Modifiche

Jump to navigation Jump to search
Questo primo DLC è stato annunciato durante un Pokémon Direct il 9 Gennaio 2020 ed è stato pubblicato il 17 giugno 2020 in tutto il mondo.
Vi si può accedere subito dopo essere entrati per la prima volta nelle [[Terre Selvagge]] di [[Galar]] tramite il [[Pass Armatura]] alla stazione di [[Brasburry]] ed il livello dei Pokémon è equilibrato rispetto all'avanzamento del giocatore nella trama principale. Infatti offre sfide sia per chi sta ancora completando la [[Sfida delle Palestre]] sia per chi è già divenuto [[Campione]], con l'unica differenza che le battaglie risulteranno molto più semplici per chi ha una squadra di Pokémon potenti e ben preparati.
In generale questo primo DLC è incentrato sul mondo del competitivo Pokémon e offre qualche stacco esplorativo, a differenza del secondo ([[Le terre innevate della Corona]]) che possiede una storia molto più profonda ed un'esplorazione molto più completa.
==Trama==
Le tre prove consistono nel: catturare degli [[Slowpoke]] (di [[Galar]]) velocissimi che corrono nelle vicinanze del Dojo, raccogliere dei [[FunghiMax]] in una grotta adiacente (per la preparazione della [[Zuppamax]]) e sconfiggere in una lotta chiunque abbia superato le prime due prove.
Gli unici a superare entrambe le prove sono il giocatore ed il/la suo/a rivale, i quali si scontrano in una lotta [[Dynamax]] che vede vincitore l'allenatore protagonista. Dopo la vittoria ottiene "l'armatura occulta" che si scopre essere il Pokémon leggendario [[Kubfuu]].
Una volta ottenuto '''Kubfuu''', Mustard assegna al giocatore il compito di aumentare il suo legame col Pokémon e di fare varie "visite" in giro per l'Isola. Il legame tra i due si rafforza molto durante questi piccoli viaggi per tutta l'Isola e Mustard ritiene opportuno invitarli a fare la scalata di una delle [[Torri dei Due Pugni]], la [[Torre Buio]] e la [[Torre Acqua]]. Una volta arrivati in cima ad una qualsiasi delle due torri, Mustard affronta il giocatore per una sfida finale che permetterà a Kubfuu, tramite l'uso di una pergamena segreta, di evolversi in [[Urshifu]] (di [[Tipo]] [[Tipo|Lotta]]/[[Tipo|Buio]], [[Stile Singolcolpo]] , se si è scelta la Torre Buio e di [[Tipo]] [[Tipo|Lotta]]/[[Tipo|Acqua]], [[Stile Pluricolpo]] , se si è scelta la Torre Acqua).
{{Spoiler|Titolo=Spoiler di [[Pokémon Spada e Scudo]]!|Corpo=Una volta ottenuto Urshifu ed aver completato gli eventi della trama principale di Pokémon Spada e Scudo (essendo quindi diventati Campioni e dopo aver sconfitto [[Brandobaldo]] e [[Scudobaldo]]), [[Hop]] compare al Dojo per fare delle ricerche come assistente di [[Sonia]] (ormai divenuta [[Professore Pokémon|Professoressa Pokémon]] della regione di [[Galar]]). Mustard rivela al giocatore che il [[Urshifu|Pokémon Kung Fu]] odia il sapore della ZuppaMax è che deve trovare un ingrediente segreto in grado di rendere più appetitosa la pietanza. Dopo varie ricerche in giro per l'Isola Hop ed il giocatore capiscono che l'ingrediente segreto è il miele, ottenendolo come ricompensa per aver vinto un raid contro [[Vespiquen]] Dynamax. Con questo ingrediente Urshifu riesce a mangiare la zuppa sbloccando così il fattore [[Gigamax]]}}

Menu di navigazione