Modifiche

Jump to navigation Jump to search
49 byte aggiunti ,  01:26, 22 mag 2021
m
==Descrizione==
Sina è una ragazza originaria della regione di [[Kalos]] e una delle tante allenatrici che, in passato, aveva attraversato l'intera regione come [[Allenatrice Pokémon]] a cui Platan aveva affidato un [[Pokédex]]. A distanza di anni dalla partenza per il suo viaggio è divenuta un'esperta di Pokémon di [[Ghiaccio (tipo)|tipo Ghiaccio]] e, attualmente, una delle Assistenti del Professore. Si presenta come una ragazza snella e dalla carnagione scura, dagli occhi grigi e i capelli blu scuri lunghi fino alle spalle. A Kalos è solita indossare un vestito bianco ed elegante con un fiocco rosso al collo, calze bianche alte fin poco sotto le ginocchia e scarpe bianche. Ad Alola, invece, Sina, è solita indossare un paio di jeans corti fin sopra le cosce, una canottiera leggera e bianca a coprire un top nero e dei sandali rosa a suola piatta e scura. Come accessori indossa una fascia per capelli a tema tribale, un paio di occhiali da sole con lenti rosa e montatura scura e un [[Megabracciale]] bianco sul polso sinistro.
==Apparizioni in Pokémon X e Y==
Sina incontrerà per la prima volta [[Calem]]/[[Serena]] nel [[Percorso 4]] dove, in compagnia del suo collega [[Dexio]], è impegnata nello svolgere alcune ricerche sul campo per conto del Professor Platan. Nel particolare, la ragazza sarà occupata nel verificare praticamente la compatibilità tra il [[Folletto (tipo)|tipo Folletto]] e gli altri [[Tipo|tipi Pokémon]]. Dialogando con il/la ragazzo/a di [[Borgo Bozzetto]], Sina, gli/le parlerà del Pokémon [[Flabébé]] e del tipo Folletto in generale. Più tardi, quando Calem/Serena raggiungerà il '''Varco d'ingresso''' di [[Luminopoli]] incontrerà nuovamente Sina, la quale, su richiesta di Dexio, accompagnerà il/la suo/a interlocutore/interlocutrice in città e fino all'entrata del [[Laboratorio Pokémon]] del Professore.
Successivamente, su richiesta di Platan e mentre è in viaggio per la regione, Sina incontrerà il/la protagonista sul [[Percorso 8]] affidandogli/affidandole il '''Pokédex di Kalos Costiera''' e nella città di [[Temperopoli]] affidandogli/affidandole il '''Pokédex di Kalos Montana'''.
Tornato/a a Luminopoli per affrontare il Team Flare in una delle loro basi segrete, il/la protagonista mentre è in visita ai [[Laboratori Elisio]] incontrerà nuovamente Sina e Dexio travestiti da '''Difensori di Kalos''', i quali, dopo aver mentito affermando di non averlo/a mai conosciuto/a prima di incontrarlo/a sul Percorso 13 davanti ai dubbi del/della ragazzo/a, si assicureranno di metterlo/a in guardia dicendogli/dicendole di fare attenzione anche solo nell'avere a che fare con il Team Flare. Prima di allontanarsi dal/dalla loro interlocutore/interlocutrice, i due ragazzi gli/le chiederanno se ha visto un uomo altissimo in quanto pare essere uno degli obiettivi dei criminali.
Impegnati nella caccia ai membri del malvagio team nemico, Sina e Dexio, appariranno nuovamente all'interno del quartier generale del Team Flare dove ringrazieranno il/la protagonista per aver sconfitto [[Elisio]] e aver debellato il gruppo criminale, in quanto loro, anche come confermato da [[Tierno]] e [[Trovato]], erano impegnato impegnati a liberare i Pokémon catturati dai Flare e legati ai menhir del [[Percorso 10]] allo scopo di assorbire la loro energia vitale e sfruttarla per attivare la pericolosa e antica [[Arma Suprema]] che nascondevano sotto il paesino di [[Cromleburgo]]. Continuando a negare di essere Sina e Dexio, i due ragazzi spiegheranno al/alla protagonista che grazie alla loro ultima infiltrazione nel covo del Team Flare sono riusciti a distruggere il macchinario che Elisio utilizzava per spiare tutte le persone di Kalos tramite i loro [[Holovox]].
A fine gioco, dopo che Calem/Serena sarà diventato il/la nuovo/a [[Campione]]/[[Campionessa]] di Kalos, Sina e Dexio, saranno presenti alla '''Parata di Luminopoli''' organizzata nella città per festeggiare il/la ragazzo /a in quanto vincitore della [[Lega Pokémon]] locale ed eroe che ha contribuito attivamente ad abbattere il pericolo rappresentato dal Team Flare. A festeggiamenti terminati, Sina e Dexio, partiranno alla volta della regione di [[Alola]] dove il Professor Platan li ha inviati per svolgere alcune ricerche sul posto riguardanti il Pokémon leggendario [[Zygarde]].
==Apparizioni in Pokémon Sole e Luna==
Sina, in compagnia di Dexio, incontrerà per la prima volta [[Elio]]/[[Selene]] quando visiterà per la prima volta la città di [[Kantai]] sull'[[Isola di Akala]] nella regione di Alola. Vedendo che il/la ragazzo/a è equipaggiato /a con il Pokédex donatogli/donatole dal [[Professor Kukui]] e con un [[Cerchio Z]], la ragazza capirà subito che esso/a è un allenatore/un'allenatrice molto abile. Vedendo ciò, l'assistente del Professor Platan, deciderà di mettere concretamente alla prova il/la protagonista sfidandolo/a in una lotta Pokémon<sup>'''L'''</sup>/assistendo alla lotta Pokémon tra lui/lei e Dexio<sup>'''S'''</sup>. Dopo che il/la ragazzo /a dell'[[Isola Mele Mele]] avrà sconfitto Sina<sup>'''L'''</sup>/Dexio<sup>'''S'''</sup>, i due ragazzi gli/le affideranno una [[Teca Zygarde]] e gli/le chiederanno di aiutarli a cercare per tutta la regione i [[Nuclei Zygarde]] e le [[Cellule di Zygarde]] così da poter consentire loro di proseguire i loro studi e le loro ricerche sul Pokémon leggendario di Kalos.
Successivamente, durante il suo viaggio per Alola, Elio/Selene incontrerà nuovamente i due ricercatori all'interno della filiale della [[Fondazione Aether]] situata lungo il [[Percorso 16]] sull'[[Isola di Ula Ula]]. Qui spiegheranno al/alla ragazzo/a di come grazie ai loro studi e alle loro ricerche portate avanti anche grazie al suo aiuto sono riusciti a scoprire il funzionamento dei Nuclei e le Cellule Zygarde. Grazie alle informazioni ottenute dai due studiosi, il/la protagonista capirà come sfruttare la Teca Zygarde per consentire al Pokémon di assumere le sue differenti [[Forma alternativa|forma alternative]].
===Pokémon Luna e Pokémon Ultraluna===
Durante la sua avventura post-lega all'Albero Lotta situato sull'Isola di Poni sarà possibile , il giocatore potrà imbattersi in Sina nel ruolo di sfidante dell'Albero. A seconda del tipo di lotta Pokémon scelto dal giocatore, la ragazza avrà una squadra composta da tre Pokémon nel caso delle [[lotte in Singolo]], quattro Pokémon nel caso delle [[lotte in Doppio]] e due Pokémon nel caso delle [[lotte Multiple]]. Di base avrà a sua disposizione un [[Sandslash]] [[Forma regionale|di Alola]], due Glaceon, due [[Abomasnow]], due [[Lilligant]], due [[Mandibuzz]], due [[Oranguru]] e due [[Drampa]]. In ogni lotta avrà una squadra composta da alcuni dei Pokémon che ha a sua disposizione di base. Una volta che il giocatore avrà vinto la sfida potrà guadagnare dei [[Punti Lotta]](PL) variabili tra 2PL e 7PL a seconda della modalità di lotta scelta e della difficoltà.
====Pokémon di Sina all'Albero Lotta====
645

contributi

Menu di navigazione