Modifiche

Jump to navigation Jump to search
Il gioco inizia con una videochiamata del [[Professor Kukui]], professore della regione, al giocatore nella quale lo aiuterà a creare la sua scheda allenatore prima di trasferirsi con sua madre dalla regione di [[Kanto]] a quella di [[Alola]]. Successivamente si vede una ragazza che scappa da un luogo non precisato con un Pokémon mai visto prima nascosto nella sua borsa che, dopo esser stata circondata da un gruppo di persone con abiti bizzarri, viene teletrasportata altrove grazie al potere del misterioso Pokémon.
Tre mesi dopo, la scena si apre sulla nuova casa del protagonista, dove risiederanno lui, [[la madre |Madre del giocatore]] e un [[Meowth]] sull'isola di '''[[Mele Mele]]'''. Camminando sul Percorso 1, il giocatore verrà attaccato da un gruppo di [[Yungoos]] ma [[Rowlet]], [[Litleo]] e [[Popplio]] verranno in soccorso del protagonista; in seguito riappare il '''Professor Kukui''' che spiega al protagonista che i tre [[Pokémon Iniziale|Pokémon Iniziali]] devono essere portati al [[Kahuna]] dell'isola: [[Hala]].
Il Professore rimane colpito dalla sinergia che lega i Pokémon al giovane ragazzo e gli permette di portarsene uno con lui. Prima di raggiungere la città di [[Iki]], i due incontrano il nipote di Hala, [[Hau]], che subito prenderà in simpatia il protagonista e deciderà di prendere uno dei due starter rimasti, precisamente quello debole contro il tipo di Pokémon del [[protaginista|Personaggio giocabile]]; facendo poi una lotta.

Menu di navigazione