Leggende Pokémon: Arceus

Da Wiki Pokémon.
Versione del 22 ago 2021 alle 17:10 di Pokéscout (discussione | contributi) (Unisci modifiche di Carl-J90)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Leggende Pokémon: Arceus[1] è stato annunciato il 26 febbraio 2021, durante il Pokémon Presents per la celebrazione dei 25 anni, e uscirà per la console Nintendo Switch. Sviluppato dagli studi di Game Freak, è considerabile come un nuovo capitolo della serie principale Pokémon e la sua uscita è prevista per il 28 gennaio 2022[2].

Trama

Dalle informazioni rilasciate da The Pokémon Company, questo gioco sarà ambientato nella regione di Hisui (la futura Sinnoh) e la storia che vi verrà narrata riguarderà vicende avvenute nel passato, in un'epoca lontana in cui non esisteva ancora la concezione del ruolo di Allenatore Pokémon e non esisteva ancora nessuna Lega Pokémon. Il giocare si troverà a dover scegliere un ragazzo o una ragazza come protagonista e nel corso dell'avventura dovrà esplorare le lande di Sinnoh catturando e studiando svariati Pokémon selvatici con lo scopo di creare e completare il primo Pokédex della regione di Hisui. Il Pokémon leggendario Arceus, creatore dell'universo e divinità vivente, avrà un ruolo molto importante nella storia di questo gioco.

La regione

Hisui (l'attuale Sinnoh) è una regione ispirata alla regione giapponese dell'Hokkaido e si posiziona a nord delle regioni di Kanto, Johto e Hoenn. La regione si presenta come una grande isola circondata dall'oceano e divisa in due parti dalla catena montuosa formata dal Monte Corona. La Sinnoh di questo gioco sarà caratterizzata da vaste distese di natura verdeggiante e da svariate zone montane o collinose per lo più rocciose. La regione sarà molto diversa e molto più selvaggia rispetto a quella in cui sono ambientati i giochi di quarta generazione Pokémon Diamante e Perla/Pokémon Platino e i loro remake di ottava generazione Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Nella regione è presente un avamposto umano formato da diversi edifici in legno e fondato da persone provenienti da diverse parti del mondo Pokémon chiamato Villaggio Giubilo. A nord-ovest di Sinnoh è presente una grande isola caratterizzata da vegetazione lussureggiante e una piccola catena montuosa.

I protagonisti Luca/Luce

Luca/Luce sono due ragazzi originari della regione di Sinnoh e ricopriranno il ruolo di personaggio protagonista della storia.
La protagonista femminile si presenta come una ragazza alta e dall'aria leggiadra, dagli occhi scuri e i lunghi capelli neri acconciati in una pettinatura a coda di cavallo. Indossa un paio di pantaloni color grigio scuro simile a dei moderni scaldamuscoli, una giacca kimono a mezza manica color grigio, sia scuro che chiaro, con due stemmi ricamati sopra, uno giallo sulla manica sinistra e uno bianco sul petto, legato sopra la vita da una cintura in pelle marrone, delle calze spesse e in tessuto bianco alte fin poco sotto il ginocchio e un paio di sandali in legno marrone chiaro, caratterizzate da un fiocco decorativo sulla punta. Porta con sé un fazzoletto bianco legato sulla testa, una lunga sciarpa rossa e alcune piccole tasche sulla cintura legata in vita.

Il protagonista maschile si presenta come un ragazzo alto e dall'aria sportiva, dagli occhi scuri e i corti capelli neri. Indossa un paio di pantaloni in tela color grigio scuro, una giacca kimono a mezza manica color grigio, sia scuro che chiaro, con tre stemmi ricamati sopra, due gialli su entrambe le maniche e uno bianco sul petto, legato sopra la vita da una cintura in pelle marrone, delle calze spesse e in tessuto color blu scuro con due decorazioni a forma di bottone giallo sui lati e un paio di sandali in legno marrone chiaro, caratterizzate da un fiocco decorativo sulle punte. Porta con se un cappello rosso sulla testa e una lunga sciarpa rossa ad avvolgergli il collo.

Personaggi secondari e antagonisti

Professore Pokémon

Nella regione si è stabilito un uomo esperto di ecologia Pokémon che ricopre il ruolo di Professore Pokémon di Hisui, il Professor Laven. Il Professor Laven si presenta come un uomo di costituzione relativamente paffuta e dalla carnagione scura. Indossa un vestito elegante composto da pantaloni lunghi scuri a righe dorate e da un gilet elegante color marrone e con bottoni dorati sormontato da un camice bianco con uno stemma dorato ricamato all'altezza del petto. Indossa ai piedi dei pesanti scarponi in cuoio marrone e in testa un cappello di lana bianco e viola con un grosso ponpon sulla sua punta. Quest'uomo ha viaggiato molto per varie regioni del mondo Pokémon e ha portato con sé a Hisui tre particolari Pokémon che verranno considerati come i Pokémon iniziali dell'avventura. Il Professore incontrerà il personaggio protagonista per la prima volta a inizio avventura e gli consentirà di scegliere un Pokémon tra Cyndaquil, Rowlet e Oshawott. Il Professore fa inoltre parte del Team Galassia.


Selina

Selina si presenta come una donna dal fisico magro e atletico, con corti capelli color grigio scuro e un'espressione severa in volto. Indossa dei pantaloni lunghi color nero e una giacca color grigio scuro con colletto in lana bianco e bottoni dorati sui polsi, legata in vita da una spessa cintura in cuoio marrone con fibbia dorata. Porta ai piedi delle pesanti calze in lana bianca e dei sandali in legno color marrone chiaro. Selina ricopre il ruolo di Caposquadra della squadra di ricerca del Team Galassia ed è di stanza a Villaggio Giubilo.

Direttore Soruan

Il Direttore Soruan si presenta come un uomo di mezza età dalla corporatura robusta, corti capelli neri lunghi fino alle spalle e baffi neri. Indossa un kimono maschile color nero caratterizzato dal ricamo di quello che sembra un colorato paesaggio, legato in vita da una cintura marrone e a coprire il tutto una giacca color nero, rosso e oro tenuta aperta sulle spalle. Ai piedi indossa un paio di sandali infradito in legno e spesse calze in lana bianca. Soruan è un antenato del Professor Rowan e ricopre il ruolo di Capo del Team Galassia con sede a Villaggio Giubilo.

Novità

Nel Pokémon Presents trasmesso da The Pokémon Company il 18 agosto 2021 sono state presentate nuove informazioni riguardanti Leggende Pokémon: Arceus. In particolare, sono stati presentati nuovi personaggi (Direttore Soruan, Caposquadra Selina, Professor Laven) e l'antenato del Team Galassia presente in Pokémon Diamante e Perla e in Pokémon Platino.

Grafica e meccaniche

In questo titolo è stata introdotta una grafica completamente in 3D che grazie alla sua profondità e immersività contribuisce a dare un risultato tale da rendere l'ambiente di gioco open world. I Pokémon selvatici saranno presenti nella mappa di gioco e contribuiranno a rendere il mondo esplorato dal giocatore ancora più vivo. Il titolo manterrà le meccaniche di gioco tipiche dei giochi Pokémon ma introdurrà anche nuovi elementi RPG e d'azione tra i quali il crafting degli strumenti e un nuovo sistema di lotta.

Nuovi strumenti

Leggende Pokémon: Arceus introdurrà vari strumenti, tra questi spicca quello che può essere considerato come un prototipo delle moderne Poké Ball. La Ball in questione si presenta come una normale Poké Ball fatta di legno, colorata di rosso sulla sua parte superiore e di beige sulla sua parte inferiore. Questa Poké Ball presenta alcune varianti tra cui un'antica Mega Ball e un'antica Peso Ball Le due parti dello strumento saranno unite e sigillate da una fascia in ferro terminante al suo centro con una sorta di serratura metallica che funge da chiusura. Sulla cima della parte superiore dello strumento è presente un'apertura metallica da cui può uscire del vapore quando i Pokémon vengono catturati all'interno della Ball stessa.

Team Galassia

In Leggende Pokémon: Arceus sarà presenta una versione primordiale del Team Galassia, ma, a differenza dei loro discendenti, questo gruppo ha il compito di esplorare la regione di Hisui e di catalogare tutti i Pokémon che la abitano. Per fare ciò il Direttore Souran, capo del gruppo, ha creato la squadra di ricerca del Team Galassia dandola in gestione al Caposquadra Selina in collaborazione con il Professor Laven. Il/la protagonista del gioco entrerà a far parte della squadra di ricerca e per conto del Team Galassia partirà per un viaggio nella regione allo scopo di creare il primo Pokédex di Hisui.

Nuove evoluzioni e nuove forme regionali

Nel trailer di gioco mostrato nel Pokémon Presents sono stati presentati alcuni nuovi Pokémon che si potranno incontrare nella regione di Hisui. In particolare, sono state introdotte due nuove evoluzioni rappresentate da Wyrdeer(evoluzione di Stantler di tipo Normale/Psico) e Basculegion(evoluzione di Basculin di tipo Acqua/Spettro) e due nuove forme regionali rappresentate da Growlithe di Hisui(di tipo Fuoco/Roccia) e da Braviary di Hisui(di tipo Psico/Volante).

Aspetto confezione di gioco

La confezione di questo titolo presenta una copertina ritraente i due protagonisti di gioco intenti a osservare il Monte Corona che si staglia all'orizzonte. Oltre alla copertina è stata reso pubblico un artwork ritraente l'immagine di copertina nella sua totale interezza, con i due ragazzi circondati da alcuni Pokémon presenti alle loro spalle, tra i quali spiccano i Pokémon iniziali di Leggende Pokémon: Arceus (Oshawott, Rowlet e Cyndaquil) e alcuni Pokémon di prima, terza e quarta generazione, tra cui Pikachu, Rhyhorn, Ralts, Bidoof, Staraptor, Shinx e Lucario. In cima al Monte Corona, coperto parzialmente dalle nuvole che ne circondano la cima, è possibile scorgere la silhouette di un edificio molto somigliante a un tempio antico.

Altro

Preordini del gioco

A distanza di un mese dall'ufficializzazione della data di uscita e dell'apertura dei preordini solo in alcuni Paesi avvenuta a maggio 2021, nella giornata del 28 giugno 2021 sono stati aperti i preordini anche in Italia. Leggende Pokémon: Arceus è disponibile in preordine in questa pagina sul sito web di GameStopZing e su Amazon come indicato su questo articolo di Pokémon Millennium. A partire dal 18 agosto 2021 alle 15:30 sono aperti i preordini anche nel Nintendo eShop.


[Ultimo aggiornamento ufficiale: 18/08/2021]

Note