Differenze tra le versioni di "Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente"

Da Wiki Pokémon.
Jump to navigation Jump to search
Riga 1: Riga 1:
'''Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente'''<ref> da [https://diamondpearl.pokemon.com/it-it/ il sito ufficiale Pokémon]</ref> sono stati annunciati il 26 Febbraio 2021, durante il Pokémon Presents per la celebrazione dei 25 anni, e usciranno per la console Nintendo Switch. Sono sviluppati dallo studio ILCA, sviluppatore di [[Pokémon Home]], in collaborazione con [[Junichi Masuda]]. Sono considerabili come i remake dei giochi di quarta generazione [[Pokémon Diamante e Perla]] e la loro uscita è prevista per la fine del 2021.
+
'''Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente'''<ref> da [https://diamondpearl.pokemon.com/it-it/ il sito ufficiale Pokémon]</ref> sono stati annunciati il 26 Febbraio 2021, durante il Pokémon Presents per la celebrazione dei 25 anni, e usciranno per la console Nintendo Switch.
 +
 
 +
Sono sviluppati dallo studio ILCA, sviluppatore di [[Pokémon Home]], in collaborazione con [[Junichi Masuda]]. Sono considerabili come i remake dei giochi di quarta generazione [[Pokémon Diamante e Perla]] e la loro uscita è prevista per la fine del 2021.
  
 
'''[Informazioni rilasciate il 26/02/2021]'''
 
'''[Informazioni rilasciate il 26/02/2021]'''

Versione delle 21:22, 28 feb 2021

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente[1] sono stati annunciati il 26 Febbraio 2021, durante il Pokémon Presents per la celebrazione dei 25 anni, e usciranno per la console Nintendo Switch.

Sono sviluppati dallo studio ILCA, sviluppatore di Pokémon Home, in collaborazione con Junichi Masuda. Sono considerabili come i remake dei giochi di quarta generazione Pokémon Diamante e Perla e la loro uscita è prevista per la fine del 2021.

[Informazioni rilasciate il 26/02/2021]

Trama

Dalle informazioni rilasciate da The Pokémon Company, questi giochi seguiranno fedelmente la storia narrata negli originali Pokémon Diamante e Perla.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono ambientati nella regione di Sinnoh, un luogo ricco di storia e caratterizzata da una mitologia millenaria.


All'inizio dell'avventura, il personaggio partirà da Duefoglie, un piccolo villaggio nel Sud-Ovest di Sinnoh. Dopo aver lasciato la sua stanza ed essere uscito di casa, il personaggio si imbatterà nel suo amico Barry. Dopo aver interagito con il ragazzo, i due si dirigeranno a Nord e, attraversato il Percorso 201, giungeranno presso la Riva Verità dove incontreranno il Professor Rowan accompagnato dal/dalla suo/a assistente Lucas/Lucinda. Dopo aver parlato un poco, il professore si allontanerà di fretta per un impegno dimenticando la valigia che porta con sè e ciò permetterà ai presenti di scegliere uno tra Turtwig, Chimchar e Piplup in modo da difendersi da un attacco di Pokémon selvatici mentre sono intenti a riportare l'oggetto al suo proprietario. Dopo aver ricevuto il suo primo Pokémon, il personaggio, allo scopo di sconfiggere i Capipalestra e giungere a sfidare la Lega Pokémon per vincere l'ambito titolo di Campione, partirà per un'avventura attraverso la regione di Sinnoh dove vivrà diverse esperienze, completando il Pokédex e imbattendosi nei loschi piani del Team Galassia.

La Regione

Sinnoh è una regione ispirata alla regione giapponese dell'Hokkaido e si posiziona a Nord delle regioni di Kanto, Johto e Hoenn. La regione si presenta come una grande isola circondata dall'oceano e divisa in due parti dalla catena montuosa formata dal Monte Corona. A Sinnoh, una regione equamente verdeggiante e rocciosa, sono presenti vari boschi e diversi centri urbani sparsi per tutta la regione e soprattutto lungo le pendici del Monte Corona. Nella parte Ovest della regione sono presenti molte zone verdeggianti, nella parte Est della regione sono presenti boschi e fiumi e a Nord una grande zona innevata. Sono presenti diversi luoghi d'interesse sia naturali che artificiali, molti dei quali legati alla mitologia e la storia di Sinnoh, tra cui tre caratteristici laghi legati a tre Pokémon leggendari. A Nord-Est è presente un'isola, verdeggiante e montagnosa, che ospita su di se il Parco Lotta di Sinnoh.

Per approfondire vedi Sinnoh

Capipalestra

Medaglia Carbone
Pedro
Tipo:
Città:
Mineropoli
Medaglia Bosco
Gardenia
Tipo:
Città:
Evopoli
Medaglia Ciottolo
Marzia
Tipo:
Città:
Rupepoli
Medaglia Acquitrino
Omar
Tipo:
Città:
Pratopoli
Medaglia Vestigia
Fannie
Tipo:
Città:
Cuoripoli
Medaglia Cava
Ferruccio
Tipo:
Città:
Canalipoli
Medaglia Ghiacciolo
Bianca
Tipo:
Città:
Nevepoli
Medaglia Faro
Corrado
Tipo:
Città:
Arenipoli

Lega Pokémon

Superquattro

Aaron
Tipo:
Terrie
Tipo:
Vulcano
Tipo:
Luciano
Tipo:

Campione

Camilla
Tipo:

Personaggi secondari e antagonisti

Professor Rowan

Rowan ricopre il ruolo di Professore Pokémon nella regione di Sinnoh e i suoi studi si concentrano sul fenomeno de l'Evoluzione Pokémon. Si presenta come un anziano uomo alto e robusto, dagli occhi scuri e baffi e capelli bianchi. Indossa un paio di pantaloni color marrone scuro, una camicia bianca con cravatta marrone chiaro coperta da un gilet azzurro con bottoni dorati coperto, a sua volta, da un impermeabile marrone chiaro, scarpe eleganti e color marrone chiaro. Quando viaggia per la regione porta con sè una valigia di colore marrone chiaro contenente, a inizio avventura, le Poké Ball dei tre Pokémon iniziali di Sinnoh. Rowan incontrerà il personaggio per la prima volta sulle rive del Lago Verità, quando quest'ultimo sarà in compagnia del suo rivale Barry. Il Professore donerà al personaggio uno tra Turtwig, Chimchar e Piplup e, successivamente, gli affiderà anche un Pokédex dove registrare tutti i Pokémon che incontrerà lungo il suo cammino. Più avanti nel tempo, dopo aver scoperto le azioni del Team Galassia, radunerà i suoi assistenti, Barry e il personaggio presso la biblioteca di Canalipoli dove racconterà loro i miti e le leggende della regione di Sinnoh per cercare di comprendere insieme a loro quali siano gli obiettivi di Cyrus, il capo del Team Galassia, e così fermarli prima che riescano a compiere il loro volere. Il Professor Rowan possiede un laboratorio situato nel paesino di Sabbiafine e, proprio li, in passato, affidò anche alla Campionessa Camilla il suo primo Pokémon.

Lucas/Lucinda

Lucas/Lucinda sono dei ragazzi originari di Duefoglie e saranno incontrabili in base a quale genere sceglierà il giocatore di dare al personaggio protagonista. Se il giocatore sceglierà il protagonista maschile potrà essere incontrata Lucinda mentre se sceglierà il protagonista femminile potrà essere incontrato Lucas. Lucinda si presenta come una ragazza snella ed elegante, dagli occhi neri e i fluenti capelli color blu scuro. Indossa una canottiera color blu scuro e una gonna rosa, calze blu scuro alte fin poco sotto le ginocchia e un paio di stivaletti rosa. Porta in testa un cappellino di lana bianco con ricamato sulla parte frontale una Poké Ball stilizzata color rosa, al collo una lunga sciarpa rossa e, quando viaggia per la regione, un borsone a tracolla color giallo. Lucas si presenta come un ragazzo alto e sportivo, dagli occhi e i corti capelli neri. Indossa un paio di lunghi jeans azzurri, una maglietta bianca a maniche corte coperta da un gilet nero e grigio e un paio di scarpe sportive rosse e bianche. Porta in testa un basco rosso con strisce bianche ai lati, al collo una lunga sciarpa rossa, un Pokékron nero al polso sinistro e, quando viaggia per la regione, uno zaino giallo. Lucas/Lucinda, originario/a di Sabbiafine, si presenta come l'assistente del Professor Rowan quando il personaggio protagonista lo incontrerà presso il lago vicino a Duefoglie. Dopo che il personaggio avrà aiutato Rowan incontrerà Lucas/Lucinda varie volte durante le sue avventure per la regione di Sinnoh.

Barry

Barry è un ragazzo originario di Duefoglie e durante l'avventura per la regione di Sinnoh diverrà il Rivale del personaggio protagonista. Si presenta come un ragazzo magro e iperattivo, dagli occhi castani e i capelli biondi pettinati all'insù ma con la frangia che copre la fronte. Indossa un paio di lunghi jeans neri, una maglietta nera coperta da un giacchetto a maniche corte e colletto alto di colore arancione e bianco a strisce e un paio di mocassini color marrone chiaro. Porta al collo una lunga sciarpa color verde chiaro, un Pokékron arancione al polso sinistro e, quando viaggia per la regione, una borsa a tracolla in cuoio marrone. Durante l'avventura subirà un'evoluzione personale che lo porterà a maturare e diventare più forte come allenatore.

Team Galassia

Il Team Galassia ricopre il ruolo di antagonista in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Il suo scopo è quello di ricreare da zero l'intero universo del mondo Pokémon e il suo Capo, Cyrus, ha deciso di evocare e sottomettere il Pokémon leggendario Dialga/Palkia per poter distruggere l'universo intero e costruirne uno nuovo al suo posto. Questo gruppo malvagio oltre che da Cyrus è guidato anche dai quattro Generali Martes, Giovia, Saturno e Plutinio. Conta tra le sue fila numerose Reclute.

Per approfondire vedi Team Galassia

Novità

Grafica

In questi titoli è stata introdotta una grafica in 3D, capace di rendere più immersiva e dettagliata l'atmosfera di gioco. Gli scenari che fanno da sfondo alle lotte Pokémon contribuiranno a rendere quest'ultime più particolari. Le animazioni dei Pokémon saranno più varie e in panoramica ravvicinata. Le proporzioni di città e Percorsi sono state mantenute fedeli a quelle originali di quarta generazione. I personaggi che popolano gli ambienti di gioco sono stati caratterizzati da una grafica in stile chibi.

Altro

Maggiori informazioni riguardanti le novità introdotte da questi remake saranno riportate volta per volta, ogni volta che verranno rilasciate informazioni ufficiali.

Note