Team Flare

Da Wiki Pokémon.
Versione del 14 mag 2021 alle 05:17 di Carl-J90 (discussione | contributi) (Creata pagina con "Il '''Team Flare''' rappresenta l'organizzazione malvagia che il/la protagonista Calem/Serena di Pokémon X e Y si ritroverà più volte ad affrontare nel corso de...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Il Team Flare rappresenta l'organizzazione malvagia che il/la protagonista Calem/Serena di Pokémon X e Y si ritroverà più volte ad affrontare nel corso della sua avventura nella regione di Kalos.

Obiettivi

Il Team Flare, guidato da Elisio, ha lo scopo di depurare il mondo dalla presenza della razza umana facendo sopravvivere solo poche persone, rappresentate per lo più dai membri del team stesso. Per fare ciò, Elisio e i suoi seguaci, opereranno per tutta la regione di Kalos con l'obiettivo di attivare l'Arma Suprema, un'antica arma di distruzione di massa, capace di assorbire l'energia vitale dei Pokémon per poterla convertire in un raggio distruttivo e devastante di pura energia.

Composizione

Il Team Flare è composta da svariate persone e ogni singolo individuo ricopre un ruolo, andando a formare la catena gerarchica interna del team stesso. Nel ruolo più basso della catena gerarchica si stabiliscono le Reclute, seguite dagli Ufficiali, a loro volta seguite da persone che rappresentano veri e propri elementi chiave nel raggiungimento degli obiettivi del team, i Generali e, infine, il Capo dell'intera organizzazione.

Reclute

Le Reclute del Team Flare sono rappresentate da uomini e donne, tutti accomunati tra loro dallo stile di vestiario elegante e formale, nonché da capelli color rosso. Le donne vestono una camicia bianca con cravatta nera, con sopra pantaloni lunghi legati in vita da una cintura argentata sulla cui fibbia è presente il logo rosso del Team Flare e una giacca a maniche lunghe, i quali vanno a formare un elegante tailleur color rosso. Indossano degli occhiali da sole rossi dallo stile moderno, un paio di guanti in cuoio nero alle mani e un paio di mocassini neri ai piedi. Possiedono capelli rossi acconciati in una pettinatura corta al centro, con ai lati due trecce tendenti verso l'alto e richiamanti l'aspetto di due fiamme. Gli uomini vestono lo stesso abito delle loro colleghe femminili, ma con un taglio maschile. Possiedono capelli rossi acconciati in una pettinatura corta e con un ciuffo sulla fronte a destra richiamante l'aspetto di una fiamma. Durante le loro apparizioni davanti al giocatore sono soliti mantenere lo stesso atteggiamento, assumendo però pose diverse all'inizio e, in caso di sconfitta, alla fine delle lotte Pokémon a cui prendono parte. Tutte le Reclute del Team Flare sono soliti utilizzare nelle lotte squadra composte da Pokémon di tipo Fuoco, Buio, Veleno, Lotta ed Elettro.

Ufficiali

Gli Ufficiali del Team Flare sono rappresentati da uomini e donne, tutti accomunati tra loro dallo stile di vestiario elegante e formale. Le donne vestono un abito elegante composto da una corta gonna bianca legata in vita da una cintura dorata sulla cui fibbia è presente il logo rosso del Team Flare e una giacca bianca con bordi e bottoni dorati e maniche lunghe, a coprire una maglia rossa. Indossano degli occhiali da sole dalla montatura bianca e le lenti rosse dallo stile elegante, un paio di orecchini tondi e dorati, rossetto scarlatto sulle labbra, smalto rosso alle dita delle mani e lunghi collant rossi. Possiedono capelli capelli rossi acconciati in una elegante pettinatura lunga fino alle spalle. Gli uomini vestono un abito elegante composto da lunghi pantaloni bianchi legati in vita da una cintura dorata sulla cui fibbia è presente il logo rosso del Team Flare e una giacca a maniche lunghe bianca con bordi e bottoni dorati e con colletto alto, a coprire una camicia rossa. Indossano un paio di occhiali da sole dalla montatura bianca e le lenti rosse dallo stile elegante, due piercing dorati sull'orecchio sinistro e un paio di guanti in cuoio rosso alle mani. Non possiedono alcuna pettinatura particolare, in quanto a differenza di tutti gli altri membri del Team Flare sono calvi. Tutti gli ufficiali sono soliti utilizzare nelle lotte squadre composte da Pokémon caratterizzati dagli stessi tipi di quelli delle Reclute. Fungono da tramite tra i ranghi più alti e quelli più bassi della catena gerarchica dell'organizzazione, prendendo ordini dal Capo o i Generali e gestendo le Reclute con lo scopo di seguire tali ordini.

Membri speciali

I membri speciali del Team Flare sono uomini e donne che fanno parte dell'organizzazione ma tendono ad agire per conto proprio infiltrandosi nella società di Kalos e operando per aiutare i Flare a raggiungere i loro obiettivi. Malva ricopre questo ruolo e all'interno dell'organizzazione è a conoscenza di informazioni riservate legate agli scopi finali dei Flare, mentre infiltratasi nella società di Kalos ricopre i ruoli di Superquattro esperta nel tipo Fuoco all'interno della Lega Pokémon locale e di giornalista o annunciatrice nei telegiornali trasmessi dagli Holovox. Tiene molto al Team Flare e dopo che Calem/Serena sarà diventato/a il/la nuovo/a Campione/Campionessa della regione metterà da parte l'antipatia che prova nei suoi confronti per aiutarlo/a a fermare i piani di Xante a Luminopoli, i quali avrebbero rischiato di diffamare e infangare il Team Flare stesso.

Generali

I Generali del Team Flare sono rappresentati da cinque scienziati, quattro donne e un uomo.

Akebia

Akebia è una scienziata a capo del Team Flare e si presenta come una donna dai corti capelli rossi. La scienziata veste una sorta di divisa rossa dall'aspetto futuristico composta da un'elegante giacca rossa con bordi e bottoni bianchi e mezze maniche, una gonna rossa con bordo inferiore nero e collant color senape. Indossa occhiali di colore nero e grigio chiaro dallo stile futuristico, guanti di cuoio rosso lunghi fin poco sotto il gomito alle mani e un paio di stivali rossi con bordi e decorazioni bianche ai piedi, alti fin poco sopra la caviglia. Nel corso della sua avventura, Calem/Serena, si ritroverà ad affrontare Akebia due volte in una lotta Pokémon.

[Pokémon in possesso di Akebia]

Durante la prima lotta Pokémon contro Calem/Serena nella Centrale di Kalos, Akebia avrà con se una squadra composta da un Pokémon. Una volta sconfitta sarà possibile guadagnare 5320$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 262.png
38


Durante la seconda lotta Pokémon contro Calem/Serena nei Laboratori Elisio, Akebia avrà con se una squadra composta da due Pokémon. Una volta sconfitta sarà possibile guadagnare 6720$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 262.png
46
PKMN Sprite 621.png
48


Bromelia

Bromelia è una scienziata a capo del Team Flare e si presenta come una donna dai capelli verdi lunghi fino alle spalle. La scienziata veste una sorta di divisa rossa dall'aspetto futuristico composta da un'elegante giacca rossa con bordi e bottoni bianchi e cravatta verde, pantaloni corti e aderenti color rossi e con bordi bianchi, legati in vita da una cintura rossa con una fibbia argento caratterizzata dall'effige rossa del Team Flare. Indossa occhiali di colore verde dallo stile futuristico, guanti di cuoio rosso lunghi fin poco sotto il gomito alle mani e un paio di stivali rossi con bordi neri e decorazioni dorate ai piedi, alti fino al ginocchio. Nel corso della sua avventura, Calem/Serena, si ritroverà ad affrontare Bromelia due volte in una lotta Pokémon.

[Pokémon in possesso di Bromelia]

Durante la prima lotta Pokémon, in compagnia della sua collega Cytisia, contro Calem/Serena nella Fabbrica di Poké Ball, Bromelia avrà con se una squadra composta da due Pokémon, di cui uno suo. Una volta sconfitta sarà possibile guadagnare 11480$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 310.png
41
PKMN Sprite 510.png
41


Durante la seconda lotta Pokémon contro Calem/Serena nei Laboratori Elisio, Bromelia avrà con se una squadra composta da due Pokémon. Una volta sconfitta sarà possibile guadagnare 6720$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 510.png
46
PKMN Sprite 625.png
48


Cytisia

Cytisia è una scienziata a capo del Team Flare e si presenta come una donna dai corti capelli viola. La scienziata veste una sorta di divisa rossa dall'aspetto futuristico composta da un'elegante giacca rossa con bordi e bottoni bianchi, cravatta nera e maniche lunghe fin poco sopra il polso, pantaloni aderenti simili a leggings color nero. Indossa occhiali dalla montatura nera e la lente bianca dallo stile futuristico, polsini neri lunghi fin poco sotto il gomito e un paio di stivali rossi con bordi e decorazioni bianche ai piedi, alti fin poco sotto al ginocchio. Nel corso della sua avventura, Calem/Serena, si ritroverà ad affrontare Cytisia due volte in una lotta Pokémon.

[Pokémon in possesso di Cytisia]

Durante la prima lotta Pokémon, in compagnia della sua collega Bromelia, contro Calem/Serena nella Fabbrica di Poké Ball, Cytisia avrà con se una squadra composta da due Pokémon, di cui uno suo. Una volta sconfitta sarà possibile guadagnare 11480$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 310.png
41
PKMN Sprite 510.png
41


Durante la seconda lotta Pokémon contro Calem/Serena nei Laboratori Elisio, Cytisia avrà con se una squadra composta da due Pokémon. Una volta sconfitta sarà possibile guadagnare 6720$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 310.png
46
PKMN Sprite 625.png
48


Martynia

Martynia è una scienziata a capo del Team Flare e si presenta come una donna dai corti capelli blu legati da due trecce tonde ai lati della testa. La scienziata veste una sorta di divisa rossa dall'aspetto futuristico composta da un'elegante giacca rossa con bordi e bottoni bianchi, cravatta blu e maniche lunghe fin poco sotto il gomito, pantaloni aderenti corti simili a leggings color rosso dallo stile sportivo e, a coprirli, una corta gonna rossa dai bordi neri legata in vita da una cintura rossa con una fibbia argentata caratterizzata dall'effige rossa del Team Flare. Indossa occhiali dalla montatura nera e le lenti azzurre dallo stile futuristico, polsini neri lunghi fin poco sotto il gomito e un paio di stivali rossi con bordi neri, decorazioni dorate e tacchi alti rossi ai piedi, alti fino al ginocchio. Nel corso della sua avventura, Calem/Serena, si ritroverà ad affrontare Martynia due volte in una lotta Pokémon.

[Pokémon in possesso di Martynia]

Durante la prima lotta Pokémon contro Calem/Serena nella Caverna Gelata, Martynia avrà con se una squadra composta da un Pokémon. Una volta sconfitta sarà possibile guadagnare 6720$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 229.png
48


Durante la seconda lotta Pokémon contro Calem/Serena nei Laboratori Elisio, Martynia avrà con se una squadra composta da due Pokémon. Una volta sconfitta sarà possibile guadagnare 6720$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 229.png
46
PKMN Sprite 461.png
48


Xante

Xante è uno scienziato a capo del Team Flare e si presenta come un uomo in parte calvo e con dei corti capelli rossi con un ciuffo al centro della testa in prossimità della nuca somigliante a una fiamma. Lo scienziato veste una sorta di divisa rossa dall'aspetto futuristico composta da un'elegante giacca rossa con bordi e bottoni bianchi e una piccola cravatta rossa e lunghi pantaloni rossi con decorazioni bianche. Indossa degli occhialini dalla montatura nera e le lenti rosse dallo stile futuristico, un guanto di cuoio grigio scuro lungo fino al gimito alla mano sinistra, un fazzoletto grigio chiaro in una tasca della giacca, una trasmittente grigia all'orecchio destro e un paio di mocassini rossi ai piedi. Sarà l'antagonista di una storia secondaria dopo che Calem/Serena sarà diventato/a Campione/Campionessa di Kalos, con protagonista il personaggio di Bellocchio. Nel corso della sua avventura, Calem/Serena, si ritroverà ad affrontare Xante una volta in una lotta Pokémon.

[Pokémon in possesso di Xante]

Durante la lotta Pokémon contro Calem/Serena nei Laboratori Elisio, Xante avrà con se una squadra composta da due Pokémon. Una volta sconfitto sarà possibile guadagnare 6720$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 169.png
46
PKMN Sprite 687.png
48


Capo

Elisio è un uomo dall'aspetto cinico ed elegante con occhi blu e con barba e capelli rossi e arancioni, quest'ultimi acconciati in una pettinatura che ricorda allo stesso tempo una grossa fiamma e una criniera leonesca. Elisio, nella società di Kalos, ricopre il ruolo di presidente dei Laboratori Elisio, un'azienda che ha creato l'Holovox, un dispositivo elettronico di comunicazione olografica molto in voga nella regione, mentre di nascosto ricopre il ruolo di Capo del Team Flare. Il suo obiettivo è quello di epurare il mondo dalla maggior parte della razza umana per crearne uno nuovo, abitato da pochi eletti e libero da guerre e odio. Da molto peso alla bellezze e tende a non vedere di buon occhio tutto ciò che non soddisfa i suoi canoni estetici favoriti. Elisio veste un elegante vestito composto da una giacca nera con bordi e tasche arancioni e un colletto in pelliccia bianca, un paio di lunghi pantaloni neri con strisce laterali arancioni. Indossa un foulard arancioni legato intorno al collo, un paio di guanti neri che non coprono le dita e un paio di mocassini neri ai piedi. Nel corso della sua avventura, Calem/Serena, si ritroverà ad affrontare Elisio tre volte in una lotta Pokémon.

[Pokémon in possesso di Elisio]

Durante la prima lotta Pokémon contro Calem/Serena nei Laboratori Elisio, Elisio avrà con se una squadra composta da quattro Pokémon. Una volta sconfitto sarà possibile guadagnare 9800$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 619.png
45
PKMN Sprite 198.png
45
PKMN Sprite 668.png
47
PKMN Sprite 130.png
49


Durante la seconda lotta Pokémon contro Calem/Serena nel Covo del Team Flare, Elisio avrà con se una squadra composta da quattro Pokémon. Una volta sconfitto sarà possibile guadagnare 10200$.

Pokémon
Nome
Tipo
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 620.png
47
PKMN Sprite 430.png
47
PKMN Sprite 668.png
49
PKMN Sprite 130.png
51


Durante la terza lotta Pokémon contro Calem/Serena nel Covo del Team Flare, Elisio avrà con se una squadra composta da quattro Pokémon. Una volta sconfitto sarà possibile guadagnare 10600$.

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 620.png
Nessuno
49
PKMN Sprite 430.png
Nessuno
49
PKMN Sprite 668.png
Nessuno
51
PKMN Sprite 130.png
53

Elisio farà una comparsata anche in Pokémon Ultrasole e Ultraluna dove farà parte del Team Rainbow Rocket capitanato da Giovanni e si ritroverà ad affrontare Elio/Selene prima di tornare nella sua dimensione d'origine.

In Pokémon Ultrasole, durante la lotta Pokémon contro Elio/Selene nel Castello Rocket ad Alola, Elisio avrà una squadra composta da cinque Pokémon. Una volta sconfitto sarà possibile guadagnare 18760$.

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 620.png
Nessuno
65
PKMN Sprite 430.png
Nessuno
65
PKMN Sprite 668.png
Nessuno
65
PKMN Sprite 130.png
65
PKMN Sprite 716.png
Nessuno
67


In Pokémon Ultraluna, durante la lotta Pokémon contro Elio/Selene nel Castello Rocket ad Alola, Elisio avrà una squadra composta da cinque Pokémon. Una volta sconfitto sarà possibile guadagnare 18760$.

Pokémon
Nome
Tipo
Strumento
Abilità
Mosse
Livello
PKMN Sprite 620.png
Nessuno
65
PKMN Sprite 430.png
Nessuno
65
PKMN Sprite 668.png
Nessuno
65
PKMN Sprite 130.png
65
PKMN Sprite 717.png
Nessuno
67


Luoghi

Durante la sua avventura per la regione di Kalos, Calem/Serena, si imbatterà nel Team Flare diverse volte in vari luoghi. Incontrerà i criminali per la prima volta nella Grotta dei Bagliori, successivamente nella Centrale di Kalos, a Romantopoli nella Fabbrica di Poké Ball, a Luminopoli nei Laboratori Elisio e a Cromleburgo nel Covo del Team Flare.

Storia

In Pokémon X e Y il giocatore incontrerà per la prima il Team Flare nella Grotta dei Bagliori dove delle Reclute Flare sono impegnate nell'esplorare il luogo alla ricerca di Fossili Pokémon da poter sfruttare per i loro scopi, ma una volta sconfitti abbandoneranno il loro intendo scappando via dalla grotta. Successivamente, il giocatore incontrerà nuovamente delle Reclute Flare nel Percorso 10 di Kalos dove sono impegnate nel cercare informazioni riguardanti gli svariati Menhir presenti nel luogo, ma una volta sconfitti desisteranno nuovamente dai loro intenti fuggendo via. Proseguendo nella sua avventura, il giocatore potrà incontrare ancora una volta dei membri del Team Flare nella Centrale di Kalos, questa volta accompagnati da alcuni dei Generali impegnati nel cercare di appropriarsi dell'energia elettrica di Luminopoli. Dopo averli sconfitti sarà possibile incontrare nuovamente il Team Flare nella Fabbrica di Poké Ball nei pressi di Romantopoli dove le Reclute hanno fatto irruzione prendendone il controllo della catena di montaggio per cercare di monopolizzare la produzione e commercializzazione di tutte le Poké Ball della regione. Successivamente, il giocatore incontrerà alcune Reclute Flare nella Caverna Gelata dove saranno impegnate nel cercare di appropriarsi dell'energia vitale di un potente Abomasnow che abita il posto. Una volta ottenuta la Medaglia dalla CapopalestraAstra nella Palestra Pokémon di Fluxopoli, il giocatore riceverà sul proprio Holovox una trasmissione straordinaria in cui Elisio annuncia all'intera regione di Kalos che lui e il Team Flare sono pronti ad attivare l'Arma Suprema per spazzare via l'umanità dal mondo. Dopo alcuni eventi, il giocatore raggiungerà Luminopoli dove scoprirà sotto il Caffè Elisio l'esistenza di alcuni laboratori segreti appartenenti al Team Flare. Nei Laboratori Elisio il giocatore si ritroverà a sconfiggere svariati membri dei Flare per poi ritrovarsi nella spinosa situazione di dover decidere se attivare o meno l'Arma Suprema sotto pressione dello scienziato Xante. L'intera vicenda non sarà altro che una messinscena orchestrata dai Flare per poter far ricadere la colpa dell'attivazione della loro arma(al di la della scelta del giocatore, essa verrà attivata in ogni caso) su Calem/Serena. Il giocatore scoprirà che AZ, l'antico re di Kalos nonché creatore dell'Arma Suprema, è imprigionato nella base dei Flare e che la malvagia organizzazione criminale ha intenzione di sfruttare sia il bozzolo del Pokémon Leggendario XerneasX/YveltalY che i Pokémon legati ai Menhir del Percorso 10 per poter ottenere abbastanza energia per attivare la loro arma. Grazie all'aiuto di Calem/Serena e Shana, il giocatore potrà penetrare nel Covo segreto del Team Flare sotto Cromleburgo dove affrontando svariati nemici giungeranno dinnanzi a Elisio, il quale sfiderà i nuovi arrivati in una lotta Pokémon sfruttando il fenomeno della Megaevoluzione per spazzarli via. Una volta sconfitto il Capo dei Flare e risvegliato Xerneas/Yveltal bloccando l'attivazione completa dell'Arma Suprema, il giocatore e i suoi alleati si ritroveranno a dover fuggire dal luogo per evitarse che il crollo dello stesso li seppellisca sotto terra.

Una volta sventati i loro piani, i membri del Team Flare scioglieranno la loro organizzazione e si disperderanno per la regione di Kalos cercando di fuggire a eventuali punizioni da parte delle autorità competenti. Dopo aver sconfitto la Lega Pokémon locale, il giocatore potrà imbattersi nuovamente nel Generale Flare Xante impegnato a portare a compimento degli obiettivi personali. Per sventare i piani dello scienziato criminale il giocatore verrà assistito dall'investigatore privato Bellocchio e dalla Superquattro Malva. Una volta sconfitto Xante non rimarranno più tracce del Team Flare ed esso potrà considerarsi finalmente sconfitto.