Pokémon Spada e Scudo

Da Wiki Pokémon.
Jump to navigation Jump to search

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono due titoli pubblicati mondialmente il 15 novembre 2019 per Nintendo Switch e aprono le porte all'ottava generazione. Sono stati i primi giochi Pokémon della serie ad avere un'espansione (DLC) al posto della più classica coppia di titoli 'sequel' (come Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna in settima generazione) o del terzo titolo finale (come Pokémon Smeraldo in terza generazione).


Trama

Gli avvenimenti di Pokémon Spada e Pokémon Scudo si svolgono nella regione di Galar, una grande regione ispirata probabilmente all'Inghilterra che presenta una grande varietà geografica e di sviluppo tecnologico. All'inizio del gioco il protagonista si trova in casa sua nella città di Furlongham quando Hop, grande amico e rivale che ci accompagnerà per tutta l'avventura, lo avverte dell'imminente arrivo di suo fratello Dandel nella città vicina Brassbury. Dandel, talentuoso allenatore nonché Campione della regione, consegna a suo fratello e al giocatore il loro Pokémon Iniziale e gli fa dono della sua sponsorizzazione per partecipare alla Sfida delle Palestre. In seguito a questi avvenimenti il protagonista conosce la Professoressa Sonia e la sua nipote ed assistente Sonia, figura che si incontrerà spesso all'interno della storia. Durante la partecipazione alla cerimonia di inaugurazione della Sfida delle Palestre il giocatore fa la conoscenza dei Capipalestra, di alcuni nuovi rivali (fra cui Mary e Beet) e del Presidente Rose, una figura controversa che avrà modo di scoprire meglio durante il suo viaggio a Galar. Da qui il protagonista intraprenderà il suo cammino verso Goalwick, città dove si trova la Lega Pokémon, e avrà modo di indagare e svelare i segreti della regione e delle sue leggende. Inoltre sin dalle prime ore di gioco il giocatore potrà visitare le Terre Selvagge, luogo peculiare di Galar senonché nuova meccanica introdotta in questa generazione che offre sfide da affrontare coi propri amici (soprattutto per com'è stata sviluppata nel secondo DLC del gioco: Le terre innevate della Corona.

La Regione

La regione di Galar è probabilmente ispirata all'Inghilterra e presenta una grande varietà di paesaggio presentando infatti sia città molto tecnologicamente avanzate sia luoghi rurali. La regione si sviluppa verticalmente: a sud si trova la parte più calda e meno tecnologicamente sviluppata della regione, vi troviamo infatti grandi laghi e vaste pianure (le Terre Selvagge), al centro si trova il cuore i Galar, la città di Knuckleburgh (origine della fonte di energia infinita della regione) e a nord vi è la Lega Pokémon e la parte più fredda della regione. Per approfondire vedi Galar


Capipalestra

Medaglia Erba
Yarrow
Tipo:
Città:
Turffield
Medaglia Acqua
Azzurra
Tipo:
Città:
Keelford
Medaglia Fuoco
Kabu
Tipo:
Città:
Steamington
Medaglia Lotta
FabiaSp
Tipo:
Città:
Latermore
Medaglia Spettro
OnionSc
Tipo:
Città:
Latermore
Medaglia Folletto
Poppy
Tipo:
Città:
Piquedilly
Medaglia Roccia
MiloSp
Tipo:
Città:
Circhester
Medaglia Ghiaccio
MelaniaSc
Tipo:
Città:
Circhester
Medaglia Buio
Ginepro
Tipo:
Città:
Spikeville
Medaglia Drago
Laburno
Tipo:
Città:
Knuckleburgh