Apri il menu principale

Modifiche

nessun oggetto della modifica
Il "Guardiano dei mari" ha inoltre ricevuto particolare attenzione in quanto mascotte e protagonista del gioco Pokémon spin-off per Gamecube “''Pokémon XD: Tempesta Oscura''” in cui vi è '''Lugia Ombra'''. Esso non è altro che una versione alternativa e malvagia del leggendario, opportunamente ricolorata con toni scuri.
 
=== Hoenn ===
In terza generazione viene introdotta la meccanica del meteo che influisce nelle lotte Pokémon, la storia prende spunto proprio da questa e dunque faremo la conoscenza di [[Max]] ed [[Ivan]], capi rispettivamente di [[Team Magma]] e [[Team Idro]]. Lo scopo del primo e quello di risvegliare il Pokémon leggendario [[Groudon]] per permettere al suolo di avere la meglio sui mari e gli oceani, viceversa Ivan desidera riportare alla luce [[Kyogre]] per inondare completamente la regione di Hoenn. A seconda della versione di gioco si otterranno la [[Gemma Rossa]] (in Pokémon Rubino per risvegliare Groudon) o la [[Gemma Blu]] (in Pokémon Zaffiro per risvegliare Kyogre). Durante la lotta finale tra i due leggendari, però, un terzo Pokémon interviene per placarli: si tratta di [[Rayquaza]], che fin dalla deriva dei continenti ha avuto il compito di impedire che Groudon e Kyogre si sfidassero con il rischio che uno dei due abbia la meglio, eliminando uno degli ecosistemi (terra o acqua). Nei remake di sesta generazione viene introdotto l'[[archeorisveglio]]: una meccanica che in battaglia è quasi identica a quella della [[megaevoluzione]], ma che nello specifico è applicabile a Groudon e Kyogre tramite le gemme per riportarli alla loro forma originaria (ArcheoGroudon ed ArcheoKyogre), mentre per quanto riguarda Rayquaza non c'è bisogno di uno strumento, utilizzando infatti la mossa [[Ascesa del drago]], il Pokémon leggendario cambierà subito forma. I [[Pokémon erranti]] di questa generazione sono Latios e Latias (Pokémon eone), anche loro dotati di megaevoluzione nei remake, infine possiamo trovare i tre golem: [[Registeel]], [[Regice]] e [[Regirock]].
 
=== Sinnoh ===
Con Pokémon Diamante e Pokémon Perla si fa la conoscenza di [[Dialga]] e [[Palkia]], Pokémon fondamentali durante la genesi del mondo Pokémon, essi sono infatti in grado rispettivamente di controllare tempo e spazio. Il Pokémon misterioso [[Arceus]] diede loro vita per controllare queste due dimensioni, in modo che l'universo dei Pokémon avesse delle leggi fisiche da seguire. Sebbene il loro "fratello" malvagio sia già catturabile nella coppia di giochi originale, per presentare [[Giratina]] è d'obbligo citare Pokémon Platino, gioco del quale è protagonista. In esso scopriremo infatti che Arceus, per evitare che il proprio mondo collassasse su sé stesso, diede vita ad un terzo Pokémon: Giratina stesso. Isolandolo nel [[Mondo Distorto]], Arceus gli diede il potere di controllare l'antimateria e così di "sostenere" il mondo che conosciamo. Se poi i leggendari di terza hanno creato suolo e mari, il neo-introdotto golem [[Regigigas]] ha giocato un ruolo altrettanto importante, mettendo letteralmente a loro posto i continenti. Sempre a Sinnoh possiamo trovare i guardiani dei laghi [[Uxie]], [[Mesprit]] ed [[Azelf]] ed i leggendari Heatran e Cresselia.
 
=== Unima ===
328

contributi