Differenze tra le versioni di "Leggende Pokémon: Arceus"

Da Wiki Pokémon.
Jump to navigation Jump to search
(Modifica in seguito al nuovo pokemon present)
Riga 3: Riga 3:
 
==Trama==
 
==Trama==
  
Dalle informazioni rilasciate da [[The Pokémon Company]], questo gioco sarà ambientato nella regione di [[Sinnoh]] e la storia che vi verrà narrata riguarderà vicende avvenute nel passato, in un'epoca lontana in cui non esisteva ancora la concezione del ruolo di allenatore Pokémon e non esisteva ancora nessuna [[Lega Pokémon]]. Il giocare si troverà a dover scegliere un ragazzo o una ragazza come protagonista e nel corso dell'avventura dovrà esplorare le lande di Sinnoh catturando e studiando svariati Pokémon selvatici con lo scopo di creare e completare il primo [[Pokédex]] della regione di Sinnoh. Il [[Pokémon leggendari|Pokémon leggendario]] [[Arceus]], creatore dell'universo e divinità vivente, avrà un ruolo molto importante nella storia di questo gioco.
+
Dalle informazioni rilasciate da [[The Pokémon Company]], questo gioco sarà ambientato nella regione di [[Sinnoh]] e la storia che vi verrà narrata riguarderà vicende avvenute nel passato, in un'epoca lontana in cui non esisteva ancora la concezione del ruolo di allenatore Pokémon e non esisteva ancora nessuna [[Lega Pokémon]]. Il giocare si troverà a dover scegliere un ragazzo o una ragazza come protagonista e nel corso dell'avventura dovrà esplorare le lande di Sinnoh catturando e studiando svariati Pokémon selvatici con lo scopo di creare e completare il primo [[Pokédex]] della regione di [[Hisui]] (attuale Sinnoh). Il [[Pokémon leggendari|Pokémon leggendario]] [[Arceus]], creatore dell'universo e divinità vivente, avrà un ruolo molto importante nella storia di questo gioco.
  
 
==La regione==
 
==La regione==
  
Sinnoh è una regione ispirata alla regione giapponese dell'Hokkaido e si posiziona a Nord delle regioni di [[Kanto]], [[Johto]] e [[Hoenn]]. La regione si presenta come una grande isola circondata dall'oceano e divisa in due parti dalla catena montuosa formata dal [[Monte Corona]]. La Sinnoh di questo gioco sarà caratterizzata da vaste distese di natura verdeggiante e da svariate zone montane o collinose per lo più rocciose. La regione sarà molto diversa e molto più selvaggia rispetto a quella in cui sono ambientati i giochi di quarta generazione [[Pokémon Diamante e Perla]]/[[Pokémon Platino]] e i loro remake di ottava generazione [[Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente]]. Nella regione è presente un avamposto umano formato da diversi edifici in legno e fondato da persone provenienti da diverse parti del mondo Pokémon. A Nord-Ovest di Sinnoh è presente una grande isola caratterizzata da vegetazione lussureggiante e una piccola catena montuosa.
+
Hisui (l'attuale SinnoH) è una regione ispirata alla regione giapponese dell'Hokkaido e si posiziona a Nord delle regioni di [[Kanto]], [[Johto]] e [[Hoenn]]. La regione si presenta come una grande isola circondata dall'oceano e divisa in due parti dalla catena montuosa formata dal [[Monte Corona]]. La Sinnoh di questo gioco sarà caratterizzata da vaste distese di natura verdeggiante e da svariate zone montane o collinose per lo più rocciose. La regione sarà molto diversa e molto più selvaggia rispetto a quella in cui sono ambientati i giochi di quarta generazione [[Pokémon Diamante e Perla]]/[[Pokémon Platino]] e i loro remake di ottava generazione [[Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente]]. Nella regione è presente un avamposto umano formato da diversi edifici in legno e fondato da persone provenienti da diverse parti del mondo Pokémon chiamato [[Villaggio Giubilo]]. A Nord-Ovest di Sinnoh è presente una grande isola caratterizzata da vegetazione lussureggiante e una piccola catena montuosa.
  
 
==Personaggi secondari e antagonisti==
 
==Personaggi secondari e antagonisti==
Riga 13: Riga 13:
 
===Professore Pokémon===
 
===Professore Pokémon===
  
Nella regione si è stabilito un uomo che ricopre il ruolo di [[Professore Pokémon]] di Sinnoh. Quest'uomo viaggiato molto per varie regioni del mondo Pokémon e ha portato con sè a Sinnoh tre particolari Pokémon che verranno considerati come i [[Pokemon Iniziali]] dell'avventura. Il Professore incontrerà il personaggio protagonista per la prima volta a inizio avventura e gli consentirà di scegliere un Pokémon tra [[Cyndaquil]], [[Rowlet]] e [[Oshawott]].
+
Nella regione si è stabilito un uomo esperto di ecologia pokèmon che ricopre il ruolo di [[Professore Pokémon]] di Hisui, il [[professor Laven]]. Quest'uomo ha viaggiato molto per varie regioni del mondo Pokémon e ha portato con sè a Sinnoh tre particolari Pokémon che verranno considerati come i [[Pokemon Iniziali]] dell'avventura. Il Professore incontrerà il personaggio protagonista per la prima volta a inizio avventura e gli consentirà di scegliere un Pokémon tra [[Cyndaquil]], [[Rowlet]] e [[Oshawott]]. Il professore fa inoltre parte del team Galassia.  
  
===Ragazzo/Ragazza===
+
===Luca/Ragazza===
  
Ragazzo/Ragazza sono due ragazzi originari della regione di Sinnoh e ricopriranno il ruolo di personaggio protagonista della storia.
+
Luca/Ragazza sono due ragazzi originari della regione di Sinnoh e ricopriranno il ruolo di personaggio protagonista della storia.
 
<br>
 
<br>
 
La protagonista femminile si presenta come una ragazza alta e dall'aria leggiadra, dagli occhi scuri e i lunghi capelli neri acconciati in una pettinatura a coda di cavallo. Indossa un paio di pantaloni color grigio scuro simile a dei moderni scaldamuscoli, una giacca kimono a mezza manica color grigio, sia scuro che chiaro, con due stemmi ricamati sopra, uno giallo sulla manica sinistra e uno bianco sul petto, legato sopra la vita da una cintura in pelle marrone, delle calze spesse e in tessuto bianco alte fin poco sotto il ginocchio e un paio di sandali in legno marrone chiaro, caratterizzate da un fiocco decorativo sulla punta. Porta con se un fazzoletto bianco legato sulla testa, una lunga sciarpa rossa e alcune piccole tasche sulla cintura legata in vita.
 
La protagonista femminile si presenta come una ragazza alta e dall'aria leggiadra, dagli occhi scuri e i lunghi capelli neri acconciati in una pettinatura a coda di cavallo. Indossa un paio di pantaloni color grigio scuro simile a dei moderni scaldamuscoli, una giacca kimono a mezza manica color grigio, sia scuro che chiaro, con due stemmi ricamati sopra, uno giallo sulla manica sinistra e uno bianco sul petto, legato sopra la vita da una cintura in pelle marrone, delle calze spesse e in tessuto bianco alte fin poco sotto il ginocchio e un paio di sandali in legno marrone chiaro, caratterizzate da un fiocco decorativo sulla punta. Porta con se un fazzoletto bianco legato sulla testa, una lunga sciarpa rossa e alcune piccole tasche sulla cintura legata in vita.
Riga 27: Riga 27:
 
===Grafica e meccaniche===
 
===Grafica e meccaniche===
  
In questo titolo è stata introdotta una grafica completamente in 3D che grazie alla sua profondità e immersività contribuisce a dare un risultato tale da rendere l'ambiente di gioco open world. I Pokémon selvatici saranno presenti nella mappa di gioco e contribuiranno a rendere il mondo esplorato dal giocatore ancora più vivo. Il titolo manterrà le meccaniche di gioco tipiche dei giochi Pokémon ma introdurrà anche nuovi elementi RPG e d'azione.
+
In questo titolo è stata introdotta una grafica completamente in 3D che grazie alla sua profondità e immersività contribuisce a dare un risultato tale da rendere l'ambiente di gioco open world. I Pokémon selvatici saranno presenti nella mappa di gioco e contribuiranno a rendere il mondo esplorato dal giocatore ancora più vivo. Il titolo manterrà le meccaniche di gioco tipiche dei giochi Pokémon ma introdurrà anche nuovi elementi RPG e d'azione tra i quali il crafting degli strumenti e un nuovo sistema di lotta.
  
 
===Nuovi strumenti===
 
===Nuovi strumenti===
  
Leggende Pokémon: Arceus introdurrà vari strumenti, tra questi spicca quello che può essere considerato come un prototipo delle moderne Poké Ball. La Ball in questione si presenta come una normale Poké Ball fatta di legno, colorata di rosso sulla sua parte superiore e di beige sulla sua parte inferiore. Le due parti dello strumento saranno unite e sigillate da una fascia in ferro terminante al suo centro con una sorta di serratura metallica che funge da chiusura. Sulla cima della parte superiore dello strumento è presente un'apertura metallica da cui può uscire del vapore quando i Pokémon vengono catturati all'interno della Ball stessa.
+
Leggende Pokémon: Arceus introdurrà vari strumenti, tra questi spicca quello che può essere considerato come un prototipo delle moderne [[Poké Ball]]. La Ball in questione si presenta come una normale Poké Ball fatta di legno, colorata di rosso sulla sua parte superiore e di beige sulla sua parte inferiore. Questa pokèball presenta alcune varianti tra cui un'antica Mega Ball e un'antica Peso Ball Le due parti dello strumento saranno unite e sigillate da una fascia in ferro terminante al suo centro con una sorta di serratura metallica che funge da chiusura. Sulla cima della parte superiore dello strumento è presente un'apertura metallica da cui può uscire del vapore quando i Pokémon vengono catturati all'interno della Ball stessa.
  
 
===Aspetto confezione di gioco===
 
===Aspetto confezione di gioco===
  
La confezione di questo titolo presenta una copertina ritraente i due protagonisti di gioco intenti a osservare il [[Monte Corona]] che si staglia all'orizzonte. Oltre alla copertina è stata reso pubblico un artwork ritraente l'immagine di copertina nella sua totale interezza, con i due ragazzi circondati da alcuni Pokémon presenti alle loro spalle, tra i quali spiccano i [[Pokémon Iniziale|Pokémon Iniziali]] di Leggende Pokémon: Arceus([[Oshawott]], [[Rowlet]] e [[Cyndaquil]]) e alcuni Pokémon di prima, terza e quarta generazione, tra cui [[Pikachu]], [[Rhyhorn]], [[Ralts]], [[Bidoof]], [[Staraptor]], [[Shinx]] e [[Lucario]]. In cima al Monte Corona, coperto parzialmente dalle nuvole che ne circondano la cima, è possibile scorgere la silouette di un edificio molto somigliante a un templio antico.
+
La confezione di questo titolo presenta una copertina ritraente i due protagonisti di gioco intenti a osservare il [[Monte Corona]] che si staglia all'orizzonte. Oltre alla copertina è stata reso pubblico un artwork ritraente l'immagine di copertina nella sua totale interezza, con i due ragazzi circondati da alcuni Pokémon presenti alle loro spalle, tra i quali spiccano i [[Pokémon Iniziale|Pokémon Iniziali]] di Leggende Pokémon: Arceus([[Oshawott]], [[Rowlet]] e [[Cyndaquil]]) e alcuni Pokémon di prima, terza e quarta generazione, tra cui [[Pikachu]], [[Rhyhorn]], [[Ralts]], [[Bidoof]], [[Staraptor]], [[Shinx]] e [[Lucario]]. In cima al Monte Corona, coperto parzialmente dalle nuvole che ne circondano la cima, è possibile scorgere la silouette di un edificio molto somigliante a un tempio antico.
  
 
===Altro===
 
===Altro===
Riga 41: Riga 41:
 
'''[Preordini del gioco]'''
 
'''[Preordini del gioco]'''
  
A distanza di un mese dall'ufficializzazione della data di uscita e dell'apertura dei preordini solo in alcuni Paesi avvenuta a maggio 2021, nella giornata del '''28 giugno 2021''' sono stati aperti i '''preordini''' anche in Italia. Leggende Pokémon: Arceus '''è disponibile in preordine''' in [https://www.gamestop.it/Switch/Games/134617/leggende-pok-mon-arceus?utm_source=sito&utm_medium=2021&utm_campaign=Pokemonmillennium questa pagina] sul sito web di '''GameStopZing''' e su '''Amazon''' come indicato su [https://www.pokemonmillennium.net/giochi/287039-leggende-pokemon-arceus-aperti-i-preordini-su-amazon-italia/ questo articolo] di Pokémon Millennium.
+
A distanza di un mese dall'ufficializzazione della data di uscita e dell'apertura dei preordini solo in alcuni Paesi avvenuta a maggio 2021, nella giornata del '''28 giugno 2021''' sono stati aperti i '''preordini''' anche in Italia. Leggende Pokémon: Arceus '''è disponibile in preordine''' in [https://www.gamestop.it/Switch/Games/134617/leggende-pok-mon-arceus?utm_source=sito&utm_medium=2021&utm_campaign=Pokemonmillennium questa pagina] sul sito web di '''GameStopZing''' e su '''Amazon''' come indicato su [https://www.pokemonmillennium.net/giochi/287039-leggende-pokemon-arceus-aperti-i-preordini-su-amazon-italia/ questo articolo] di Pokémon Millennium. A partire dal 18 Agosto 2021 alle 15:30 si sono aperti i pre-ordini anche nel Nintendo E-Shop
  
  
'''[Ultimo aggiornamento ufficiale: 29/06/2021]'''
+
'''[Ultimo aggiornamento ufficiale: 18/08/2021]'''
  
  

Versione delle 14:04, 18 ago 2021

Leggende Pokémon: Arceus[1] è stato annunciato il 26 febbraio 2021, durante il Pokémon Presents per la celebrazione dei 25 anni, e uscirà per la console Nintendo Switch. Sviluppato dagli studi di Game Freak, è considerabile come un nuovo capitolo della serie principale Pokémon e la sua uscita è prevista per il 28 gennaio 2022[2].

Trama

Dalle informazioni rilasciate da The Pokémon Company, questo gioco sarà ambientato nella regione di Sinnoh e la storia che vi verrà narrata riguarderà vicende avvenute nel passato, in un'epoca lontana in cui non esisteva ancora la concezione del ruolo di allenatore Pokémon e non esisteva ancora nessuna Lega Pokémon. Il giocare si troverà a dover scegliere un ragazzo o una ragazza come protagonista e nel corso dell'avventura dovrà esplorare le lande di Sinnoh catturando e studiando svariati Pokémon selvatici con lo scopo di creare e completare il primo Pokédex della regione di Hisui (attuale Sinnoh). Il Pokémon leggendario Arceus, creatore dell'universo e divinità vivente, avrà un ruolo molto importante nella storia di questo gioco.

La regione

Hisui (l'attuale SinnoH) è una regione ispirata alla regione giapponese dell'Hokkaido e si posiziona a Nord delle regioni di Kanto, Johto e Hoenn. La regione si presenta come una grande isola circondata dall'oceano e divisa in due parti dalla catena montuosa formata dal Monte Corona. La Sinnoh di questo gioco sarà caratterizzata da vaste distese di natura verdeggiante e da svariate zone montane o collinose per lo più rocciose. La regione sarà molto diversa e molto più selvaggia rispetto a quella in cui sono ambientati i giochi di quarta generazione Pokémon Diamante e Perla/Pokémon Platino e i loro remake di ottava generazione Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Nella regione è presente un avamposto umano formato da diversi edifici in legno e fondato da persone provenienti da diverse parti del mondo Pokémon chiamato Villaggio Giubilo. A Nord-Ovest di Sinnoh è presente una grande isola caratterizzata da vegetazione lussureggiante e una piccola catena montuosa.

Personaggi secondari e antagonisti

Professore Pokémon

Nella regione si è stabilito un uomo esperto di ecologia pokèmon che ricopre il ruolo di Professore Pokémon di Hisui, il professor Laven. Quest'uomo ha viaggiato molto per varie regioni del mondo Pokémon e ha portato con sè a Sinnoh tre particolari Pokémon che verranno considerati come i Pokemon Iniziali dell'avventura. Il Professore incontrerà il personaggio protagonista per la prima volta a inizio avventura e gli consentirà di scegliere un Pokémon tra Cyndaquil, Rowlet e Oshawott. Il professore fa inoltre parte del team Galassia.

Luca/Ragazza

Luca/Ragazza sono due ragazzi originari della regione di Sinnoh e ricopriranno il ruolo di personaggio protagonista della storia.
La protagonista femminile si presenta come una ragazza alta e dall'aria leggiadra, dagli occhi scuri e i lunghi capelli neri acconciati in una pettinatura a coda di cavallo. Indossa un paio di pantaloni color grigio scuro simile a dei moderni scaldamuscoli, una giacca kimono a mezza manica color grigio, sia scuro che chiaro, con due stemmi ricamati sopra, uno giallo sulla manica sinistra e uno bianco sul petto, legato sopra la vita da una cintura in pelle marrone, delle calze spesse e in tessuto bianco alte fin poco sotto il ginocchio e un paio di sandali in legno marrone chiaro, caratterizzate da un fiocco decorativo sulla punta. Porta con se un fazzoletto bianco legato sulla testa, una lunga sciarpa rossa e alcune piccole tasche sulla cintura legata in vita.

Il protagonista maschile si presenta come un ragazzo alto e dall'aria sportiva, dagli occhi scuri e i corti capelli neri. Indossa un paio di pantaloni in tela color grigio scuro, una giacca kimono a mezza manica color grigio, sia scuro che chiaro, con tre stemmi ricamati sopra, due gialli su entrambe le maniche e uno bianco sul petto, legato sopra la vita da una cintura in pelle marrone, delle calze spesse e in tessuto color blu scuro con due decorazioni a forma di bottone giallo sui lati e un paio di sandali in legno marrone chiaro, caratterizzate da un fiocco decorativo sulle punte. Porta con se un cappello rosso sulla testa e una lunga sciarpa rossa ad avvolgergli il collo.

Novità

Grafica e meccaniche

In questo titolo è stata introdotta una grafica completamente in 3D che grazie alla sua profondità e immersività contribuisce a dare un risultato tale da rendere l'ambiente di gioco open world. I Pokémon selvatici saranno presenti nella mappa di gioco e contribuiranno a rendere il mondo esplorato dal giocatore ancora più vivo. Il titolo manterrà le meccaniche di gioco tipiche dei giochi Pokémon ma introdurrà anche nuovi elementi RPG e d'azione tra i quali il crafting degli strumenti e un nuovo sistema di lotta.

Nuovi strumenti

Leggende Pokémon: Arceus introdurrà vari strumenti, tra questi spicca quello che può essere considerato come un prototipo delle moderne Poké Ball. La Ball in questione si presenta come una normale Poké Ball fatta di legno, colorata di rosso sulla sua parte superiore e di beige sulla sua parte inferiore. Questa pokèball presenta alcune varianti tra cui un'antica Mega Ball e un'antica Peso Ball Le due parti dello strumento saranno unite e sigillate da una fascia in ferro terminante al suo centro con una sorta di serratura metallica che funge da chiusura. Sulla cima della parte superiore dello strumento è presente un'apertura metallica da cui può uscire del vapore quando i Pokémon vengono catturati all'interno della Ball stessa.

Aspetto confezione di gioco

La confezione di questo titolo presenta una copertina ritraente i due protagonisti di gioco intenti a osservare il Monte Corona che si staglia all'orizzonte. Oltre alla copertina è stata reso pubblico un artwork ritraente l'immagine di copertina nella sua totale interezza, con i due ragazzi circondati da alcuni Pokémon presenti alle loro spalle, tra i quali spiccano i Pokémon Iniziali di Leggende Pokémon: Arceus(Oshawott, Rowlet e Cyndaquil) e alcuni Pokémon di prima, terza e quarta generazione, tra cui Pikachu, Rhyhorn, Ralts, Bidoof, Staraptor, Shinx e Lucario. In cima al Monte Corona, coperto parzialmente dalle nuvole che ne circondano la cima, è possibile scorgere la silouette di un edificio molto somigliante a un tempio antico.

Altro

[Preordini del gioco]

A distanza di un mese dall'ufficializzazione della data di uscita e dell'apertura dei preordini solo in alcuni Paesi avvenuta a maggio 2021, nella giornata del 28 giugno 2021 sono stati aperti i preordini anche in Italia. Leggende Pokémon: Arceus è disponibile in preordine in questa pagina sul sito web di GameStopZing e su Amazon come indicato su questo articolo di Pokémon Millennium. A partire dal 18 Agosto 2021 alle 15:30 si sono aperti i pre-ordini anche nel Nintendo E-Shop


[Ultimo aggiornamento ufficiale: 18/08/2021]


Maggiori informazioni riguardanti le novità introdotte da questo nuovo titolo saranno riportate di volta in volta, ogni volta che verranno rilasciate informazioni ufficiali.

Note