Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
La '''megaevoluzione''', introdotta in [[Pokémon X e Y|Pokémon X e Pokémon Y]] è la meccanica peculiare di sesta generazione.
La megaevoluzione è un diverso tipo di [[evoluzione]] che supera questo limite, possibile solamente durante la lotta, dunque '''temporanea''', a condizione che l'allenatore sia in possesso della '''Pietrachiave''' , inserita in un apposito strumento, e che il Pokémon sia in possesso della '''Megapietra''' corrispondente.
==== Pokémon X e Pokémon Y ====
In [[Pokémon X e Y|Pokémon X e Pokémon Y]] la Megaevoluzione è accessibile solo dopo aver incontrato [[Cetrilio]], il sapiente della Megaevoluzione, e aver affrontato [[Ornella]] presso la [[Torre Maestra]] di [[Yantaropoli]].
Le prime Megapietre si ottengono da alcuni personaggi, le restanti sono disponibili solamente dopo l’ingresso nella Sala d’Onore.
Quando il giocatore sarà diventato Campione della regione di [[Kalos]], infatti, potrà affrontare le sfide della [[Villa Lotta]] a [[Batikopoli]] e, di conseguenza, lottare un’ultima volta contro [[Serena]]/[[Calem]]. Battuto il Rivale, il [[Professor Platan]] attenderà di fronte alla meridiana di [[Fluxopoli]] per potenziare il Megacerchio.
===== ''Megaevoluzioni introdotte in Pokémon X e Y'' =====
645

contributi

Menu di navigazione