Pokémon Millennium

Da Wiki Pokémon.
Jump to navigation Jump to search

Pokémon Millennium è il più grande network italiano dedicato all’universo Pokémon e Nintendo, per bacino di utenza e contenuti offerti. Fondato nel 2001 con l’obiettivo di fornire ai lettori notizie e approfondimenti costanti, si è evoluto nel tempo offrendo contenuti di intrattenimento e permettendo agli utenti di ogni età di condividere il proprio interesse per il brand.

La community di Pokémon Millennium

La nostra priorità è tenere informato il nostro pubblico con tutte le notizie sul mondo Pokémon e Nintendo, ma anche coinvolgerlo in tante attività, con un’attenzione particolare alle loro richieste. Per dare spazio agli appassionati e condividere il proprio interesse per i Pokémon, infatti, da diversi anni è presente il forum di Pokémon Millennium: una piattaforma interattiva dove è possibile discutere, partecipare ad iniziative, confrontarsi e stringere nuove amicizie. Il flusso di utenza costante che frequenta il forum è andato a costituire, in pochi anni, la community italiana più grande a tema Pokémon, contando migliaia di utenti e milioni di messaggi pubblicati. Col passare degli anni l'esigenza di ampliare l'esperienza offerta ha portato Pokémon Millennium ad approdare su nuove piattaforme di intrattenimento come il gruppo Facebook, Telegram e Discord, raccogliendo un gran numero di nuovi fan.

Storia del sito

Pokémon Millennium che conoscete oggi è frutto dell'unione di piccoli-grandi progetti di ieri: tutto nasce nel lontano 19 Dicembre del 2001, quando un sito di nome Pokémon 2002 fece la sua comparsa tra le pagine del Web 1.0 italiano. Col tempo cambiò nome e divenne uno dei più grandi e longevi portali a tema Pokémon in Italia, oggi gestito interamente da Manuel Urrai e Denis Naccari.

Preistoria

In quegli anni il web di informazione a tema era molto differente da come lo intendiamo oggi ed era costituito da tante, tantissime pagine semplici pagine a tema Pokémon. Col tempo il loro insieme venne identificato volgarmente come PokéWeb. Pokémon 2002 venne aperto da QuikSilver e divenne presto competitor di alcuni siti "leggendari" dell'epoca come Kadabra's Page, PokéGalaxy.

Elenco release e aggiornamenti grafici

  • 2020: Glawscow
  • 2019: Edimburgo
  • 2018: Hokulele (Refresh)
  • 2017: Hokulele
  • 2015: Harmonia
  • 2013: New Era
  • 2011: Classic Black and White
  • 2001-2008: 28 versioni grafiche del sito web 1.0

Achievment memorabili della preistoria

Cartoon Jimmmy (Radio locale)