Le terre innevate della Corona

Da Wiki Pokémon.
Versione del 10 apr 2021 alle 21:15 di Carl-J90 (discussione | contributi) (Creata pagina con "'''Pokémon Spada e Scudo: Le terre innevate della Corona''', assieme a Pokémon Spada e Scudo: L'Isola solitaria dell'Armatura, è stato '''annunciato il 9 Gennaio 2020''...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Pokémon Spada e Scudo: Le terre innevate della Corona, assieme a Pokémon Spada e Scudo: L'Isola solitaria dell'Armatura, è stato annunciato il 9 Gennaio 2020[1], durante un Pokémon Direct. Rappresenta il secondo DLC che funge da espansione a Pokémon Spada e Scudo ed è possibile giocarlo dal 23 Ottobre 2020[2]. Sarà possibile giocare a entrambi i DLC di Pokémon Spada e Scudo solamente dopo aver acquistato un apposito Pass di Espansione, visitando il Nintendo Eshop o selezionando l'apposita opzione direttamente nei giochi.

Trama

Gli avvenimenti narrati nel DLC Le terre innevate della Corona hanno luogo nella Landa Corona, un vasto territorio innevato situato nella zona meridionale della regione di Galar. Dopo aver preso un treno in partenza dalla stazione ferroviaria di Brassbury e in arrivo nella stazione posizionata all'inizio della landa, il giocatore appena avrà raggiunto la sua destinazione si imbatterà in uomo di nome Peony accompagnato da sua figlia Nia. L'esploratore vorrebbe imbarcarsi in un tour esplorativo della Dynatana Max in compagnia della figlia, ma quest'ultima non è della stessa idea e, anzi, al contrario, vorrebbe visitarla da sola. Per riuscire nel suo intento, la ragazza coinvolge il giocatore nel suo piano spingendolo a lottare con suo padre, un ex-Capopalestra esperto nel tipo Acciaio, e approfittando del momento per correre via. Peony, con l'obiettivo di raggiungere la figlia, si fionderà nella Dynatana Max e il giocatore, suo malgrado, verrà coinvolto e si ritroverà a visitare il luogo a sua volta. Dentro la tana, privato della possibilità di utilizzare la sua squadra Pokémon a causa della presenta di un'elevata quantità di particelle Galar si ritroverà impegnato in una cosidetta Avventura Dynamax e dopo averla portata a termine si imbatterà nuovamente in Nia, la quale gli chiederà di prendere parte al tour esplorativo di suo padre al posto suo. Pur rimanendo turbato dalla richiesta della figlia, Peony accetta la compagnia del giocatore e assieme stabiliranno un campo base nel villaggio di Freezedale da cui l'uomo invierà il personaggio protagonista in missione esplorativa nella Landa Corona guidandolo a distanza.

La prima missione in cui sarà coinvolto il personaggio protagonista avrà l'obiettivo di cercare informazioni riguardanti il Pokémon leggendaro Calyrex, considerato e conosciuto dalla popolazione locale come il Re dell'abbondanza. Durante la sua missione, il giocatore si imbatterà in Calyrex stesso, il quale, prendendo momentaneamente possesso del corpo di Peony, comunicherà con esso spiegandogli alcune cose. Parlerà di come, a causa del fatto che gli abitanti attuali della landa in cui si trovano si siano dimenticati di lui, relegandolo a una favola o un mito, abbia perso parte dei suoi poteri, al punto da ritrovarsi anche separato dalla sua cavalcatura. Tornato al villaggio di Freezedale, il personaggio protagonista si dirigerà dal capovillaggio e parlandogli scoprirà che le leggende locali parlano effettivamente di un Pokémon legato al Re dell'abbondanza e di come esso fosse ghiotto di un certo tipo di carota che in passato cresceva abbondantemente in tutta la landa, ma ora è ormai quasi del tutto introvabile. Dopo essere riuscito a ottenere dei semi di carota, il giocatore potrà decidere dove piantarli e, in base al luogo scelto, avere occasione di incontrare il fido destriero di Calyrex. Se il personaggio protagonista deciderà di piantare i semi di carota nei campi coltivati della Valle Innevata avrà l'opportunità di far crescere una Carota algida, la quale attirerà il Pokémon Glastrier di tipo Ghiaccio. Se il personaggio protagonista, invece, deciderà di piantare i semi di carota nei campi coltivati nei pressi del Cimitero Antico avrà l'opportunità di far crescere una Carota oscura, la quale attirerà il Pokémon Spectrier di tipo Spettro. Fuggito via dal giocatore, il Pokémon cavallo si ritroverà a causare vari danni a Freezerdale fin quando non verrà sfidato in una lotta Pokémon. Una volta sconfitto, tuttavia, il Pokémon non si darà per vinto e scalpitando attaccherà un abitante del luogo senza successo per via dell'intervento protettivo di Calyrex che lo metterà nuovamente in fuga. Trovato un ciuffo di crini di Gastlier/Spectrier, grazie all'aiuto di Peony, il personaggio protagonista riuscirà a creare una replica delle antiche Briglie Legame, un oggetto che servirà a Calyrex per poter imbrigliare e cavalcare il suo antico destriero. Successivamente, una volta raggiunto il Templio Corona, grazie anche all'aiuto del giocatore, Calyrex riuscirà a usare con successo le Briglie Legame e a unirsi nuovamente a Gastlier/Spectrier ottenendo al tempo stesso i suoi pieni poteri. Tornato ai fasti dell'antichità il Re dell'abbondanza deciderà di sfidare il personaggio protagonista e dopo essere stato sconfitto accetterà di farsi catturare da esso.

La seconda missione in cui sarà coinvolto il personaggio protagonista avrà l'obiettivo di cercare informazioni riguardanti i Pokémon leggendari Regirock, Regice e Registeel. Per fare ciò, il giocatore dovrà visitare varie rovine sparse per tutto il territorio della Landa Corona e dopo essere riuscito a incontrare e catturare tutti e tre i Pokémon Golem avrà la possibilità di raggiungere le cosidette Rovine della Scelta, un luogo dove a seconda del motivo scelto sarà possibile incontrare e catturare Regidrago o Regieleki.

La terza missione in cui sarà coinvolto il personaggio protagonista avrà l'obiettivo di cercare informazioni riguardanti le forme regionali di tre Pokémon leggendari di Kanto: Zapdos, Articuno e Moltres. Dopo varie ricerche per tutta la Landa Corona, durante le quali potrà anche essere incontrata Sonia mentre è impegnata nella ricerca di tracce riguardanti Cobalion, Terrakion, Virizion e Keldeo, il giocatore incontrerà i tre Pokémon che sta cercando sulla cima della Collina Dynalbero, ma non riuscirà a interagire con loro perché scapperanno via disperdendosi per Galar come Pokémon vaganti. Esplorando l'intera regione, il personaggio protagonista potrà incontrare e catturare Zapdos di Galar nelle Terre Selvagge, Moltres di Galar nell'Isola dell'Armatura e Articuno di Galar nella Landa Corona.

Portate a termine le tre missioni, il personaggio protagonista incontrerà nuovamente Nia, la quale avendo deciso di unirsi alla spedizione esplorativa del padre si innervosirà sapendo che ormai è troppo tardi e il padre pur di averla al suo fianco è disposto a inventare da zero delle leggende su cui indagare insieme, tornando a dedicarsi alle avventure Dynamax inseguita da Peony. Mentre è intento a osservare la scenetta tra padre e figlia, il giocatore si accorgerà della presenza di un foglio a terra e raccogliendolo scoprirà che è pieno di appunti riguardanti degli Ultravarchi apparsi all'interno della Dynatana Max. Partecipando ad alcune avventure Dynamax, il personaggio protagonista potrà imbattersi in nell'Ultracreatura Necrozma e una volta catturata scoprirà che gli appunti ritrovati non erano stati scritti da Peony, ma bensì da un medico li presente.

Conclusa la caccia a Necrozma, il giocatore riceverà una comunicazione da Dandel, il quale lo avviserà a riguardo della nascita di un nuovo torneo regionale chiamato Torneo delle Star di Galar, il quale si svolgerà presso lo stadio di Goalwick e vedrà la partecipazione di svariati allenatori Pokémon di Galar, tra cui i Capipalestra, i Rivali del giocatore e alcuni degli ex-antagonisti sconfitti da esso.

Le terre innevate della Corona

Le terre innevate della Corona sono rappresentate da un'estesa area geografica denominata Landa Corona, una zona caratterizzata da paesaggi innevati, diverse montagne trapuntate da grotte e tunnel, alcune vallate, un lago, delle colline e il mare in parte ghiacciato. Sparsi per il territorio della Landa Corona sono presenti un cimitero, svariate rovine antiche, un grande tempio dedicato a Calyrex e diverse comunità umane raccolte in piccoli villaggi rurali.

I luoghi presenti nel DLC in questione visitabili dal giocatore sono in tutto ventuno.

Luogo Descrizione
Campo Trivio Un'area della Landa Corona raggiungibile attraversando un tratto di mare. Si colloca a Sud del Mar Gelido e a Nord-Ovest delle Grotte Fragormare.
Cimitero Antico Un cimitero situato all'interno dell'area della Landa Corona denominata come Letto del Gigante.
Collina Dynalbero Un'area collinosa della Landa Corona, situata all'interno della zona denominata come Riva del Lago Ball.
Dynatana Max Una grotta composta da una serie di intricate gallerie, piene di Pokémon Dynamax, visitabili solamente tramite le Avventure Dynamax. Si trova all'interno della zona della Landa Corona denominata Nevi Primoscivolo.
Freezedale Un piccolo villaggio rurale abitato da pochi abitanti. Si colloca a Sud delle Nevi Primoscivolo e a Nord della Piana Sottozero.
Grotte Fragormare Una serie di grotte che caratterizzano un'area della Landa Corona situata a Nord della Suola del Gigante e a Ovest del Mar Gelido. Una piccola zona isolata è collegata al Campo Trivio.
Grotta Rivalago Un'area della Landa Corona situata a Nord-Ovest dell'area denominata come Riva del Lago Ball.
Letto del Gigante Una grande area della Landa Corona situata a Sud-Ovest della Piana Sottozero, a Sud-Est della Valle Innevata, a Nord della Riva del Lago Ball e a Ovest della zona denominata come Suola del Gigante. Ospita vari luoghi tra cui il Cimitero Antico e le Rovine Ferro e Picco.
Mar Gelido Un'area costiera della Landa Corona situata a Ovest delle Grotte Fragormare e a Nord-Est della zona denominata come Campo Trivio.
Nevi Primoscivolo Un gruppo di aree della Landa Corona situate a Nord dell'insediamento umano di Freezerdale, ospitano al loro interno la stazione ferroviaria che collega la Landa Corona al resto della regione di Galar e la Dynatana Max.
Piana Sottozero Un'area della Landa Corona situata a Sud dell'insediamento umano di Freezerdale e a Nord della zona denominata come Letto del Gigante.
Riva del Lago Ball Un'area lacustre della Landa Corona situata a Sud del Letto del Gigante e a Sud-Est della Grotta Rivalago, ospita al suo interno la Collina Dynalbero.
Rovine della Scelta Un antico tempio situato in un'area della Landa Corona situata nei pressi del Campo Trivio, è il rifugio dei Pokémon Regidrago e Regieleki.
Rovine Ferro Un antico tempio situato in un'area della zona denominata come Letto del Gigante, è il rifugio del Pokémon Registeel.
Rovine Iceberg Un antico tempio situato in un'area della zona denominata come Valle Innevata, è il rifugio del Pokémon Regice.
Rovine Picco Un antico tempio situato in un'area della zona denominata come Letto del Gigante, è il rifugio del Pokémon Regirock.
Sentiero Biancacima Un'area della Landa Corona situata a Nord della zona denominata come Tunnel Scalata e a Sud del Tempio Corona.
Suola del Gigante Un'area della Landa Corona situata a Est della zona denominata come Letto del Gigante e a Sud delle Grotte Fragormare.
Tempio Corona Un antico tempio situato alla fine del Sentiero Biancacima, è stato costruito in onore del Pokémon Calyrex e ospita al suo interno i Pokémon Gastlier e Spectrier.
Tunnel Scalata Una grotta in un'area montagnosa della Landa Corona situata a Nord della Valle Innevata e a Sud del Sentiero Biancacima.
Valle Innevata Un'area boschiva della Landa Corona situata a Nord della zona denominata come Letto del Gigante e a Sud del Tunnel Scalata, ospita al suo interno il Tempio Iceberg.

Personaggi secondari

Il DLC Le terre innevate della Corona hanno introdotto alcuni nuovi personaggi secondari e vari NPG con cui interagire durante l'esplorazione della Landa Corona.

Peony

Peony ricopre il ruolo di esploratore e ricercatore nella Landa Corona di Galar, i suoi studi e le sue ricerche si concentrano sui Pokémon leggendari e i miti a loro legati. Rappresenta il fratello minore del Presidente della Lega Pokémon di Galar, Rose, e il padre dell'esploratrice Nia. In passato è stato un abile allenatore Pokémon specializzato nel tipo Acciaio e ha ricoperto sia il ruolo di Capopalestra sia quello di Campione della Lega Pokémon, per poi abbandonare tutto e stanziarsi nella Landa Corona con la propria famiglia.

Si presenta come un uomo giovanile, robusto e atletico, dagli occhi verdi, barba e baffi scuri e capelli grigi rasati a zero. Indossa una tuta termica arancione composta da un paio di pantaloni lunghi con grosse tasche ai lati e una giacca a maniche lunghe e colle alto dai bordi in pelliccia bianca. Indossa un paio di guanti scuri, un elmetto da operaio grigio scuro con visiera e un simbolo a forma di "P" rosso e bianco su sfondo rosso nella parte anteriore e, ai piedi, un paio di scarponi pesanti da trekking di colore beige scuro e marrone fango. Porta con se sulla schiena un enorme zaino da viaggio e al collo un cannocchiale.

Peony incontrerà il personaggio protagonista per la prima volta nei pressi della stazione ferroviaria della Landa Corona e in seguito ad una scenetta con sua figlia Nia si ritroverà ad affrontarlo in una lotta Pokémon. Successivamente formerà una spedizione esplorativa con esso e si impegnerà a portare avanti diverse ricerche riguardanti vari Pokémon leggendari tra cui i leggendari della Landa Corona, i Golem leggendari di Hoenn e le forme di Galar degli Uccelli leggendari di Kanto. Dopo la conclusione della storia legata alle sue ricerche ed essersi in qualche modo riconciliato con la figlia, sarà possibile incontrarlo e sfidarlo nuovamente durante il Torneo delle Star di Galar.

Pokémon in possesso di Peony

Peony possiederà una squadra composta da due a cinque Pokémon.

[Squadra di Peony sulle Nevi Primoscivolo]

All'inizio delle vicende legate al DLC Le terre innevate della Corona, l'uomo avrà una squadra composta da due Pokémon. Se si vincerà la sfida sarà possibile guadagnare 11200$.

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 879.png
70
PKMN Sprite 306.png
70


[Squadra di Peony nella Dynatana Max]

Al momento della rivincita contro il personaggio protaognista, l'uomo avrà una squadra composta da cinque Pokémon. Se si vincerà la sfida sarà possibile guadagnare 11840$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 879.png
74
PKMN Sprite 863.png
74
PKMN Sprite 212.png
73
PKMN Sprite 306.png
74
PKMN Sprite 437.png
73


[Squadra di Peony al Torneo delle Star di Galar]

Se si incontrerà Peony durante il torneo, l'uomo avrà una squadra composta da tre Pokémon. Se si vincerà la sfida sarà possibile guadagnare 11840$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 879.png
74
PKMN Sprite 863.png
74
PKMN Sprite 306.png
74


Nia

Nia ricopre il ruolo di esploratrice nella Landa Corona di Galar, il suo obiettivo è quello di esplorare la Dynatana Max in modo autonomo e indipendente dal padre. Rappresenta la nipote del Presidente della Lega Pokémon di Galar, Rose, e la figlia dell'esploratore Peony. Si è trasferita nella Landa Corona con i genitori dopo che il padre, in passato, abbandonò il suo ruolo di Campione della regione per dedicarsi alle sue ricerche in quel luogo.

Si presenta come una ragazza snella ed elegante, dagli occhi verdi e i mossi capelli biondi trattenuti da un cerchietto per capelli azzurro. Indossa un vestito molto somigliante a una divisa scolastica femminile, composto da un golfino grigio chiaro coperto da un'elegante giacca nera con uno stemma colorato su un lato del petto e due grandi tasche con bordo bianco ai lati, una corta gonna color grigio scuro, dei collant lunghi e un paio di scarpe color marrone chiaro. Indossa al collo una piccola cravatta rossa con una singola striscia bianca e un paio di orecchini a forma di coda di Pikachu femmina. Porta sul volto un make up che ne fa risalta la carnagione scura, con rossetto e ombretto color rosa acceso.

Nia incontrerà il personaggio protagonista per la prima volta nei pressi della stazione ferroviaria della Landa Corona e in seguito ad una scenetta con suo padre Peony spingerà il/la ragazzo/a a impegnarsi in una lotta Pokémon contro suo padre per poterne approfittare e fuggire via. Successivamente chiederà al giocatore di prendere il suo posto nella spedizione esplorativa organizzata dal padre riuscendo a convincere quest'ultimo a lasciarla andare da sola nella Dynatana Max senza lasciar perdere le sue ricerche. Alla fine dell'avventura nella Landa Corona, la ragazza si presenterà nuovamente davanti al padre affermando di aver deciso di partecipare alla sua spedizione ma, venuta a sapere che ormai è stata già conclusa e che il padre pur di passare del tempo con lei vuole inventare nuove leggende apposta per creare una nuova spedizione in sua compagnia, fuggirà via irritata e inseguita dal padre tornando a dedicarsi alle Avventure Dynamax.

Novità

La sola esistenza di Le terre innevate della Corona in quanto DLC di un gioco Pokémon della serie principale rappresenta di per sé una novità, in quanto rappresenta una nuova forma di integrazione che va a sostituire il vecchio metodo rappresentato dalla pubblicazione di un terzo capitolo(es: Pokémon Platino) o di sequel(es: Pokémon Nero 2 e Bianco 2).

Missioni Pokémon

Le missioni Pokémon sono alla base del comparto narrativo di questo DLC e si presentano come delle specie di capitoli di una storia. Durante l'avventura nella Landa Corona sarà possibile partecipare a un totale di quattro missioni, tre affidate dal personaggio di Peony e una dalla Professoressa Sonia. La prima missione consiste nel cercare informazioni sul Pokémon leggendario Calyrex e si concluderà con la cattura dello stesso e del suo fido destriero Gastlier/Spectrier. La seconda missione consiste nel cercare informazioni sui Golem leggendari e si concluderà con la cattura di tutti e tre e del Pokémon Regidrago/Regieleki. La terza missione consiste nel cercare informazioni sulle forme regionali galariane degli Uccelli leggendari di Kanto e si concluderà con la cattura di Zapdos di Galar, Articuno di Galar e Moltres di Galar. La quarta missione consiste nel cercare informazioni sui Spadaccini leggendari e si concluderà con la cattura di Cobalion, Terrakion e Virizion.

Avventure Dynamax

Nella Dynatana Max sarà possibile partecipare alle cosidette Avventure Dynamax, ossia una serie di esplorazioni di un dedalo di tunnel sotterranei abitati da Pokémon selvatici in grado di utilizzare la trasformazione Dynamax o Gigamax. Nel particolare, il giocatore prima di iniziare un'avventura dovrà scegliere un Pokémon a nolo e percorrendo le caverne del posto avrà la possibilità di catturare tutti i Pokémon che incontrerà affrontandoli in una serie di Raid Dynamax, compreso quello che rappresenta il boss finale e ossia un Pokémon leggendario in forma Dynamax.

Torneo delle Star di Galar

Il Torneo delle Star di Galar rappresenta un torneo organizzato dall'ex-Campione Dandel con sede nello stadio di Goalwick. Nel particolare, il giocatore potrà formare una squadra con Hop, Mary, Beet, uno dei Capipalestra di Galar o una serie di altri personaggi apparsi nella storia principale del gioco e in quelle dei due DLC. Lo scopo sarà quello di affrontare una serie di Lotte Multiple a eliminazione per arrivare in finale e vincere il titolo di campioni del torneo. Dopo aver affrontato per la prima volta il torneo in questione, il giocatore potrà affrontarlo nuovamente e per quante volte vorrà, sbloccando ogni volta nuovi compagni con cui fare squadra.

Ogni partecipante avrà una squadra composta da tre Pokémon e se verrà sconfitto in quanto avversario permetterà al giocatore di guadagnare del denaro.

Pokémon in possesso di Hop

Hop avrà una squadra che varierà a seconda del Pokémon scelto dal personaggio protagonista a inizio avventura. Una volta sconfitto permetterà di guadagnare 16800$.


Se il giocatore avrà scelto come proprio Pokémon iniziale Grookey.

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 832.png
69
PKMN Sprite 818.png
70
PKMN Sprite 889.png
70


Se il giocatore avrà scelto come proprio Pokémon iniziale Scorbunny.

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 832.png
69
PKMN Sprite 812.png
70
PKMN Sprite 889.png
70


Se il giocatore avrà scelto come proprio Pokémon iniziale Sobble.

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 832.png
69
PKMN Sprite 815.png
70
PKMN Sprite 889.png
70


In Pokémon Scudo, Hop, avrà una squadra caratterizzata dal Pokémon leggendario Zacian al posto di Zamazenta.

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 888.png
70


Pokémon in possesso di Mary

Mary avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitta permetterà di guadagnare 11840$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 560.png
72
PKMN Sprite 877.png
73
PKMN Sprite 861.png
74


Pokémon in possesso di Beet

Beet avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitto permetterà di guadagnare 11840$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 303.png
72
Rapidash di Galar.png
73
PKMN Sprite 858.png
74


Pokémon in possesso di Sofora

Sofora avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitta permetterà di guadagnare 11200$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
Slowking di Galar.png
68
PKMN Sprite 545.png
69
Slowbro di Galar.png
70


Pokémon in possesso di Savory

Savory avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitto permetterà di guadagnare 11200$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
Slowbro di Galar.png
68
PKMN Sprite 065.png
69
Slowking di Galar.png
70


Pokémon in possesso di Brandobaldo

Brandobaldo avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitto permetterà di guadagnare 13000$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 865.png
65
PKMN Sprite 768.png
65
PKMN Sprite 625.png
65


Pokémon in possesso di Scudobaldo

Scudobaldo avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitto permetterà di guadagnare 13000$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 865.png
65
PKMN Sprite 437.png
65
PKMN Sprite 601.png
65


Pokémon in possesso di Yarrow

In Pokémon Spada, Yarrow avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitto permetterà di guadagnare 11840$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 275.png
72
PKMN Sprite 421.png
73
PKMN Sprite 841.png
74


In Pokémon Scudo, Yarrow avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitto permetterà di guadagnare 11840$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 272.png
72
PKMN Sprite 421.png
73
PKMN Sprite 842.png
74


Pokémon in possesso di Azzurra

Azzurra avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitta permetterà di guadagnare 11840$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 768.png
72
PKMN Sprite 748.png
73
PKMN Sprite 834.png
74


Pokémon in possesso di Kabu

Kabu avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitto permetterà di guadagnare 11840$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 324.png
72
PKMN Sprite 059.png
73
PKMN Sprite 851.png
74


Pokémon in possesso di Fabia

Affrontabile solamente in Pokémon Spada, Fabia avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitta permetterà di guadagnare 11840$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 701.png
72
PKMN Sprite 870.png
73
PKMN Sprite 068.png
74


Pokémon in possesso di Onion

Affrontabile solamente in Pokémon Scudo, Onion avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitto permetterà di guadagnare 11840$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 477.png
72
PKMN Sprite 864.png
73
PKMN Sprite 094.png
74


Pokémon in possesso di Poppy

Poppy avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitta permetterà di guadagnare 11200$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
Weezing di Galar.png
68
PKMN Sprite 468.png
69
PKMN Sprite 869.png
70


Pokémon in possesso di Milo

Affrontabile solamente in Pokémon Spada, Milo avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitto permetterà di guadagnare 11840$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 213.png
72
PKMN Sprite 248.png
73
PKMN Sprite 839.png
74


Pokémon in possesso di Melania

Affrontabile solamente in Pokémon Scudo, Melania avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitta permetterà di guadagnare 11840$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 866.png
72
Darmanitan di Galar.png
73
PKMN Sprite 131.png
74


Pokémon in possesso di Ginepro

Ginepro avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitto permetterà di guadagnare 11840$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 435.png
73
PKMN Sprite 849.png
73
PKMN Sprite 862.png
74


Pokémon in possesso di Laburno

Laburno avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitto permetterà di guadagnare 12160$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 706.png
74
PKMN Sprite 330.png
75
PKMN Sprite 884.png
76


Pokémon in possesso di Dandel

Dandel avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitto permetterà di guadagnare 19200$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 886.png
78
PKMN Sprite 681.png
80
PKMN Sprite 006.png
80


Pokémon in possesso di Peony

Peony avrà una squadra composta da tre Pokémon. Una volta sconfitto permetterà di guadagnare 11840$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 879.png
74
PKMN Sprite 863.png
74
PKMN Sprite 306.png
74


Pokémon in possesso di Mustard

Mustard avrà una squadra che varierà in base a dove il giocatore avrà scelto il suo Kubfu. Una volta sconfitto permetterà di guadagnare 32000$.


Se il giocatore avrà scelto il suo Kubfu nella Torre Buio.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 620.png
80
PKMN Sprite 784.png
80
PKMN Sprite 892.png
80


Se il giocatore avrà scelto il suo Kubfu nella Torre Acqua.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 620.png
80
PKMN Sprite 784.png
80
PKMN Sprite 892.png
80


Personalizzazione Allenatore

Con l'uscito del DLC Le terre innevate della Corona, oltre ai numerosi oggetti già presenti nel gioco base, vengono introdotti e aggiunti nuovi vestidi e accessori. All'inizio dell'avventura nella Landa Corona verrà inoltre fornito al giocatore un completo per l'esplorazione simile a quello indossato dal personaggio di Peony.

Note