Luminopoli

Da Wiki Pokémon.
Versione del 14 apr 2021 alle 21:37 di Carl-J90 (discussione | contributi) (Creata pagina con "{{Pokemon_TypeTableBubbleNL|tipo=ミアレシティ Miare City|gioco=Giapponese}}{{Pokemon_TypeTableBubbleNL|tipo=Lumiose City|gioco=Inglese}}{{Pokemon_TypeTableBubbleNL|tipo=...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search
ミアレシティ Miare City Giapponese
Lumiose City Inglese
Illumis Francese
Ciudad Luminalia Spagnolo
Luminopoli Italiano
Illumina City Tedesco


Luminopoli.png Luminopoli2.png


Luminopoli è una grande metropoli posizionata nel centro della regione di Kalos e ne rappresenta la capitale. Questo centro urbano rappresenta la quarta città visitabile dal giocatore nel corso del suo viaggio per la regione, collegato alla città di Novartopoli dal caratteristico Percorso 4 situato a Sud-Est e alla città di Castel Vanità dal Percorso 5 situato a Sud-Ovest, alla città di Temperopoli dal Percorso 13 situato a Ovest, alla città di Frescovilla dal Percorso 16 situato a Est e alla città di Romantopoli dal Percorso 14 situato a Nord.

Indice

Aspetto

Luminopoli si presenta come una città costruita su una pianta rotondeggiante i cui bordi presentano un canale artificiale che ne circonda i confini e attraversa la città in diagonale da Est a Ovest. Suddivisa in più zone caratterizzate da varie vie e piazze, al suo centro presenta una grande piazza in cui sorge la famosa Torre Prisma, il più famoso edificio nonché simbolo di Luminopoli. Le sue strade più conosciute e frequentate da turisti, gente di passaggio e abitanti sono: Corso Alto, Corso Basso, Viale Autunno, Viale Estate, Viale Primavera e Viale Inverno. Sparse per il luogo sono presenti sei piazze, una grande centrale e cinque più piccole: Piazza Centrale, Piazza Verde, Piazza Gialla, Piazza Rosa, Piazza Blu e Piazza Rossa. La città è talmente ampia ed estesa da ospitare al suo interno tre Centri Pokémon posizionati in Corso Alto, Corso Basso e nei pressi della Torre Prisma.

Luoghi d'interesse

Nella città sono presenti svariati luoghi d'interesse visitabili dal giocatore, posizionati in tutto il territorio urbano e raggiungibili seguendo le vie cittadine.

Corso Alto

La zona di Corso Alto ospita sei luoghi d'interesse visitabili dal giocatore.

Stazione di Luminopoli

La Stazione di Luminopoli si presenta come una grande stazione ferroviaria situata all'estremità orientale di Corso Alto, tra l'edificio della Casa Lotta alla sua sinistra, il Varco d'ingresso al Percorso 4 alla sua destra e di fronte al Caffè Le Lotte. Rappresenta un edificio molto frequentato da pendolari e viaggiatori intenti nelle loro faccende. La Gang di Luminopoli, un gruppo di ragazzi e ragazze Ribelli, è solito girovagare all'interno e nei pressi dell'edificio e proprio qui si ritroverà ad affrontare Bellocchio a causa di alcune questioni che li coinvolgono. Dopo che il giocatore avrà sconfitto la Lega Pokémon, visitando la stazione incontrerà il Professor Platan che parlandogli gli donerà un Pass TMV, ossia un biglietto da usare quando si vuole per prendere il treno da uno dei binari li presenti e raggiungere la città di Batikopoli.

Nella Stazione di Luminopoli sarà possibile affrontare tre allenatori Pokémon, tutti e tre fanno parte della Gang di Luminopoli.

Allenatore
Nome
Classe Allenatore
Numero di Pokémon in possesso
Ricompensa alla sua sconfitta
Ribelle(F).png
Fosca
1
4640$
Ribelle(F).png
Pilar
2
4480$
Ribelle(M).png
Elvezio
2
4480$


[Pokémon in possesso di Fosca]

Fosca possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 630.png
58


[Pokémon in possesso di Pilar]

Pilar possiede una squadra composta da due Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 675.png
56
PKMN Sprite 626.png
56


[Pokémon in possesso di Elvezio]

Elvezio possiede una squadra composta da due Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 621.png
56
PKMN Sprite 553.png
56


Ufficio di Bellocchio

L'ufficio di Bellocchio è la sede dell'Agenzia Bellocchio e si trova in un edificio situato in una zona tra Corso Alto e Piazza Rossa. Durante l'avventura si presenterà come una stanza vuota, ma dopo che il giocatore avrà sconfitto la Lega Pokémon verrà occupato da Bellocchio che, dopo aver portato a termine una missione investigativa, inviterà una ragazza di nome Matière ad abitarlo con lui. In seguito a una serie di accadimenti e in partenza da Kalos, l'investigatore lascerà l'intero edificio in cui è presente il suo ufficio alla ragazza ormai sua assistente per garantirle un posto in cui stare e consentirle di divenire ella stessa un'investigatrice privata.

Durante le missioni assegnate al giocatore da Bellocchio sarà possibile affrontare una lotta Pokémon all'interno dell'Agenzia Bellocchio.

Allenatore
Nome
Classe Allenatore
Numero di Pokémon in possesso
Ricompensa alla sua sconfitta
Maìtre.png
Fortunato
1
4960$


[Pokémon in possesso di Fortunato]

Fortunato possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 628.png
62


Dopo la partenza di Bellocchio, il giocatore potrà tornare nel suo ufficio e affrontare più volte una lotta Pokémon.

Allenatore
Nome
Classe Allenatore
Numero di Pokémon in possesso
Ricompensa alla sua sconfitta
Esprit(buona).png
Allenatrice
2
10500$


[Pokémon in possesso di Esprit]

Esprit avrà una squadra composta da due Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 169.png
73
PKMN Sprite 687.png
75


Casa Esami

La Casa Esami si trova in un edificio presente lungo Corso Alto, tra il Varco d'ingresso del Percorso 16 alla sua sinistra e la Stazione di Luminopoli alla suo destra, e può essere visitabile in qualsiasi momento dell'avventura. Ospita uno spazio apposito in cui i visitatori possono affrontare delle lotte Pokémon. Partecipando agli esami organizzati in questa struttura sarà possibile affrontare una serie di sfide che non verranno interrotte fin quando non saranno tutte sostenute, al di la che il giocatore vinca o perda. Sarà possibile partecipare sia a Lotte in Singolo che a Lotte in Doppio e la difficoltà delle singole lotte sarà crescente e quindi sempre più complesse. In base alle lotte Pokémon che verranno vinte dal giocatore, esso riceverà un premio in Punti Lotta(PL).

Chiosco del Pan di Lumi

Questa attività commerciale si presenta come un piccolo chiosco posizionato lungo Corso Alto, tra l'edificio che ospita il Dojo Karate alla sua destra e l'edificio che ospita il set fotografico della linea di cosmetici Mamoswarmony a tema Mamoswine alla sua sinistra. Rappresenta un'attività commerciale specializzata nella vendita di Pan di Lumi, un dolce tipico della città di Luminopoli molto apprezzato in tutta la regione. Sarà possibile acquistare il Pan di Lumi tra le tre del mattino e le 9 della mattina oppure tra le 15 del pomeriggio e le 21 della sera, a volte sarà possibile ricevere in omaggio una bottiglia di Latte Mumu.

Strumento
Nome
Effetto
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Pan di Lumi.png
Cura qualsiasi Problema di Stato che affligge un Pokémon.
80$
Variabile
Latte Mumu.png
Ricarica di 100 punti i PS di un Pokémon.
Gratis
Variabile


Nel vicolo presente di fronte al chiosco sarà possibile incontrare una donna misteriosa e a causa di alcune vicende la si sfiderà in una lotta Pokémon.

Allenatore
Nome
Classe Allenatore
Numero di Pokémon in possesso
Ricompensa alla sua sconfitta
Veterana.png
???
2
8400$


[Pokémon in possesso di ???]

??? possiede una squadra composta da due Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 593.png
58
PKMN Sprite 637.png
60


Museo di Luminopoli

Il Museo di Luminopoli si presenta come un grande edificio dall'architettura moderna posizionato lungo Corso Alto, a Nord-Ovest del grande Hotel Fior di Quattrini. Ospita al suo interno svariati dipinti che rappresentano diversi soggetti, tra cui vari paesaggi di luoghi reali da altre regioni. Si sviluppa su due piani quasi interamente visitabili e l'ingresso alla mostra che ospita è gratuito o di 200$ se si desidera usufruire di una audioguida per tutta la durata della propria visita al museo.

Durante le missioni affidate da Bellocchio al giocatore, quest'ultimo si ritroverà a dover indagare su un atto vandalico avvenuto all'interno del museo, dove uno dei quadri esposti è stato deturpato da un misterioso colpevole che lo ha imbrattato con un graffito. Esplorando il museo in lungo e in largo sarà possibile scoprire degli indizi che condurranno a scoprire l'identità del colpevole.

All'interno del museo sarà possibile trovare e ottenere alcuni strumenti.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
MT 82 Codadrago.png
Permette a un Pokémon che risulti compatibile con essa di apprendere la mossa Codadrago.
Ottenibile da un Fantallenatore nell'ala Ovest del primo piano nel museo.
Gratis
Non può essere venduto
Carta Bellocchio.png
Oggetto necessario per proseguire nelle missioni di Bellocchio.
Dopo aver sconfitto la Lega Pokémon, davanti a una ragazza seduta al primo piano del museo.
Gratis
Non può essere venduto


Grand Hotel Fior di Quattrini

Il Grand Hotel Fior di Quattrini è un enorme e lussuoso albergo presente lungo Corso Alto, a Sud-Est del Museo di Luminopoli. Ospita al suo interno svariate stanze di varie dimensioni, alcune visitabili e altre chiuse. Visitando l'edificio, il giocatore potrà scegliere se pernottare in una delle camere pagando 100000$(l'intera squadra viene curata mentre l'Amicizia e la sazietà di tutti i Pokémon che la compongono aumenterà di un pò) oppure accettare ed eseguire uno dei lavori disponibili propostigli interagendo con il personale della reception.

All'interno dell'hotel sarà possibile trovare e ottenere alcuni strumenti.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
MT 49 Echeggiavoce.png
Permette a un Pokémon che risulti compatibile con essa di apprendere la mossa Echeggiavoce.
Ottenibile da una Madame in un bagno del quinto piano dell'albergo.
Gratis
Non può essere venduto
Carta Bellocchio.png
Oggetto necessario per proseguire nelle missioni di Bellocchio.
Dopo aver sconfitto la Lega Pokémon, nel lato destro della hall d'ingresso dell'hotel.
Gratis
Non può essere venduto


Durante le missioni affidate da Bellocchio al giocatore, sarà possibile affrontare in una lotta Pokémon la Superquattro Malva nei passi di una normale allenatrice.

Allenatore
Nome
Classe Allenatore
Numero di Pokémon in possesso
Ricompensa alla sua sconfitta
Vs Malva.png
Malva
Allenatrice
1
12600$


[Pokémon in possesso di Malva]

Malva possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
Pyroar(F).png
63


Dojo Karate

Il Dojo Karate di Luminopoli è ospitato al secondo piano di un edificio situato lungo Corso Alto, tra il Varco d'ingresso del Percorso 4 alla sua destra e il Chiosco del Pan di Lumi alla sua sinistra. Rappresenta una scuola di arti marziali gestita da un Cinturanera proveniente da Kanto ma, visto che il suo corso è scambiato spesso per una scuola di ballo, l'uomo è riuscito a creare una sorta di ballo che mescola passi di danza come le piroette con mosse di Karate.

All'interno del Dojo Karate sarà possibile ottenere due strumenti.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Proteina.png
Aumenta di 10 Punti Base la statistica Attacco di un Pokémon.
Ottenuto da una Combat Girl nel Dojo Karate di Luminopoli.
Gratis
4900$
Abilcintura.png
Aumenta la potenza delle mosse superefficaci di un Pokémon.
Ottenuto da una Cameriera nel Dojo Karate di Luminopoli.
Gratis
100$


Centro Pokémon

Il Centro Pokémon presente in Corso Alto è situato in un edificio che sorge di fronte al Museo di Luminopoli. Ospita la postazione medica dell'Infermiera Joy con annesso pc a cui il giocatore può accedere per usare o gestire i sui Box Pokémon, un camerino in cui cambiarsi d'abito sulla sinistra del bancone dell'infermiera e sulla destra dello stesso un Pokémon Market gestito da due commessi. Uno dei commessi venderà strumenti comuni ai cataloghi di tutti i Market di Luminopoli mentre l'altro commesso venderà alcune Poké Ball.

Le Ball in vedita in questo Market sono tre.

Strumento
Nome
Effetto
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Cura Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, ai Pokémon catturati verranno curati salute, PP delle mosse ed eventuali problemi di stato.
300$
150$
Minor Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, più efficace sui Pokémon di livello basso.
1000$
500$
Rete Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, più efficace sui Pokémon di tipo Acqua o di Tipo Coleottero.
1000$
500$


Corso Basso

La zona di Corso Basso, situata nell'area Sud di Luminopoli, ospita sei luoghi d'interesse visitabili dal giocatore.

Laboratorio del Professor Platan

Il Laboratorio Pokémon del Professor Platan si presenta come un grande edificio su due piani situato lungo Corso Basso, di fronte all'imboccatura di Viale Primavera. Qui è possibile parlare sia con il Professore che con i suoi assistenti presenti sul posto. La prima volta che il giocatore visiterà il laboratorio, interagendo con Platan, verrà sfidato dallo stesso in una lotta Pokémon e dopo aver sconfitto lo studioso potrà ottenere uno dei Pokémon Iniziali di Kanto. Durante la sua visita nell'edificio, il giocatore avrà anche occasione di incontrare Elisio.

Nel Laboratorio Pokémon sarà possibile ottenere diversi strumenti.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Poké Radar.png
Permette di rintracciare Pokémon rari o molto raramente Pokémon Cromatici.
Ottenibile da uno Scienziato al primo piano del laboratorio dopo aver sconfitto la Lega Pokémon.
Gratis
Non può essere venduto
Ovamuleto.png
Oggetto che aumenta le probabilità di trovare Uova Pokémon nella Pensione Pokémon.
Ottenibile dal Professor Platan al secondo piano del laboratorio dopo aver completato il Pokédex Regionale di Kalos.
Gratis
Non può essere venduto
Cromamuleto.png
Oggetto che aumenta le probabilità di incontrare o ottenere Pokémon Cromatici.
Ottenibile dal Professor Platan al secondo piano del laboratorio dopo aver completato il Pokédex Nazionale.
Gratis
Non può essere venduto
Venusaurite.png
Oggetto che, usato con un Megabracciale, permette di far Megaevolvere Venusaur durante le lotte Pokémon.
Ottenibile dal Professor Platan al secondo piano del laboratorio se si è scelto Bulbasaur.
Gratis
Non può essere venduto
Blastoisite.png
Oggetto che, usato con un Megabracciale, permette di far Megaevolvere Blastoise durante le lotte Pokémon.
Ottenibile dal Professor Platan al secondo piano del laboratorio se si è scelto Squirtle.
Gratis
Non può essere venduto
Charizardite X.png
Oggetto che, usato con un Megabracciale, permette di far Megaevolvere Charizard durante le lotte Pokémon.
Ottenibile dal Professor Platan al secondo piano del laboratorio se si è scelto CharmanderX.
Gratis
Non può essere venduto
Charizardite Y.png
Oggetto che, usato con un Megabracciale, permette di far Megaevolvere Charizard durante le lotte Pokémon.
Ottenibile dal Professor Platan al secondo piano del laboratorio se si è scelto CharmanderY.
Gratis
Non può essere venduto
MT 49 Echeggiavoce.png
Permette a un Pokémon che risulti compatibile con essa di apprendere la mossa Falsofinale.
Ottenibile da uno Scienziato al secondo piano del laboratorio dopo aver incontrato un certo numero di Pokémon.
Gratis
Non può essere venduto
Chic Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, dona più Affetto al Pokémon catturato rispetto alle altre ball.
Ottenibile da una Scienziata al primo piano del laboratorio.
Gratis
500$


Nel Laboratorio Pokémon sarà possibile scegliere e ottenere un Pokémon dal Professor Platan.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 001.png
10
PKMN Sprite 004.png
10
PKMN Sprite 007.png
10


Nel Laboratorio Pokémon sarà possibile affrontare il Professor Platan in una lotta Pokémon.

Allenatore
Nome
Classe Allenatore
Numero di Pokémon in possesso
Ricompensa alla sua sconfitta
Vs Professor Platan.png
Platan
3
1400$


[Pokémon in possesso del Professor Platan]

Lo studioso avrà una squadra composta da tre Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 001.png
10
PKMN Sprite 004.png
10
PKMN Sprite 007.png
10


Salone Camerino

Il Salone Camerino è un salone di bellezza dentro un edificio situato in Corso Basso, di fronte all'ingresso del Percorso 5 e alla destra del Caffè Soleil. Ospita al suo interno personale competente come stilisti, parrucchieri ed estetisti. Nel particolare in questo negozio sarà possibile scegliere ciò che si desidera in fatto di acconciature, pettinature e colore dei capelli oppure lasciare libera scelta all'estro dello stilista che si occuperà del personaggio gestito dal giocatore autonomamente.

Studio Videoclip

Lo Studio Videoclip si presenta come un edificio di colore viola situato lungo Corso Basso, alla destra del Laboratorio Pokémon di Platan e di fronte al Centro Pokémon. Una volta entrati in tale edificio sarà possibile accedere al Camerino dove si potrà modificare l'aspetto dei propri Pokémon con appositi costumi o accessori e quello del nostro personaggio sfruttando appositi vestiti, acconciature e lenti a contatto colorate. Inoltre, nel caso del personaggio maschile si potrà cambiare lo stile della barba, mentre nel caso del personaggio femminile si potrà cambiarne il trucco. Finiti i preparativi del personaggio e i suoi Pokémon sarà possibile girare diversi Videoclip della durata di qualche secondo, in cui essi saranno protagonisti. Prima di girare il video sarà possibile personalizzarne le caratteristiche scegliendo diverse opzioni(es: espressioni, pose, sfondi, musica, inquadrature) tra quelle predefinite di base o quelle avanzate.

Nello Studio Videoclip sarà possibile ottenere uno strumento.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Portalenti.png
Oggetto contenente lenti a contatto che permettono di cambiare il colore degli occhi del proprio personaggio.
Ottenibile la prima volta che si visita lo Studio Videoclip di Luminopoli.
Gratis
Non può essere venduto


Centro Pokémon

Il Centro Pokémon presente in Corso Basso è situato in un edificio che sorge alla sinistra dell'imboccatura di Viale Primavera e di fronte allo Studio Videoclip. Ospita la postazione medica dell'Infermiera Joy con annesso pc a cui il giocatore può accedere per usare o gestire i sui Box Pokémon, un camerino in cui cambiarsi d'abito sulla sinistra del bancone dell'infermiera e sulla destra dello stesso un Market gestito da due commessi. Uno dei commessi venderà strumenti comuni ai cataloghi di tutti i Market di Luminopoli mentre l'altro commesso venderà alcune Macchine Tecniche(MT). Nei pressi dell'ingresso del Market è presente un Maìtre che venderà vari strumenti in cambio di Pokémiglia(PM).

Le MT in vendita in questo Market sono cinque.

Strumento
Nome
Effetto
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
MT Fuoco.png
Permette a un Pokémon che risulti compatibile con essa di apprendere la mossa Giornodisole.
50000$
Non può essere venduto
MT Acqua.png
Permette a un Pokémon che risulti compatibile con essa di apprendere la mossa Pioggiadanza.
50000$
Non può essere venduto
MT Normale.png
Permette a un Pokémon che risulti compatibile con essa di apprendere la mossa Danzaspada.
10000$
Non può essere venduto
MT Coleottero.png
Permette a un Pokémon che risulti compatibile con essa di apprendere la mossa Entomoblocco.
10000$
Non può essere venduto
MT Terra.png
Permette a un Pokémon che risulti compatibile con essa di apprendere la mossa Battiterra.
10000$
Non può essere venduto


Gli strumenti venduti dal Maìtre sono dodici.

Strumento
Nome
Effetto
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Succodibacca.png
Ricarica di 20 punti i PS di un Pokémon.
10PM
50$
Latte Mumu.png
Ricarica di 100 punti i PS di un Pokémon.
20PM
Variabile
Cura Totale.png
Cura qualsiasi Problema di Stato che affligge un Pokémon.
30PM
300$
Repellente Max.png
Allontana i Pokémon Selvatici di livello più basso di quelli dell'allenatore, dura per 250 passi.
35PM
350$
Iperpozione.png
Ricarica di 200 punti i PS di un Pokémon.
60PM
600$
Ultra Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, più efficace della Mega Ball.
60PM
600$
Etere.png
Ricarica di 10 punti i PP della mossa di un Pokémon.
120PM
600$
Pozione Max.png
Ricarica tutti i PS di un Pokémon.
125PM
1250$
Ricarica Totale.png
Ricarica tutti i PS e cura qualsiasi Problema di Stato di un Pokémon.
300PM
1500$
Revitalizzante Max.png
Revitalizza un Pokémon esausto ricaricando tutti i suoi PS.
400PM
2000$
Caramella Rara.png
Aumenta di uno il livello di un Pokémon.
500PM
2400$
PP-Su.png
Aumenta di un pò i PP di una delle mosse di un Pokémon.
1000PM
4900$


Ufficio Trasporti di Luminopoli

L'Ufficio Trasporti di Luminopoli è ospitato in un complesso di uffici che occupa due piani di un edificio situato lungo Corso Basso, tra il Laboratorio Pokémon di Platan alla sua destra, il Varco d'ingresso del Percorso 4 alla sua sinistra e di fronte al Bar I Timidi. Si occupa di gestire tutti i trasporti e le infrastrutture ad essi dedicati della città di Luminopoli, tra cui la Stazione di Luminopoli, il servizio di taxi Lumi Cab e il servizio Gogoat Shuttle che permette ai viaggiatori di cavalcare un Gogoat per spostarsi all'interno del territorio cittadino. Rivolgendosi alla donna presente nella reception sarà possibile ricevere varie informazioni riguardanti i trasporti disponibili in città e l'ufficio Trasporti stesso.

Vicolo

Lungo Corso Basso è possibile imbattersi in uno dei vicoli che se percorso conduce in un dedalo che si districa nei meandri meno frequentati della città. Durante le missioni affidate al giocatore da Bellocchio, esso potrà imbattersi in alcune persone con cui si ritroverà impegnato in varie lotte Pokémon.

Nel vicolo saranno affrontabili cinque allenatori Pokémon, di cui quattro sono bambini che si erano intrufolati in esso per poter incontrare e giocare con Matière prima che quest'ultima incontrasse Bellocchio, mentre una è una ragazza misteriosa coinvolta in loschi affari su cui sta indagando l'investigatore.

Allenatore
Nome
Classe Allenatore
Numero di Pokémon in possesso
Ricompensa alla sua sconfitta
Bimba.png
Virginia
2
848$
Studentessa.png
Enrichetta
3
1696$
Bimba.png
Wendy
1
880$
Studente.png
Doriano
1
1792$
Bellezza.png
???
1
960$


[Pokémon in possesso di Virginia]

Virginia possiede una squadra composta da due Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 438.png
53
PKMN Sprite 220.png
53


[Pokémon in possesso di Enrichetta]

Enrichetta possiede una squadra composta da tre Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 078.png
53
PKMN Sprite 099.png
53
PKMN Sprite 542.png
53


[Pokémon in possesso di Wendy]

Wendy possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 174.png
55


[Pokémon in possesso di Doriano]

Doriano possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 442.png
56


[Pokémon in possesso di ???]

??? possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 053.png
60


Viale Autunno

La zona di Viale Autunno, situata in un'area a Est di Viale Inverno e a Ovest di Viale Estate, collega Corso Alto alla Piazza Centrale e ospita due luoghi d'interesse visitabili dal giocatore.

Negozio di Poké Ball

Il Negozio di Poké Ball si colloca in un edificio situato lungo Viale Autunno, alla sinistra del Ristorante La Buona Forchetta e di fronte al Caffè io&te. In questo negozio specializzato nella vendita di Ball è possibile acquistarne vari tipi tranne le Ball comuni, le Ball ottenute dalle Ghicocche, quelle legate a occasioni particolari, la Dream Ball e la Master Ball.

Il catalogo del Negozio di Poké Ball ospita dieci tipi di Poké Ball.

Strumento
Nome
Effetto
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Premier Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, da usare simbolicamente per commemorare certe occasioni o certi eventi.
200$
100$
Cura Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, ai Pokémon catturati verranno curati salute, PP delle mosse ed eventuali problemi di stato.
300$
150$
Bis Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, più efficace sui Pokémon già catturati in precedenza.
1000$
500$
Chic Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, dona più Affetto al Pokémon catturato rispetto alle altre ball.
1000$
500$
Minor Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, più efficace sui Pokémon di livello basso.
1000$
500$
Rete Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, più efficace sui Pokémon di tipo Acqua o di Tipo Coleottero.
1000$
500$
Sub Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, più efficace sui Pokémon che si incontrano surfando o pescando.
1000$
500$
Timer Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, più efficace sui Pokémon che partecipano alle lotte per molti turni.
1000$
500$
Scuro Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, più efficace sui Pokémon selvatici incontrati nelle grotte o durante la notte.
1000$
500$
Velox Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, più efficace se usata al primo turno di una lotta.
1000$
500$


Nel negozio sarà possibile ottenere due strumenti, ma se ne riceverà casualmente solo uno al giorno.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Chic Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, dona più Affetto al Pokémon catturato rispetto alle altre ball.
Ottenibile casualmente una volta al giorno da una ragazzina nel Negozio di Poké Ball a Luminopoli.
Gratis
500$
Cura Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, ai Pokémon catturati verranno curati salute, PP delle mosse ed eventuali problemi di stato.
Ottenibile casualmente una volta al giorno da una ragazzina nel Negozio di Poké Ball a Luminopoli.
Gratis
150$


Bacca Bar

Il Bacca Bar si colloca in un edificio situato lungo Viale Autunno, alla destra del Ristorante La Buona Forchetta e di fronte al vicolo che oltre a ospitaree il Caffè Elisio collega anche Viale Autunno alla Piazza Rosa. Questo negozio specializzato nella vendita di succhi di frutta a base di Bacche è gestito da due commessi, il primo venderà ogni giorno diversi succhi di Bacca già pronti a prezzi variabili e in grado di instillare nei Pokémon che li bevono diversi effetti, mentre la seconda permetterà al giocatore di creare diversi succhi utilizzando le Bacche in suo possesso, i quali daranno vari effetti a seconda dei frutti scelti per prepararli.

Viale Primavera

La zona di Viale Primavera, situata in un'area a Est di Viale Inverno e a Ovest di Viale Estate, collega Corso Basso alla Piazza Centrale e ospita quattro luoghi d'interesse visitabili dal giocatore.

Boutique Chic-à-Porter

La Boutique Chic-à-Porter si presenta come un negozio di vestiario molto elegante e rinomato, visitabile solo da chi possiede molto Stile. Posizionato in un edificio situato lungo Viale Primavera, sorge alla destra del Caffè A la Mode e di fronte al negozio Rimedi & Co.. La boutique è suddivisa su due piani con al pian terreno il reparto dedicato all'abbigliamento femminile e al piano superiore quello dedicato all'abbigliamento maschile. I capi di vestiario venduti in questo negozio sono molto più costosi di quelli venduti dalle altre boutique sparse per Kalos, ma a detta di una cliente è possibile usufruire di un coupon sconto di cui però non si conosce il metodo di ottenimento.

Salone Belpokémon

Il Salone Belpokémon si presenta come un negozio ospitato in una parte di un edificio rosso che condivide con il Caffè Qua la Zampa. Il Salone è situato lungo Viale Primavera e sorge alla sinistra del negozio Rimedi & Co. e della Gioielleria, nonché di fronte al Caffè A la Mode. Il negozio si presenta come un semplice salone dove sono ospitati il banco del commesso in fondo alla stanza e due tavoli con apposita attrezzatura disposti ai lati di un tappeto rosso ed elegante che accoglie i clienti partendo dall'ingresso. Il Salone è specializzato nella toilettatura dei Furfrou e permette ai proprietari di questi Pokémon di acconciare quest'ultimi in diversi stili. Gli stili disponibili sono inizialmente tre, ma con il passare del tempo e il progredire del viaggio del giocatore aumenteranno di numero.

All'interno del Salone Belpokémon sarà possibile ottenere due strumenti uguali dalla stessa persona.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Trittiperla.png
Oggetto di bell'aspetto rivendibile agli intenditori a un alto prezzo.
Ottenibile da una Madame dopo averle mostrato un Furfrou caratterizzato da un'unica acconciatura per due settimane.
Gratis
7500$


Gioielleria

La Gioielleria' è un negozio ospitato in un edificio situato lungo Viale Primavera, alla sinistra del negozio Rimedi & Co. e nei pressi dell'ingresso del viale sul lato di Corso Basso. Specializzato nella vendita di Pietre Evolutive la gioielleria è gestita da un unico commesso che presenterà ai propri clienti un catalogo di prodotti in vendita. All'interno del negozio sarà presente anche un collezionista che venderà al giocatore le due Megapietre legate agli stadi evolutivi finali dei due Pokémon iniziali di Kanto che non ha scelto nel Laboratorio Pokémon del Professor Platan, il costo base dei due preziosi oggetti sarà di 1000000$ ciascuno ma se il giocatore avrà molto Stile il prezzo potrà scendere fino ai 10000$ ciascuno.

Tra il catalogo del commesso della Gioielleria e ciò che offre il collezionista presente all'interno del negozio sarà possibile acquistare cinque strumenti.

[Strumenti venduti dal Commesso]

Strumento
Nome
Effetto
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Pietrafocaia.png
Permette di far evolvere certi Pokémon.
2100$
1050$
Pietraidrica.png
Permette di far evolvere certi Pokémon.
2100$
1050$
Pietrafoglia.png
Permette di far evolvere certi Pokémon.
2100$
1050$


[Strumenti venduti dal Collezionista]

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Venusaurite.png
Oggetto che usato con un Megabracciale permette di far Megaevolvere Venusaur durante le lotte Pokémon.
Acquistabile da un Collezionista nella Gioelleria in Viale Primavera a Luminopoli se non si è scelto Bulbasaur dal Professor Platan.
Tra 10000$ e 1000000$
Non può essere venduto
Blastoisite.png
Oggetto che usato con un Megabracciale permette di far Megaevolvere Blastoise durante le lotte Pokémon.
Acquistabile da un Collezionista nella Gioelleria in Viale Primavera a Luminopoli se non si è scelto Squirtle dal Professor Platan.
Tra 10000$ e 1000000$
Non può essere venduto
Charizardite X.png
Oggetto che usato con un Megabracciale permette di far Megaevolvere Charizard durante le lotte Pokémon.
Acquistabile da un Collezionista nella Gioelleria in Viale Primavera a Luminopoli se non si è scelto Charmander dal Professor PlatanX.
Tra 10000$ e 1000000$
Non può essere venduto
Charizardite Y.png
Oggetto che usato con un Megabracciale permette di far Megaevolvere Charizard durante le lotte Pokémon.
Acquistabile da un Collezionista nella Gioelleria in Viale Primavera a Luminopoli se non si è scelto Charmander dal Professor PlatanY.
Tra 10000$ e 1000000$
Non può essere venduto


Rimedi & Co.

Il negozio Rimedi & Co. è ospitato in un edificio situato lungo Viale Primavera, alla destra della Gioielleria e di fronte alla Boutique Pret-à-Porter. Specializzato nella vendita di Erbe Medicinali l'attività è gestita da due commessi, con la prima che presenterà ai propri clienti un catalogo di prodotti in vendita e il secondo che fornirà alcune informazioni riguardanti i singoli prodotti.

I prodotti venduti dal negozio sono quattro.

Strumento
Nome
Effetto
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Polvocura.png
Cura qualsiasi Problema di Stato che affligge un Pokémon, ma ne riduce l'Affetto.
450$
225$
Polvenergia.png
Ricarica di 50 punti i PS di un Pokémon, ma ne riduce l'Affetto.
500$
250$
Radicenergia.png
Ricarica di 200 punti i PS di un Pokémon, ma ne riduce l'Affetto.
800$
400$
Vitalerba.png
Revitalizza un Pokémon esausto ricaricando completamente i suoi PS, ma ne riduce l'Affetto.
2800$
1400$


Nel negozio Rimedi & Co. sarà possibile trovare e ottenere uno strumento.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Carta Bellocchio.png
Oggetto necessario per proseguire nelle missioni di Bellocchio.
Dopo aver sconfitto la Lega Pokémon, si trova nei pressi dell'Espurr presente nel negozio.
Gratis
Non può essere venduto


Viale Estate

La zona di Viale Estate, situata in un'area a Est di Viale Autunno e a Ovest di Viale Primavera, collega Corso Basso alla Piazza Centrale e ospita due luoghi d'interesse visitabili dal giocatore.

Edizioni Luminopoli

Edizioni Luminopoli rappresenta una redazione giornalistica locale e si trova in un edificio situato lungo Viale Estate, a sinistra del Centro Lotteria ID e di fronte al Caffè I Ragazzi. La redazione ospita la mascotte Diggersby e vari giornalisti, tutti gestiti da Alexia, una famosa reporter nonché sorella della Capopalestra Violetta di Novartopoli. Interagendo con Alexa, ella si dimostrerà disponibile a consigliare il giocatore su quali zone della città visitare e ad accompagnarlo sul posto di persona.

Centro Lotteria ID

Il Centro Lotteria ID è un negozio ospitato in un edificio situato lungo Viale Estate, a destra delle Edizioni Luminopoli e di fronte al Caffè Slalom. L'attività si presenta come un grande salone arredato e decorato nelle tinte del blu e l'azzurro, con un grande bancone in fondo alla stanza in cui una commessa si occuperà di verificare se il Numero ID estratto quotidianamente nella lotteria che gestisce corrisponde a quello posseduto da qualcuno dei componenti che formano la squadra Pokémon del giocatore nel momento della sua visita alla struttura.

I premi che possono essere vinti alla Lotteria ID sono cinque.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Latte Mumu.png
Ricarica di 100 punti i PS di un Pokémon.
Ottenibile come quinto premio della Lotteria ID di Luminopoli nel caso in cui l'ultimo numero dell'ID di uno dei Pokémon del giocatore corrisponda a quello del Numero ID estratto.
Gratis
Variabile
PP-Su.png
Aumenta di un pò i Punti Potenza(PP) di una delle mosse di un Pokémon.
Ottenibile come quarto premio della Lotteria ID di Luminopoli nel caso in cui gli ultimi due numeri dell'ID di uno dei Pokémon del giocatore corrispondono a quelli del Numero ID estratto.
Gratis
4900$
PP-Max.png
Aumenta di un pò i Punti Potenza(PP) di una delle mosse di un Pokémon, dona più PP del PP-Su.
Ottenibile come terzo premio della Lotteria ID di Luminopoli nel caso in cui gli ultimi tre numeri dell'ID di uno dei Pokémon del giocatore corrispondono a quelli del Numero ID estratto.
Gratis
4900$
Caramella Rara.png
Aumenta di uno il livello di un Pokémon.
Ottenibile come secondo premio della Lotteria ID di Luminopoli nel caso in cui gli ultimi quattro numeri dell'ID di uno dei Pokémon del giocatore corrispondono a quelli del Numero ID estratto.
Gratis
2400$
Master Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici senza fallire.
Ottenibile come primo premio della Lotteria ID di Luminopoli nel caso in cui l'ID di uno dei Pokémon del giocatore corrisponda al Numero ID estratto.
Gratis
Non può essere venduto


Piazza Gialla

Piazza Gialla è una piccola piazza situata in una zona residenziale posizionata tra Viale Inverno e Piazza Verde, nelle sue adiacenze è ospitato un luogo d'interesse visitabile dal giocatore.

Casa di Trovato

La Casa di Trovato si trova nei pressi di Piazza Gialla, il suo ingresso si affaccia su un vicolo presso l'ingresso di quest'ultima. L'appartamento ospita un corridoio che collega tre stanze. La camera con entrata alla sinistra della porta d'ingresso è la stanza di Trovato e ospita una scrivania, una mensola e una libreria piena di libri, un letto singolo su un grande tappeto verde e un piccolo mobile di fronte al letto.

La camera con entrata a destra della porta ingresso è una stanza da letto arredata con una pianata d'appartamento, una piccola libreria, due letti singoli posizionati uno di fianco all'altro su un grande tappeto rosso e un piccolo mobile tra i letti.

La camera con entrata di fronte alla porta d'ingresso è un grande salone che ospita sul suo lato sinistro un angolo soggiorno e sul suo lato destro una zona che funge da sala da pranzo e cucina. L'angolo soggiorno è arredato con due divani a tre posti posizionati a L su un enorme tappeto blu quadrato e dai bordi dorati, un tavolino quadrato tra i divani e il mobile tv e un basso mobiletto con appoggiata sopra una tv a schermo piatto affiancato da un piccolo mobile. La zona della stanza a destra ospita un tavolo bianco e rettangolare con tre sgabelli, due grandi credenze, una pianta d'appartamento e un angolo cucina provvisto di fornelli, lavandino e un frigorifero. Di fronte all'ingresso del salone è presente una grande finestra decorata da una grande tenda rossa aperta e legata ai due lati.

Nella casa sono presenti due donne, la sorella di Trovato dall'aspetto di una Fantallenatrice si trova nel salone e parlando del fratello darà al suo interlocutore qualche informazione sul suo passato, mentre nella stanza del ragazzo è presente una Scienziata che donerà al giocatore uno strumento.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Revitalizzante.png
Revitalizza un Pokémon esausto ricaricando metà dei suoi PS.
Ricevuto dalla Scienziata presente nella camera di Trovato dopo averle mostrato un Pokémon con la mossa Elettromistero.
Gratis
750$


Piazza Rosa

Piazza Rosa è una piccola piazza situata in una zona residenziale posizionata tra Viale Autunno e Viale Estate, nelle sue adiacenze è ospitato un luogo d'interesse visitabile dal giocatore.

Centro Pokémon

Il Centro Pokémon presente nelle vicinanze di Piazza Rosa è situato in un edificio che sorge nell'angolo posizionato all'incrocio tra Viale Estate, Piazza Rosa e Piazza Centrale. Ospita la postazione medica dell'Infermiera Joy con annesso pc a cui il giocatore può accedere per usare o gestire i sui Box Pokémon, un camerino in cui cambiarsi d'abito sulla sinistra del bancone dell'infermiera e sulla destra dello stesso un Market gestito da un commesso che vende strumenti comuni ai cataloghi di tutti i Market di Luminopoli. Nel centro Pokémon sono presenti alcuni PNG che parleranno rispettivamente del Capopalestra Lem in quanto tale e in quanto inventore, di Elisio e del fatto che abbia costruito il suo bar sopra a dei laboratori, del Capopalestra Blu da Smeraldopoli e del Team Plasma di Unima.

Il totale degli strumenti venduti dal commesso del Market dopo che il giocatore avrà portato a termine la sua avventura per Kalos sarà di diciannove.

Strumento
Nome
Effetto
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Antidoto.png
Cura l'avvelenamento che affligge un Pokémon.
100$
50$
Poké Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici.
200$
100$
Antiparalisi.png
Cura la paralisi che affligge un Pokémon.
200$
100$
Sveglia.png
Sveglia un Pokémon addormentato.
250$
125$
Antiscottatura.png
Cura la scottatura di un Pokémon.
250$
125$
Antigelo.png
Cura un Pokémon congelato.
250$
125$
Pozione.png
Ricarica di 20 punti i PS di un Pokémon.
300$
150$
Repellente.png
Allontana i Pokémon selvatici di livello più basso di quelli dell'allenatore, dura per 100 passi.
350$
175$
Super Repellente.png
Allontana i Pokémon selvatici di livello più basso di quelli dell'allenatore, dura per 200 passi.
500$
250$
Fune di Fuga.png
Permette di fuggire da alcuni luoghi.
550$
275$
Mega Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, più efficace della Poké Ball.
600$
300$
Cura Totale.png
Cura qualsiasi Problema di Stato che affligge un Pokémon.
600$
300$
Superpozione.png
Ricarica di 50 punti i PS di un Pokémon.
700$
350$
Repellente Max.png
Allontana i Pokémon Selvatici di livello più basso di quelli dell'allenatore, dura per 250 passi.
700$
350$
Ultra Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, più efficace della Mega Ball.
1200$
600$
Iperpozione.png
Ricarica di 200 punti i PS di un Pokémon.
1200$
600$
Revitalizzante.png
Revitalizza un Pokémon esausto ricaricando metà dei suoi PS.
1500$
750$
Pozione Max.png
Ricarica tutti i PS di un Pokémon.
2500$
1250$
Ricarica Totale.png
Ricarica tutti i PS e cura qualsiasi Problema di Stato di un Pokémon.
3000$
1500$


All'interno del Centro Pokémon sarà possibile trovare e ottenere uno strumento.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Carta Bellocchio.png
Oggetto necessario per proseguire nelle missioni di Bellocchio.
Si trova vicino al bancone dell'infermiera.
Gratis
Non può essere venduto


Piazza Centrale

La Piazza Centrale è situata nel centro della città, tutti i viali e le piazze si collegano a essa e al suo centro, tra aiuole e alberi, svetta un luogo d'interesse visitabile dal giocatore.

Torre Prisma

La Torre Prisma è una moderna torre alta cinque piani, sorge al centro esattto di Luminopoli e ne rappresenta il simbolo. Al suo interno ospita la Palestra Pokémon di Luminopoli specializzata nel tipo Elettro e gestita dal Capopalestra Lem aiutato dalla sua sorellina Clem. All'interno dell'edificio, durante la sfida della Palestra, sarà possibile partecipare a un gioco a quiz che metterà alla prova le conoscenze del giocatore e a diverse lotte Pokémon contro i sottoposti di Lem che metteranno alla prova anche le sue abilità come allenatore Pokémon e sfidante della Palestra.

Nella Torre Prisma oltre a ottenere la Medaglia Voltaggio sconfiggendo il Capopalestra sarà possibile ottenere due strumenti.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
MT Elettro.png
Permette a un Pokémon che risulti compatibile con essa di apprendere la mossa Fulmine.
Ottenibile dal Capopalestra Lem una volta sconfitto in una lotta Pokémon.
Gratis
Non può essere venduto
Carta Bellocchio.png
Oggetto necessario per proseguire nelle missioni di Bellocchio.
Si trova nei pressi(Ovest) della Guida della Palestra.
Gratis
Non può essere venduto


Ristoranti di Luminopoli

A Luminopoli, sparsi per tutto il territorio cittadino, sono presenti vari ristoranti visitabili dal giocatore, i quali, una volta accolto quest'ultimo come loro cliente, lo coinvolgeranno in dei veri e propri mini-tornei tematici di lotte Pokémon e se esso ne uscirà vincitore lo ricompenseranno con dei premi.

In tutta la città sono presenti un totale di quattro ristoranti e per accedervi sarà necessario pagare un costo d'ingresso che varierà a seconda di quante stelle possieda il locale che si sta visitando.

Corso Basso

Lungo Corso Basso è situato un ristorante a una stella.

Ristorante Bocca Buona

Il Ristorante Bocca Buona è ospitato in un edificio situato lungo Corso Basso, nella porzione di viale compreso tra il Varco d'ingresso del Percorso 16 a Est e il Varco d'ingresso del Percorso 4 a Ovest. Rappresenta il ristorante più economico di tutta Luminopoli con un prezzo d'ingresso che varia dai 2700$ ai 3000$ e un premio finale in caso di vittoria del giocatore di quindici Minifunghi. Sarà possibile recuperare il costo d'ingresso versato al ristorante vendendo il premio ottenuto, il quale frutterà al giocatore 3750$.

Nel Ristorante Bocca Buona il giocatore si ritroverà a dover affrontare tre lotte in doppio e per vincere il premio finale dovrà vincerle tutte in massimo due turni ciascuna.

Allenatore
Nome
Classe Allenatore
Numero di Pokémon in possesso
Ricompensa alla sua sconfitta
Chef.png
Monaldo
3
1920$


[Pokémon in possesso di Monaldo]

Lo Chef Monaldo affronterà il giocatore in tre lotte Pokémon con tre Pokémon che userà a rotazione formando ogni volta una squadra composta da due Pokémon. Ogni volta che si sconfiggerà Monaldo il giocatore potrà guadagnare 640$.

(Prima lotta Pokémon)

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 511.png
10
PKMN Sprite 513.png
10


(Seconda lotta Pokémon)

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 513.png
10
PKMN Sprite 515.png
10


(Terza lotta Pokémon)

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 511.png
10
PKMN Sprite 515.png
10


Viale Autunno

Lungo Viale Autunno è situato un ristorante a due stelle.

Ristorante La Buona Forchetta

Il Ristorante La Buona Forchetta è ospitato in un edificio situato lungo Viale Autunno, tra il Negozio di Poké Ball alla sua sinistra e il Bar Bacca alla sua destra. Rappresenta un ristorante mediamente economico con un prezzo d'ingresso che varia dai 13500$ ai 15000$ e un premio finale in caso di vittoria del giocatore di quindici Grandi Funghi. Sarà possibile recuperare il costo d'ingresso versato al ristorante vendendo il premio ottenuto, il quale frutterà al giocatore 37500$.

Nel Ristorante La Buona Forchetta il giocatore si ritroverà a dover affrontare quattro Lotte in Triplo o A Rotazione e per vincere il premio finale dovrà vincerle tutte in massimo tre turni ciascuna, tranne nel caso della seconda che deve durare massimo quattro turni.

Allenatore
Nome
Classe Allenatore
Numero di Pokémon in possesso
Ricompensa alla sua sconfitta
Cameriera.png
Ginevra
3
1984$
Garcon.png
Serafino
3
1984$
Proprietario.png
Baldovino
3
4968$
Chef.png
Nicodemo
3
1984$


[Pokémon in possesso di Ginevra]

La Cameriera Ginevra affronterà il giocatore in una lotta Pokémon con una squadra composta da tre Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 226.png
31
PKMN Sprite 587.png
31
PKMN Sprite 561.png
31


[Pokémon in possesso di Serafino]

Il Garcon Serafino affronterà il giocatore in una lotta Pokémon con una squadra composta da tre Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 213.png
31
PKMN Sprite 018.png
31
PKMN Sprite 051.png
31


[Pokémon in possesso di Baldovino]

Il Proprietario Baldovino affronterà il giocatore in una lotta Pokémon con una squadra composta da tre Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 335.png
31
PKMN Sprite 335.png
31
PKMN Sprite 335.png
31


[Pokémon in possesso di Nicodemo]

Lo Chef Nicodemo affronterà il giocatore in una lotta Pokémon con una squadra composta da tre Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 512.png
31
PKMN Sprite 514.png
31
PKMN Sprite 516.png
31


Viale Inverno

Lungo Viale Inverno è situato un ristorante a tre stelle.

Ristorante Gourmet

Il Ristorante Gourmet è ospitato in un edificio situato lungo Viale Inverno, di fronte al Caffè Concordia. Rappresenta un ristorante costoso, con un prezzo d'ingresso che varia dai 90000$ ai 100000$ e un premio finale in caso di vittoria del giocatore di venticinque Profumfunghi. Sarà possibile recuperare il costo d'ingresso versato al ristorante vendendo il premio ottenuto, il quale frutterà al giocatore 156250$.

Nel Ristorante Gourmet il giocatore si ritroverà a dover affrontare cinque lotte in Doppio, in Triplo o a Rotazione e per vincere il premio finale dovrà vincerle tutte in massimo due turni ciascuna, tranne nel caso della terza che deve durare massimo tre turni, per quanto riguarda le lotte in Doppio. Dovrà vincerle in massimo tre turni ciascuna, tranne nel caso della prima che deve durare massimo quattro turni, per quanto riguarda le lotte in Triplo. Dovrà, infine, vincerle in massimo sei turni, tranne nel caso della quinta che deve durare massimo quattro turni, per quanto riguarda le lotte a Rotazione.

Allenatore
Nome
Classe Allenatore
Numero di Pokémon in possesso
Ricompensa alla sua sconfitta
Proprietario.png
Teotimo
3
20160$
Garcon.png
Maurice
3
8064$
Cameriera.png
Simplicia
3
4032$


[Pokémon in possesso di Teotimo]

Il Proprietario Teotimo affronterà il giocatore in una lotta Pokémon con una squadra composta da tre Pokémon. Ogni volta che sconfiggerà Teotimo il giocatore guadagnerà 10080$.

(Prima lotta Pokémon)

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 211.png
65
PKMN Sprite 621.png
65
PKMN Sprite 598.png
65


(Seconda lotta Pokémon)

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 531.png
65
PKMN Sprite 594.png
65
PKMN Sprite 591.png
65


[Pokémon in possesso di Maurice]

Il Garcon Maurice affronterà il giocatore in una lotta Pokémon con una squadra composta da tre Pokémon. Ogni volta che sconfiggerà Maurice il giocatore guadagnerà 4032$.

(Prima lotta Pokémon)

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 410.png
65
PKMN Sprite 202.png
65
PKMN Sprite 350.png
65


(Seconda lotta Pokémon)

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 468.png
65
PKMN Sprite 448.png
65
PKMN Sprite 419.png
65


[Pokémon in possesso di Simplicia]

La cameriera Simplicia affronterà il giocatore in una lotta Pokémon con una squadra composta da tre Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 441.png
65
PKMN Sprite 295.png
65
PKMN Sprite 699.png
65


Piazza Rossa

Nelle vicinanze di Piazza Rossa è situato un lussuoso ristorante in stile giapponese.

Ristorante Girasogno

Il Ristorante Girasogno è ospitato in un edificio situato vicino a Piazza Rossa e il suo ingresso si affaccia su un vicolo, di fronte all'Agenzia Bellocchio. Rappresenta il migliore ristorante della città ed è anche quello più costoso di tutti, con un prezzo d'ingresso che varia dai 450000$ ai 500000$ e un premio finale in caso di vittoria del giocatore di venticinque Granpepite. Per potervi accedere è neccesario essere diventati Campioni di Kalos, aver sconfitto il Proprietario nei pressi del ristorante e avere molto Stile. Sarà possibile recuperare una parte del costo d'ingresso versato al ristorante vendendo il premio ottenuto, il quale frutterà al giocatore 250000$.

Nel Ristorante Girasogno il giocatore si ritroverà a dover affrontare cinque lotte in Doppio, in Triplo o a Rotazione e per vincere il premio finale dovrà vincerle tutte in massimo tre turni per quanto riguarda le lotte in Doppio. Dovrà vincerle in massimo tre turni, tranne nel caso della prima che deve durare massimo quattro turni, per quanto riguarda le lotte in Triplo. Dovrà, infine, vincerle in massimo sei turni, tranne nel caso della quinta che deve durare massimo quattro turni, per quanto riguarda le lotte a Rotazione.

Allenatore
Nome
Classe Allenatore
Numero di Pokémon in possesso
Ricompensa alla sua sconfitta
Ragazza in Kimono(bionda).png
Milva
3
4680$
Ragazza in Kimono(castana).png
Tiziana
3
4680$
Ragazza in Kimono(ramata).png
Eliana
3
4680$
Ragazza in Kimono(corvina).png
Farida
3
4680$
Proprietario.png
Aristofane
3
10400$


[Pokémon in possesso di Milva]

La Ragazza in Kimono Milva affronterà il giocatore in una lotta Pokémon con una squadra composta da tre Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 421.png
65
PKMN Sprite 038.png
65
PKMN Sprite 357.png
65


[Pokémon in possesso di Tiziana]

La Ragazza in Kimono Tiziana affronterà il giocatore in una lotta Pokémon con una squadra composta da tre Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 212.png
65
PKMN Sprite 450.png
65
PKMN Sprite 472.png
65


[Pokémon in possesso di Eliana]

La Ragazza in Kimono Eliana affronterà il giocatore in una lotta Pokémon con una squadra composta da tre Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 272.png
65
PKMN Sprite 186.png
65
PKMN Sprite 614.png
65


[Pokémon in possesso di Farida]

La Ragazza in Kimono Farida affronterà il giocatore in una lotta Pokémon con una squadra composta da tre Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 478.png
65
PKMN Sprite 460.png
65
PKMN Sprite 473.png
65


[Pokémon in possesso di Aristofane]

Il Proprietario Aristofane affronterà il giocatore in una lotta Pokémon con una squadra composta da tre Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 199.png
65
PKMN Sprite 437.png
65
PKMN Sprite 563.png
65


Locali di Luminopoli

A Luminopoli, sparsi per tutto il territorio cittadino, sono presenti vari bar e caffè visitabili dal giocatore, i quali saranno caratterizzati da un tema diverso tra loro e frequentati da una clientela che apprezza tali temi.

In tutta la città sono presenti un totale di quindici locali e per accedervi sarà necessario, almeno inizialmente, esplorare tutta la città anche nei suoi vicoli per poterli trovare tutti.

Corso Alto

Lungo tutto Corso Alto sono presenti cinque locali visitabili dal giocatore.

Caffè La Tazza Vuota

Il Caffè La Tazza Vuota è un locale situato lungo Corso Alto, alla destra dell'imboccatura di Viale Autunno e di fronte all'edificio che ospita il set fotografico a tema Mamoswine. Gestito da un barista e una cameriera, inizialmente sarà vuoto in quanto l'atteggiamento scontroso della ragazza tende a mettere in fuga i clienti procurando una cattiva reputazione al locale. Con il passare del tempo e le visite del giocatore al luogo, il barista approfitterà del progressivo aumento di celebrità del/della ragazzo/a mettendo in giro la voce di come quest'ultimo/a visiti spesso il suo caffè. Facendo ciò, il barista riesce ad evitare un eventuale fallimento e ad attirare nuovi clienti che man mano riempiranno il locale. La cameriera vedendo il giocatore come una celebrità lo premierà curando tutta la sua squadra Pokémon ogni volta che le parlerà.

Nel vicolo vicino al Caffè La Tazza Vuota sarà possibile affrontare una lotta Pokémon.

Allenatore
Nome
Classe Allenatore
Numero di Pokémon in possesso
Ricompensa alla sua sconfitta
Ragazza delle Fiabe.png
???
3
1824$


[Pokémon in possesso di ???]

??? avrà una squadra composta da tre Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 547.png
57
PKMN Sprite 303.png
57
PKMN Sprite 210.png
57


Caffè I Patiti

Il Caffè I Patiti è un locale situato lungo Corso Alto, alla sinistra dell'imboccatura di Viale Inverno e alla destra del Caffè Ciak. Gestito da un giovane barista, il locale è frequentato da una clientela formata da persone amanti del Super Allenamento Virtuale(SAV).

Nel caffè sarà possibile ottenere uno strumento.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Fiocco Training.png
Riconoscimento per aver superato tutte le prove del SAV e SAV segreto entro il tempo limite raggiungendo il grado Ultraperfetto.
Ottenuto da una donna una volta soddisfatti i pre-requisiti per ottenerlo, nel Caffè I Patiti a Luminopoli.
Gratis
Non può essere venduto


Caffè Ciak

Il Caffè Ciak è un locale situato lungo Corso Alto, alla destra dell'imboccatura di una vietta che conduce a Piazza Gialla e alla sinistra del Caffè I Patiti. Gestito da un barista di età avanzata, il locale è frequentato da una clientela formata da persone amanti della recitazione e dei videoclip, nonché assidui frequentatori dello Studio Videoclip.

Caffè Le Lotte

Il Caffè Le Lotte è un locale situato lungo Corso Alto, alla sinistra dell'imboccatura di una vietta che conduce a Piazza Gialla e di fronte alla Casa Esami e alla Stazione di Luminopoli. Gestito da una barista Combat Girl, il locale è frequentato da una clientela formata da persone amanti delle lotte Pokémon, tra cui alcuni Cinturanera intenti a farsi allenare da un Diggersby e pronti a dare qualche consiglio al giocatore.

Bar Ufficio

Il Bar Ufficio è un ufficio ospitato al secondo piano di un edificio situato lungo Corso Alto, alla destra del Grand Hotel Fior di Quattrini e di fronte all'imboccatura di Viale Inverno. Nell'ufficio sono presenti diversi impiegati che lo considerano sia come un luogo di lavoro che come un luogo di svago molto simile a un bar. Non essendoci la presenza di veri baristi o di qualcosa che possa effettivamente richiamare l'arredamento di un bar, prende solo il nome di quest'ultimo ma non esercito alcun tipo di attività simile concretamente.

In questo edificio sarà possibile ottenere due strumenti.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Pezzo Stella.png
Una gemma rossa a forma di stella, può essere venduta a un prezzo alto.
Ottenibile da una Scienziata al pian terreno dell'edificio mostrandole un Pokémon con Abilità Fiorvelo, Dolcevelo o Aromavelo.
Gratis
4900$
Squama Bella.png
Una squama iridescente che permette di evolvere certi Pokémon.
Ottenibile da una bambina al terzo piano dell'edificio.
Gratis
250$


Corso Basso

Lungo tutto Corso Basso sono presenti tre locali visitabili dal giocatore.

Bar I Timidi

Il Bar I Timidi è un locale situato lungo Corso Basso, alla sinistra dell'imboccatura di una vietta che conduce a Piazza Verde e di fronte all'Ufficio Trasporti di Luminopoli. Gestito da un giovane barista, il locale è frequentato da una clientela formata da persone timide, ma che, a detta del gestore stesso, amano stare con gli altri. Alcuni dei presenti daranno informazioni riguardanti le Pokémiglia e i Poteri O.

Caffè Soleil

Il Caffè Soleil è un locale situato lungo Corso Basso, alla sinistra dello Studio Camerino. Gestito da una barista Domestica, il locale è frequentato da una clientela formata da persone di diverso tipo. Sono presenti vip come Diantha, fan di Diantha o dei suoi film, amanti del caffè e persone intente a visitare il luogo per consumare qualcosa mentre sono di passaggio. Il Caffè Soleil rappresenta il locale preferito di Diantha a Luminopoli e per questo motivo, pur essendo un normale caffè come tanti altri, è molto conosciuto per tutta la città.

Parlando con Diantha dopo averla sconfitta nella Lega Pokémon ed essere entrato nella Sala d'Onore, il giocatore potrà ottenere un Pokémon scambiandole un qualsiasi Pokémon in suo possesso.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 280.png
5


Nel Caffè sarà possibile ottenere uno strumento.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Gardevoirite.png
Oggetto che usato con un Megabracciale permette di far Megaevolvere Gardevoir durante le lotte Pokémon.
Assegnato al Ralts che viene scambiato da Diantha nel Caffè Soleil a Luminopoli.
Gratis
Non può essere venduto


Bar Lo Scatto

Il Bar Lo Scatto è un locale situato lungo Corso Basso, alla destra dell'imbocattura di Viale Estate e di fronte all'edificio che ospita diversi appassionati e studiosi di cattura Pokémon. Gestito da un giovane barista e un bambino, il locale è frequentato da una clientela formata da persone amanti della fotografia e di tutto ciò che la riguarda. Parlando con alcuni dei presenti sarà possibile ricevere informazioni tecniche su questo argomento.

Nel Bar Lo Scatto sarà possibile ottenere tre strumenti.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Grandelente.png
Aumenta la Precisione del Pokémon a cui è assegnato.
Ottenibile dal Giramondo nel Bar Lo Scatto dopo aver fatto almeno una fotografia in giro per Kalos.
Gratis
100$
Mirino.png
Aumenta la possibilità che il Pokémon a cui è assegnato infligga un Brutto Colpo ai suoi avversari nelle lotte.
Ottenuto dal Giramondo nel Bar Lo Scatto dopo aver fatto almeno quindici fotografie in giro per Kalos.
Gratis
100$
Zoomlente.png
Aumenta la Precisione del Pokémon a cui è assegnato, se quest'ultimo attacca dopo l'avversario nelle lotte.
Ottenuto dal Giramondo nel Bar Lo Scatto dopo aver fatto almeno trenta fotografie in giro per Kalos.
Gratis
100$


Viale Estate

Lungo tutto Viale Estate sono presenti due locali visitabili dal giocatore.

Caffè Slalom

Il Caffè Slalom è un locale situato lungo Viale Estate, alla sinistra del Caffè I Ragazzi e di fronte al Centro Lotteria ID. Gestito da un giovane barista e una barista Pattinatrice, il locale è frequentato da una clientela formata da persone amanti del pattinaggio e di tutto ciò che lo riguarda. Parlando con alcuni presenti sarà possibile ricevere informazioni sulle figure e le combinazioni, nonché imparare almeno un'acrobazia.

Caffè I Ragazzi

Il Caffè I Ragazzi è un locale situato lungo Viale Estate, alla destra del Caffè Slalom e di fronte alle Edizioni Luminopoli. Gestito da un anziano proprietario e vari baristi e camerieri, il locale è frequentato da una clientela formata da persone di età giovanile o anziana. Questo caffè è caratterizzato dal fatto che, come dice un cliente stesso, c'è più personale che clienti e il proprietario sta cercando qualcuno a cui cederlo ma senza successo.

Viale Autunno

Lungo tutto Viale Autunno è presente un solo locale visitabile dal giocatore.

Caffè io&te

Il Caffè io&te è un locale situato lungo Viale Autunno, di fronte al Negozio di Poké Ball. Gestito da una barista Ragazza delle Fiabe, il locale è frequentato da una clientela formata da persone amanti del Poké io&te e di tutto ciò che riguarda il giocare con i Pokémon o il coccolarli. Molti dei clienti presenti nel caffè sono bambini o ragazzini.

Viale Inverno

Lungo tutto Viale Inverno è presente un solo locale visitabile dal giocatore.

Caffè Concordia

Il Caffè Concordia è un locale situato lungo Viale Inverno, di fronte al Ristorante Gourmet. Gestito da una giovane barista e un giovane cameriere, il locale è frequentato da una clientela composta da persone amanti del legame di affetto e amicizia che lega uomini e Pokémon.

Viale Primavera

Lungo tutto Viale Primavera sono presenti due locali visitabili dal giocatore.

Caffè Qua la Zampa

Il Caffè Qua la Zampa è un locale situato lungo Viale Primavera, nello stesso edificio del Salone Belpokémon e di fronte al Caffè A la Mode. Gestito da un anziano barista e una giovane cameriera, il locale è frequentato da una clientela formata da persone amanti dei Furfrou e tutto ciò che li riguarda, compreso i vari stili ad essi dedicati ottenibili nel Salone Belpokémon.

Caffè A la Mode

Il Caffè A la Mode è un locale situato lungo Viale Primavera, alla sinistra della Boutique Pret-à-Porter e di fronte al Caffè Qua la Zampa. Gestito da una giovane barista e una giovane cameriera, il locale è frequentato da una clientela formata da persone amanti della moda e tutto ciò che riguarda i vestiti. Parlando con la barista, nel particolare, sarà possibile ricevere informazioni riguardanti i Negozi di Vestiti sparsi per tutta Kalos.

Piazza Verde

Nella Piazza Verde è presente un solo locale visitabile dal giocatore.

Caffè Burrasca

Il Caffè Burrasca è situato in un vicolo che conduce a una delle entrate di Piazza Verde. Gestito da un anziano barista e un giovane cameriere, il locale è frequentato da una clientela formata da persone di diverso tipo, tra cui artisti dei travestimenti, mastri poeti e speranzosi Furfrou in attesa di guadagnare le risorse per essere toilettati da un professionista. Molti dei clienti presenti sono accomunati dal fatto di richiedere una mancia al giocatore, mentre il barista segue e promuove la filosofia di vita dell'aiutare il prossimo anche tramite la donazione di mance.

Piazza Rosa

Nella Piazza Rosa è presente un solo locale visitabile dal giocatore.

Caffè Elisio

Il Caffè Elisio è situato in un vicolo che conduce a una delle entrate di Piazza Rosa. Fondato da Elisio e gestito da due giovani camerieri, all'apparenza non sembra essere frequentato da molta clientela al di la di quanto famoso sia il suo proprietario.

+- Spoiler!
Il locale è stato in realtà creato come copertura per gli affari criminali del suo proprietario, Elisio. Cammuffato da credenza in fondo alla stanza, infatti, sarà presente un ingresso nascosto ai Laboratori Elisio, una delle basi del Team Flare situata sotto l'edificio stesso. I due camerieri presenti nel locale sono in realtà delle Reclute del Team Flare travestite per poter controllare il locale e fare in modo che nessuno possa scoprire il segreto che esso nasconde. La Classe Allenatore dei due camerieri durante le loro lotte Pokémon contro il giocatore sarà quella di Recluta del Team Flare, ma per evitare eventuali spoiler a chi ancora non ne è a conoscenza si è provveduto a inserire le classi allenatore Garcon e Cameriera.

Nel caffè sarà possibile lottare contro due alleanatori Pokémon.

Allenatore
Nome
Classe Allenatore
Numero di Pokémon in possesso
Ricompensa alla sua sconfitta
Cameriera.png
???
1
1840$
Garcon.png
???
1
1840$


[Pokémon in possesso di ???]

La Cameriera ??? affronterà il giocatore con una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 510.png
46


[Pokémon in possesso di ???]

Il Garcon ??? affronterà il giocatore con una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 560.png
46


Nel Caffè sarà possibile ottenere uno strumento.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Roccia di Re.png
Aumenta la probabilità che il Pokémon a cui è assegnato faccia Tentennare il proprio avversario se lo colpisce con una mossa in una lotta e permette di far evolvere alcuni Pokémon.
Ottenuto dopo aver ottenuto la Medaglia Voltaggio di Lem, da Elisio nel caffè omonimo a Luminopoli.
Gratis
50$


Parata di Luminopoli

La Parata di Luminopoli è un grande evento pubblico organizzato nella città di Luminopoli con lo scopo di celebrare le gesta del giocatore che ha saputo sconfiggere il Team Flare, conquistare tutte le Medaglie di Kalos e sconfiggere la Lega Pokémon locale assumendo il ruolo di nuovo Campione della regione. Alla parata parteciperanno tutti gli amici e conoscenti del/della protagonista, il quale oltre a essere festeggiato e osannato dal pubblico riceverà anche uno speciale encomio in quanto eroe e più forte allenatore Pokémon di tutta la regione di Kalos.

Durante la Parata di Luminopoli sarà possibile affrontare il personaggio di AZ in una lotta Pokémon.

Allenatore
Nome
Classe Allenatore
Numero di Pokémon in possesso
Ricompensa alla sua sconfitta
Vs AZ.png
AZ
Allenatore
3
0$


[Pokémon in possesso di AZ]

AZ avrà una squadra composta da tre Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 324.png
60
PKMN Sprite 623.png
60
PKMN Sprite 561.png
60


Durante la Parata di Luminopoli sarà possibile ottenere uno strumento.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Emblema di Kalos.png
Encomio per aver sconfitto il Team Flare ed essere diventati Campione di Kalos, ricevuto dal Professor Platan a Luminopoli.
Gratis
Non può essere venduto


Altro

Durante l'esplorazione della città di Luminopoli, il giocatore potrà trovare e ottenere diversi strumenti, nonché sfidare vari allenatori Pokémon per strada o nei vicoli tra le case.

Allenatori Pokémon

Strade e vicoli

Durante l'esplorazione di Luminopoli sarà possibile incontrare e sfidare per strada o nei vicoli un totale di dieci allenatori Pokémon.

Allenatore
Nome
Classe Allenatore
Numero di Pokémon in possesso
Ricompensa alla sua sconfitta
Ribelle(M).png
Darren
1
600$
Ribelle(F).png
Ferah
1
600$
VS Cinturanera.png
Wong
1
600$
Chef.png
Childerico
1
600$
Cameriera.png
Elda
1
600$
Garcon.png
Isidoro
1
600$
Proprietario.png
Innocente
1
600$
Bellezza.png
Amanda
1
680$
Bellezza.png
Nefertiti
1
680$
Bellezza.png
Ludovica
1
680$


[Pokémon in possesso di Darren]

Darren possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 093.png
30


[Pokémon in possesso di Ferah]

Ferah possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 552.png
30


[Pokémon in possesso di Wong]

Wong possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 067.png
30


[Pokémon in possesso di Childerico]

Childerico possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 017.png
30


[Pokémon in possesso di Elda]

Elda possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 281.png
30


[Pokémon in possesso di Isidoro]

Isidoro possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 444.png
30


[Pokémon in possesso di Innocente]

Innocente possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 660.png
30


[Pokémon in possesso di Amanda]

Amanda possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 117.png
34


[Pokémon in possesso di Nefertiti]

Nefertiti possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 662.png
34


[Pokémon in possesso di Ludovica]

Ludovica possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 315.png
34


Lumi Cab

Usufruendo del servizio di taxi Lumi Cab il giocatore potrà imbattersi in undici autisti che potrebbero sfidarlo in una lotta Pokémon.

Allenatore
Nome
Classe Allenatore
Numero di Pokémon in possesso
Ricompensa alla sua sconfitta
Ribelle(M).png
???
1
2112$
Ribelle(M).png
???
1
2112$
Ribelle(M).png
???
1
2112$
Ribelle(M).png
???
1
2112$
Ribelle(M).png
???
1
2112$
Ribelle(M).png
???
1
3520$
Gentiluomo.png
???
1
3520$
Gentiluomo.png
???
1
3520$
Gentiluomo.png
???
1
3520$
Gentiluomo.png
???
1
3520$
Veterano.png
???
1
4224$


[Pokémon in possesso di ???]

??? possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 551.png
33


[Pokémon in possesso di ???]

??? possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 551.png
33


[Pokémon in possesso di ???]

??? possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 551.png
33


[Pokémon in possesso di ???]

??? possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 551.png
33


[Pokémon in possesso di ???]

??? possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 551.png
33


[Pokémon in possesso di ???]

??? possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 552.png
55


[Pokémon in possesso di ???]

??? possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 552.png
55


[Pokémon in possesso di ???]

??? possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 552.png
55


[Pokémon in possesso di ???]

??? possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 552.png
55


[Pokémon in possesso di ???]

??? possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 552.png
55


[Pokémon in possesso di ???]

??? possiede una squadra composta da un Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Livello
PKMN Sprite 553.png
66


Strumenti Ottenibili

In giro per la città di Luminopoli potranno essere trovati e ottenuti(oltre tutti gli altri già segnalati in questa pagina) un totale di sei strumenti.

Corso Basso

Nella zona di Corso Basso sarà possibile ottenere tre strumenti.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Rapidartigli.png
Aumenta le probabilità che il Pokémon a cui è assegnato attacchi per primo durante una lotta.
Ottenibile al primo piano dell'edificio di fronte al Bar Lo Scatto a Luminopoli.
Gratis
50$
Velox Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, più efficace se usata al primo turno di una lotta.
Ottenibile al primo piano dell'edificio di fronte al Bar Lo Scatto a Luminopoli.
Gratis
500$
Timer Ball.png
Consente di catturare Pokémon selvatici, più efficace sui Pokémon che partecipano alle lotte per molti turni.
Ottenibile al secondo piano dell'edificio di fronte al Bar Lo Scatto a Luminopoli.
Gratis
500$


Vicoli di Luminopoli

Nei vicoli che attraversano tutta la città sarà possibile ottenere tre strumenti.

Strumento
Nome
Effetto
Luogo in cui si trova
Prezzo di acquisto
Prezzo di vendita
Elisir.png
Ricarica di 10 punti i PP di tutte le mosse di un Pokémon.
Ottenibile dalla Bellezza Amanda dopo averla sconfitta in una lotta Pokémon nei vicoli di Luminopoli.
Gratis
1500$
Destincomune.png
Consente di trasmettere l'Infatuazione subita da un Pokémon all'avversario che l'ha causata in una lotta e può essere usato nell'Allevamento Pokémon.
Ottenibile dalla Bellezza Nefertiti dopo averla sconfitta in una lotta Pokémon nei vicoli di Luminopoli.
Gratis
100$
Pepita.png
Pepita d'oro che può essere venduto ad alto prezzo.
Ottenibile dalla Bellezza Ludovica dopo averla sconfitta in una lotta Pokémon nei vicoli di Luminopoli.
Gratis
5000$