Apri il menu principale

Modifiche

L''''Isola solitaria dell'Armatura''' è il primo dei due DLC proposti nel pass di espansione in [[Pokémon Spada e Scudo]], è seguito da [[Le terre innevate della Corona]] ed è il primo DLC mai pubblicato nella storia del brand Pokémon. La pubblicazione di uno (o più) DLC per dare ai giocatori la possibilità di avere dei contenuti aggiuntivi al posto del più classico terzo titolo (come [[Pokémon Smeraldo]] e [[Pokémon Platino]]) segna un grande punto di svolta per il brand; infatti sembrerebbe che d'ora in avanti i giocatori non saranno più costretti ad acquistare un nuovo gioco e ricominciare la storia da 0 per poter godere di contenuti extra.
Questo primo DLC è stato annunciato durante un Pokémon Direct il 9 Gennaio 2020 ed è stato pubblicato il 17 giugno 2020 in tutto il mondo.4
Vi si può accedere subito dopo essere entrati per la prima volta nelle [[Terre Selvagge]] di [[Galar]] tramite il [[Pass Armatura]] alla stazione di [[Brasburry]] ed il livello dei Pokémon è equilibrato rispetto all'avanzamento del giocatore nella trama principale. Infatti offre sfide sia per chi sta ancora completando la [[Sfida delle Palestre]] sia per chi è già divenuto [[Campione]], con l'unica differenza che le battaglie risulteranno molto più semplici per chi ha una squadra di Pokémon potenti e ben preparati.
In generale questo primo DLC è incentrato sul mondo del competitivo Pokémon e offre qualche stacco esplorativo, a differenza del secondo ([[Le terre innevate della Corona]]) che possiede una storia molto più profonda ed un'esplorazione molto più completa.
==Trama==
Le tre prove consistono nel: catturare degli [[Slowpoke]] (di [[Galar]]) velocissimi che corrono nelle vicinanze del Dojo, raccogliere dei [[FunghiMax]] in una grotta adiacente (per la preparazione della [[Zuppamax]]) e sconfiggere in una lotta chiunque abbia superato le prime due prove.
Gli unici a superare entrambe le prove sono il giocatore ed il/la suo/a rivale, i quali si scontrano in una lotta [[Dynamax]] che vede vincitore l'allenatore protagonista. Dopo la vittoria ottiene "l'armatura occulta" che si scopre essere il Pokémon leggendario [[Kubfuu]].
Una volta ottenuto '''Kubfuu''', Mustard assegna al giocatore il compito di aumentare il suo legame col Pokémon e di fare varie "visite" in giro per l'Isola. Il legame tra i due si rafforza molto durante questi piccoli viaggi per tutta l'Isola e Mustard ritiene opportuno invitarli a fare la scalata di una delle [[Torri dei Due Pugni]], la [[Torre Buio]] e la [[Torre Acqua]]. Una volta arrivati in cima ad una qualsiasi delle due torri, Mustard affronta il giocatore per una sfida finale che permetterà a Kubfuu, tramite l'uso di una pergamena segreta, di evolversi in [[Urshifu]] (di [[Tipo]] [[Tipo|Lotta]]/[[Tipo|Buio]], [[Stile Singolcolpo]] , se si è scelta la Torre Buio e di [[Tipo]] [[Tipo|Lotta]]/[[Tipo|Acqua]], [[Stile Pluricolpo]] , se si è scelta la Torre Acqua).
{{Spoiler|Titolo=Spoiler di [[Pokémon Spada e Scudo]]!|Corpo=Una volta ottenuto Urshifu ed aver completato gli eventi della trama principale di Pokémon Spada e Scudo (essendo quindi diventati Campioni e dopo aver sconfitto [[Brandobaldo]] e [[Scudobaldo]]), [[Hop]] compare al Dojo per fare delle ricerche come assistente di [[Sonia]] (ormai divenuta [[Professore Pokémon|Professoressa Pokémon]] della regione di [[Galar]]). Mustard rivela al giocatore che il [[Urshifu|Pokémon Kung Fu]] odia il sapore della ZuppaMax è che deve trovare un ingrediente segreto in grado di rendere più appetitosa la pietanza. Dopo varie ricerche in giro per l'Isola Hop ed il giocatore capiscono che l'ingrediente segreto è il miele, ottenendolo come ricompensa per aver vinto un raid contro [[Vespiquen]] Dynamax. Con questo ingrediente Urshifu riesce a mangiare la zuppa sbloccando così il fattore [[Gigamax]]}}