Differenze tra le versioni di "Malva"

Da Wiki Pokémon.
Jump to navigation Jump to search
 
(4 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 48: Riga 48:
  
 
*'''Malva''' è l'unica '''Superquattro''' nell'anime a perdere in diretta contro un '''Allenatore''' che non è un '''Superquattro''' o un '''Campione''' (in questo caso '''Alan''').
 
*'''Malva''' è l'unica '''Superquattro''' nell'anime a perdere in diretta contro un '''Allenatore''' che non è un '''Superquattro''' o un '''Campione''' (in questo caso '''Alan''').
 +
 +
===Fonte===
 +
[https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Malva Bulbapedia].

Versione attuale delle 18:03, 12 nov 2020

Malva
Tipo:

Giochi

Serie principali

Malva è una dei Superquattro nei giochi Pokémon X e Pokémon Y.

Nella Lega Pokémon della regione di Kalos occupa la Sala delle Fiamme, ed usa prevalentemente Pokémon di tipo Fuoco.

È una reporter e autoproclamata star dell'Holovox, inoltre fa parte del Team Flare (ne conosce informazioni riservate ma il suo grado è sconosciuto) e prova astio nel giocatore per averlo sconfitto.

Dopo la trama principale, apparirà in una missione secondaria come aiutante di Bellocchio per fermare i piani di Xante.

Anime

Serie principali

Malva compare per la prima volta in Destino brumoso, futuro radioso! durante un servizio televisivo, annunciando che il Professor Platan e i suoi assistenti sarebbero andati alla Meridiana di Fluxopoli per indagare sulla sua connessione con la Megaevoluzione.

Malva appare fisicamente per la prima volta in Megaevoluzione - Episodio Speciale IV. Mentre osserva Alan affrontare dieci Allenatori reclutati da Elisio con Pokémon capaci di megaevolversi, chiede a Elisio se Alan avrebbe vinto contro di lui, e le risponde che dovrebbero affrontarsi davvero per scoprirlo. Dopo la sconfitta del nono Allenatore da parte di Alan, Malva si presenta come decimo ed ultimo Allenatore. Alan la riconosce all'istante come membro dei Superquattro, mentre Malva aveva già sentito di lui per la sua sconfitta contro Narciso, altro membro dei Superquattro. Malva manda in campo Houndoom, ma alla fine Alan si aggiudica l'incontro con il Fuocobomba del suo Charizard.

Malva fa il suo debutto nella serie principale in Una lega a parte! come telecronista ufficiale della Lega Pokémon di Kalos, aiutata in trasmissione dal Team Rocket travestito da assistenza di telecamere, luci e suoni. Poi intervista Ash per avere attirato la sua attenzione.

Ricompare in Un'esperienza preziosa per tutti!, dove commenta le lotte in corso della Lega Pokémon, mentre in Analisi contro passione! e in Una rivalità avvincente! segue lo scontro tra Ash e Sandro.

In Passione e una certa predisposizione! interrompe l'allenamento di Alan per parlare con lui. Successivamente, assieme al Team Rocket osserva Ash e Alan prepararsi al loro scontro.

In Finale sconsigliata ai fifoni! guarda l'inizio della battaglia fra Ash e Alan per la finale della Lega Pokémon, mentre in L'ora della combattuta conclusione! la fine di quest'ultima.

In Scalata al potere!, Malva abbandona il Team Rocket a filmare la distruzione di Luminopoli.

In A ogni impresa il suo eroe!, Malva si ribella ad Elisio: nonostante sia scontenta del mondo attuale e abbiano un rapporto profondo, guardare Alan ma soprattutto Ash la convince ad andare contro i piani di Elisio, lottando per un futuro migliore.

In Una difesa granitica! e in Un'unione perfetta!, dopo avere contribuito alla sconfitta della Roccia Gigante, promette a Rocco Petri di consegnarsi alle autorità dopo che si sarà occupata dei restanti membri del Team Flare.

Malva riappare durante un flashback in Alla prossima!.

Pokémon Generazioni

Malva appare in L'eterna bellezza su uno schermo pubblicitario, annunciando ai cittadini di Kalos l'aumento della produzione di Holovox da parte dei Laboratori Elisio, a causa del loro successo e della conseguente carenza di scorte.

Curiosità

  • Malva è l'unica Superquattro membro di un Team Malvagio sia nei giochi che nell'anime.
  • Malva è l'unica Allenatrice ad avere il tema musicale dei Superquattro in ogni sua battaglia, sia alla Lega Pokémon che al Castello Lotta.
  • Malva è l'unica Superquattro nell'anime a perdere in diretta contro un Allenatore che non è un Superquattro o un Campione (in questo caso Alan).

Fonte

Bulbapedia.