Sina

Da Wiki Pokémon.
Versione del 22 mag 2021 alle 01:26 di Carl-J90 (discussione | contributi) (→‎Descrizione)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Sina rappresenta una delle Assistenti del Professor Platan nei giochi di sesta generazione Pokémon X e Y.

Descrizione

Sina è una ragazza originaria della regione di Kalos e una delle tante allenatrici che, in passato, aveva attraversato l'intera regione come Allenatrice Pokémon a cui Platan aveva affidato un Pokédex. A distanza di anni dalla partenza per il suo viaggio è divenuta un'esperta di Pokémon di tipo Ghiaccio e, attualmente, una delle Assistenti del Professore. Si presenta come una ragazza snella e dalla carnagione scura, dagli occhi grigi e i capelli blu scuri lunghi fino alle spalle. A Kalos è solita indossare un vestito bianco ed elegante con un fiocco rosso al collo, calze bianche alte fin poco sotto le ginocchia e scarpe bianche. Ad Alola, invece, Sina, è solita indossare un paio di jeans corti fin sopra le cosce, una canottiera leggera e bianca a coprire un top nero e dei sandali rosa a suola piatta e scura. Come accessori indossa una fascia per capelli a tema tribale, un paio di occhiali da sole con lenti rosa e montatura scura e un Megabracciale bianco sul polso sinistro.

Apparizioni in Pokémon X e Y

Sina incontrerà per la prima volta Calem/Serena nel Percorso 4 dove, in compagnia del suo collega Dexio, è impegnata nello svolgere alcune ricerche sul campo per conto del Professor Platan. Nel particolare, la ragazza sarà occupata nel verificare praticamente la compatibilità tra il tipo Folletto e gli altri tipi Pokémon. Dialogando con il/la ragazzo/a di Borgo Bozzetto, Sina, gli/le parlerà del Pokémon Flabébé e del tipo Folletto in generale. Più tardi, quando Calem/Serena raggiungerà il Varco d'ingresso di Luminopoli incontrerà nuovamente Sina, la quale, su richiesta di Dexio, accompagnerà il/la suo/a interlocutore/interlocutrice in città e fino all'entrata del Laboratorio Pokémon del Professore.

Successivamente, su richiesta di Platan e mentre è in viaggio per la regione, Sina incontrerà il/la protagonista sul Percorso 8 affidandogli/affidandole il Pokédex di Kalos Costiera e nella città di Temperopoli affidandogli/affidandole il Pokédex di Kalos Montana.

Tempo dopo, scoprendo dei piani malvagi del Team Flare presso la Centrale Elettrica di Kalos sul Percorso 13, Sina e Dexio vi giungeranno travestiti da Difensori di Kalos, ossia un duo di eroi mascherati determinati a mettere fine alle malefatte di tutti i malvagi che minacciano la sicurezza e serenità dell'intera regione. Rendendosi conto che il/la protagonista ha già sconfitto e scacciato i membri del gruppo criminale dal luogo lo/la ringrazieranno e, prima di congedarsi per andarsene via, si renderanno disponibili ad aiutarlo/a in caso avesse bisogno di aiuto in futuro.

Quando Calem/Serena sarà giunto/a nella città di Fluxopoli, Sina si presenterà nuovamente davanti a lui/lei e gli/le parlerà di conoscere una persona esperta nella storia del Pokémon leggendario XerneasX/YveltalY e di volerlo/a mettere in comunicazione con essa.

Tornato/a a Luminopoli per affrontare il Team Flare in una delle loro basi segrete, il/la protagonista mentre è in visita ai Laboratori Elisio incontrerà nuovamente Sina e Dexio travestiti da Difensori di Kalos, i quali, dopo aver mentito affermando di non averlo/a mai conosciuto/a prima di incontrarlo/a sul Percorso 13 davanti ai dubbi del/della ragazzo/a, si assicureranno di metterlo/a in guardia dicendogli/dicendole di fare attenzione anche solo nell'avere a che fare con il Team Flare. Prima di allontanarsi dal/dalla loro interlocutore/interlocutrice, i due ragazzi gli/le chiederanno se ha visto un uomo altissimo in quanto pare essere uno degli obiettivi dei criminali.

Impegnati nella caccia ai membri del malvagio team nemico, Sina e Dexio, appariranno nuovamente all'interno del quartier generale del Team Flare dove ringrazieranno il/la protagonista per aver sconfitto Elisio e aver debellato il gruppo criminale, in quanto loro, anche come confermato da Tierno e Trovato, erano impegnati a liberare i Pokémon catturati dai Flare e legati ai menhir del Percorso 10 allo scopo di assorbire la loro energia vitale e sfruttarla per attivare la pericolosa e antica Arma Suprema che nascondevano sotto il paesino di Cromleburgo. Continuando a negare di essere Sina e Dexio, i due ragazzi spiegheranno al/alla protagonista che grazie alla loro ultima infiltrazione nel covo del Team Flare sono riusciti a distruggere il macchinario che Elisio utilizzava per spiare tutte le persone di Kalos tramite i loro Holovox.

A fine gioco, dopo che Calem/Serena sarà diventato il/la nuovo/a Campione/Campionessa di Kalos, Sina e Dexio, saranno presenti alla Parata di Luminopoli organizzata nella città per festeggiare il/la ragazzo/a in quanto vincitore della Lega Pokémon locale ed eroe che ha contribuito attivamente ad abbattere il pericolo rappresentato dal Team Flare. A festeggiamenti terminati, Sina e Dexio, partiranno alla volta della regione di Alola dove il Professor Platan li ha inviati per svolgere alcune ricerche sul posto riguardanti il Pokémon leggendario Zygarde.

Apparizioni in Pokémon Sole e Luna

Sina, in compagnia di Dexio, incontrerà per la prima volta Elio/Selene quando visiterà per la prima volta la città di Kantai sull'Isola di Akala nella regione di Alola. Vedendo che il/la ragazzo/a è equipaggiato/a con il Pokédex donatogli/donatole dal Professor Kukui e con un Cerchio Z, la ragazza capirà subito che esso/a è un allenatore/un'allenatrice molto abile. Vedendo ciò, l'assistente del Professor Platan, deciderà di mettere concretamente alla prova il/la protagonista sfidandolo/a in una lotta PokémonL/assistendo alla lotta Pokémon tra lui/lei e DexioS. Dopo che il/la ragazzo/a dell'Isola Mele Mele avrà sconfitto SinaL/DexioS, i due ragazzi gli/le affideranno una Teca Zygarde e gli/le chiederanno di aiutarli a cercare per tutta la regione i Nuclei Zygarde e le Cellule di Zygarde così da poter consentire loro di proseguire i loro studi e le loro ricerche sul Pokémon leggendario di Kalos.

Successivamente, durante il suo viaggio per Alola, Elio/Selene incontrerà nuovamente i due ricercatori all'interno della filiale della Fondazione Aether situata lungo il Percorso 16 sull'Isola di Ula Ula. Qui spiegheranno al/alla ragazzo/a di come grazie ai loro studi e alle loro ricerche portate avanti anche grazie al suo aiuto sono riusciti a scoprire il funzionamento dei Nuclei e le Cellule Zygarde. Grazie alle informazioni ottenute dai due studiosi, il/la protagonista capirà come sfruttare la Teca Zygarde per consentire al Pokémon di assumere le sue differenti forma alternative.

Dopo che Elio/Selene sarà diventato/a il/la primo/a Campione/Campionessa della appena nata Lega Pokémon di Alola, incontrerà nuovamente i due assistenti del Professor Platan lungo la Via Antica di Poni sull'Isola di Poni. Qui parteciperà a una lotta Pokémon contro Dexio e dopo averlo sconfitto riceverà dapprima informazioni sul fenomeno della Megaevoluzione stesso e su come utilizzarlo, e, successivamente, una Pietrachiave in dono.

Nel post-lega sarà possibile incontrare Sina come una sfidante dell'Albero Lotta di Poni provvista di una squadra composta da Pokémon esclusivi di Pokémon Luna.

Apparizioni in Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Sina, in compagnia di Dexio, apparirà ad Alola e sarà protagonista di eventi molto simili a quelli che l'avevano coinvolta in Pokèmon Sole e Luna. Ci saranno poche differenze con gli eventi narrati in Pokémon Ultrasole e Ultraluna e per lo più si manifesteranno in piccole aggiunte di dettagli o in cambio della cronologia di alcuni avvenimenti che la riguardano.

Pokémon in possesso di Sina

Sina possiede una squadra Pokémon, ma essa non si vedrà effettivamente fino agli avvenimenti di Pokémon Sole e Luna. In Pokémon X e Y non mostrerà mai i Pokémon in suo possesso, ma da alcuni dettagli e informazioni è possibile comprendere che la sua squadra è composta da Pokémon di tipo Ghiaccio e non. Molto probabilmente, il Flabèbè che utilizza nelle sue ricerche sul Percorso 4 di Kalos è un suo Pokémon catturato per studiare il tipo Folletto per conto del Professor Platan.

Pokémon Luna

Durante l'avventura del giocatore su Pokémon Luna sarà possibile sfidare Sina in almeno due lotte Pokémon.

Squadra di Sina a Kantai

Durante la sua prima sfida contro il giocatore a Kantai, Sina avrà una squadra composta da due Pokémon. Una volta che il giocatore avrà vinto la sfida potrà guadagnare 2240$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 225.png
15
PKMN Sprite 471.png
16


Pokémon Ultraluna

Durante l'avventura del giocatore su Pokémon Ultraluna sarà possibile sfidare Sina in almeno due lotte Pokémon.

Squadra di Sina a Kantai

Durante la sua prima sfida contro il giocatore a Kantai, Sina avrà una squadra composta da due Pokémon. Una volta che il giocatore avrà vinto la sfida potrà guadagnare 2100$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 238.png
15
PKMN Sprite 471.png
15


Pokémon Luna e Pokémon Ultraluna

Durante la sua avventura post-lega all'Albero Lotta situato sull'Isola di Poni, il giocatore potrà imbattersi in Sina nel ruolo di sfidante dell'Albero. A seconda del tipo di lotta Pokémon scelto dal giocatore, la ragazza avrà una squadra composta da tre Pokémon nel caso delle lotte in Singolo, quattro Pokémon nel caso delle lotte in Doppio e due Pokémon nel caso delle lotte Multiple. Di base avrà a sua disposizione un Sandslash di Alola, due Glaceon, due Abomasnow, due Lilligant, due Mandibuzz, due Oranguru e due Drampa. In ogni lotta avrà una squadra composta da alcuni dei Pokémon che ha a sua disposizione di base. Una volta che il giocatore avrà vinto la sfida potrà guadagnare dei Punti Lotta(PL) variabili tra 2PL e 7PL a seconda della modalità di lotta scelta e della difficoltà.

Pokémon di Sina all'Albero Lotta

[Sandslash di Galar]

Sina avrà la possibilità di scegliere un solo Sandslash di Alola come eventuale componente delle sue squadre Pokémon.

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
Sandslash di Alola.png
50


[Abomasnow]

Sina avrà la possibilità di scegliere tra due tipi di Abomasnow come eventuali componenti delle sue squadre Pokèmon.

(Primo tipo)

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 460.png
50


(Secondo tipo)

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 460.png
50


[Glaceon]

Sina avrà la possibilità di scegliere tra due tipi di Glaceon come eventuali componenti delle sue squadre Pokèmon.

(Primo tipo)

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 471.png
50


(Secondo tipo)

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 471.png
50


[Lilligant]

Sina avrà la possibilità di scegliere tra due tipi di Lilligant come eventuali componenti delle sue squadre Pokèmon.

(Primo tipo)

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 549.png
50


(Secondo tipo)

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 549.png
50


[Mandibuzz]

Sina avrà la possibilità di scegliere tra due tipi di Mandibuzz come eventuali componenti delle sue squadre Pokèmon.

(Primo tipo)

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 630.png
50


(Secondo tipo)

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 630.png
50


[Oranguru]

Sina avrà la possibilità di scegliere tra due tipi di Oranguru come eventuali componenti delle sue squadre Pokèmon.

(Primo tipo)

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 765.png
50


(Secondo tipo)

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 765.png
50


[Drampa]

Sina avrà la possibilità di scegliere tra due tipi di Drampa come eventuali componenti delle sue squadre Pokèmon.

(Primo tipo)

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 780.png
50


(Secondo tipo)

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 780.png
50