuto. Sulla statua è presente una targa. In Diamante e Perla la lastra cambia in base alla versione che si sta utilizzando. In Pokémon Platino la lastra è stata rimossa.

Il giocatore otterrà informazioni sulla statua e sulle feste organizzate in passato nella città da Camilla e da un uomo che abita nella casa vicina. In Platino quest'ultimo parlerà al giocatore delle due lastre delle versioni precedenti e citerà il contenuto a memoria, mettendo "..." al posto delle parti mancanti.

+- Iscrizioni sulle lastre
Nell'Edificio del Team Galassia di Rupepoli il giocatore può trovare una relazione sulle due lastre nella quale le parti mancanti sono state generate con uno speciale dispositivo. Il testo corretto è colorato in blu.

La prima, riferita alla lastra in Diamante, recita:

La creazione di DIALGA, Il datore del tempo... La gioia cela le lacrime... E così il tempo. Il tempo stesso scorre continuamente. Poiché è la benedizione di DIALGA.

La seconda, riferita alla lastra in Perla, recita:

La nascita di PALKIA. Il creatore di dimensioni parallele... Vive, ma al tempo stesso non vive... Tutto fluttua nello spazio... Per arrivare nello stesso universo.

È la benedizione di PALKIA.

casa vuota

A sud della città, poco prima di accedere alla Pista Ciclabile, si trova una casa vuota.

+- Attenzione spoiler! - ottenimento Pokédex Nazionale
In Pokémon Platino, il Professor Oak compare dopo che il giocatore lo ha incontrato al Parco Amici (ovvero dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale). Egli consegnerà al protagonista un Upgrade e lo informerà che Articuno, Zapdos e Moltres sono stati avvistati a Sinnoh. Da quel momento diventeranno pokémon vaganti.