Modifiche

Jump to navigation Jump to search
9 091 byte aggiunti ,  23:51, 22 feb 2021
nessun oggetto della modifica
{{Super4_Sintesi|ImgCapopalestra=|Capopalestra=Diantha|Tipo={{Pokemon_TypeTableBubbleCL|tipo=misto}}}}
}}
 
==Personaggi secondari==
 
===Professor Platan===
 
Sycamore Platan ricopre il ruolo di [[Professore Pokémon]] nella regione di Kalos e i suoi studi si concentrano sul fenomeno della Megaevoluzione. Si presenta come un giovane uomo alto e snello, dagli occhi grigi e i capelli neri. Indossa un paio di pantaloni neri stretti alla vita da una cintura gialla con fibbia argentata, una camicia blu con colletto alto coperta da un camice da laboratorio bianco, calzini rossi e scarpe marroni. Platan incontrerà il personaggio per la prima volta quando quest'ultimo, una volta giunto a Luminopoli, visiterà il suo laboratorio. Il Professore donerà al personaggio uno tra [[Squirtle]], [[Bulbasaur]] o [[Charmander]] per poi sfidarlo in una lotta Pokémon con una squadra composta da tutti e tre i Pokémon iniziali di Kanto. Successivamente, nel corso dell'avventura, lo si potrà incontrare a [[Ponte Mosaico]] dove sfiderà nuovamente il personaggio, questa volta con una squadra composta da [[Blastoise]], [[Venusaur]] e [[Charizard]].
 
===Sina e Dexio===
 
Sina e Dexio sono due giovani studiosi, assistenti del Professor Platan. Sina si presenta come una ragazza snella e dalla carnagione scura, dagli occhi grigi e i capelli blu scuri lunghi fino alle spalle. A Kalos è solita indossare un vestito bianco ed elegante con un fiocco rosso al collo, calze bianche alte fin poco sotto le ginocchia e scarpe bianche. Dexio si presenta come un ragazzo slanciato e dalla carnagione chiara, dagli occhi grigi e i capelli biondi e corti. A Kalos è solito indossare un vestito bianco ed elegante con un fiocco blu al collo e mocassini color marrone chiaro. Sina è un'allenatrice esperta nel [[tipo Ghiaccio]] mentre Dexio è un allenatore esperto nel [[tipo Psico]]. Sina e Dexio incontreranno il personaggio per la prima volta lungo il [[Percorso 4]] di Kalos dove, su richiesta di Platan, sono impegnati con alcune ricerche sul campo per verificare le capacità del tipo Folletto contro gli altri tipi Pokémon. Dexio, in particolare, spiegherà al personaggio come qualche anno prima hanno ricevuto il loro Pokédex e nel corso del tempo siano diventati veterani dei viaggi, mentre Sina si soffermerà a presentare [[Flabébé]] e il tipo Folletto. Successivamente, il personaggio, li incontrerà nuovamente all'ingresso di Luminopoli, dove Dexio si soffermerà a parlare dell'Affetto donandogli la [[MT Ritorno]] per poi chiedere a Sina di accompagnare il loro interlocutore al laboratorio del Professor Platan. Nel corso della sua avventura per Kalos, il personaggio protagonista, incontrerà nuovamente i due giovani altre volte e insieme cercheranno di fermare i malvagi piani del Team Flare.
 
===Calem/Serena===
 
Calem/Serena sono dei ragazzi originari di Borgo Bozzetto e saranno incontrabili in base a quale genere sceglierà il giocatore di dare al personaggio protagonista. Se il giocatore sceglierà il protagonista maschile potrà essere incontrata Serena mentre se sceglierà il protagonista femminile potrà essere incontrato Calem. Serena si presenta come una ragazza snella e alla moda, dagli occhi neri e i capelli biondi e fluenti. Indossa un top nero con fiocchetto nero al collo e una gonna rossa con una grossa tasca a lato, calze nere alte fino alla coscia e e scarpe sportive nere alte fin sopra la caviglia, un cappello rosso con una striscia orizzontale nera sormontato da un paio di occhiali da sole dalla montatura bianca e le lenti nere. Porta con se a tracolla una borsa di colore rosso chiaro. Calem si presenta come un ragazzo slanciato e sportivo, dagli occhi grigi e i capelli neri lunghi fino alle guance. Indossa la giacca di una tuta blu con righe e cerniera bianche dal colletto alto, un paio di jeans blu e scarponcini marroni alti fin sopra la caviglia. Porta in testa un cappello rosso con visiera sormontato da un paio di occhiali da sole con montatura e lenti nere e porta a tracolla una borsa sportiva nera. Calem/Serena si presenta come il vicino del personaggio protagonista e, dopo averlo accompagnato a Rio Acquerello, partirà in viaggio per Kalos incontrandolo altre volte e sviluppando nei suoi confronti una rivalità amichevole. A inizio avventura avrà una squadra composta da un [[Fletchling]] e un altro Pokémon misterioso mentre quando, dopo aver sconfitto la Lega Pokémon, si potrà incontrare a Batikopoli possiederà una squadra mista composta da sei Pokémon, tra cui l'evoluzione finale del Pokémon iniziale di Kalos forte contro quello scelto dal personaggio protagonista.
 
===Tierno===
 
Tierno è un ragazzo corpulento dagli occhi castani e i capelli corti neri a forma di ciuffo d'ananas, originario di Borgo Borgo Bozzetto. Indossa un paio di pantaloni a pinocchietto arancioni, una grande maglietta a maniche corte nera e con un disegno stilizzato azzurro di un [[Vanillite]] sul petto, un paio di scarpe da tennis bianche e nere con la linguetta e le stringhe gialle. Porta con se un piccolo zaino monospalla giallo. Tierno è un ballerino, amico del personaggio e con il sogno di formare una squadra composta solo da Pokémon ballerini. Si incontrerà per la prima volta a Rio Acquerello dove, su richiesta del Professor Platan, chiederà al personaggio di scegliere uno tra i Pokémon iniziali di Kalos. Nel corso dell'avventura lo si potrà sfidare varie volte con delle lotte Pokémon in singolo o coppia. A inizio avventura avrà una squadra composta solo da un [[Corphish]] mentre a fine avventura possiederà una squadra mista composta da un [[Talonflame]], un [[Roserade]] e un [[Crawdaunt]].
 
===Trovato===
 
Trovato è un ragazzo mingherlino dagli occhi color zenzero e i capelli a caschetto ramati e lunghi quasi fino alle spalle, originario di Luminopoli. Indossa un paio di jeans neri, una polo verdina dalle maniche e il colletto bianchi e un paio di scarpe da tennis verde chiaro con la suola bianca e le stringhe scure. Porta con se uno zaino verde e al collo un Holovox. Trovato è un amico del personaggio e il suo obiettivo è quello di completare il Pokédex prima di chiunque altro. Si incontrerà per la prima volta a Rio Acquerello dove, su richiesta del Professor Platan, affiderà al personaggio un Pokédex. Nel corso dell'avventura lo si potrà incontrare e sfidare a lotte Pokémon per più di una volta. La prima volta che lo si sfiderà avrà una squadra composta da [[Pikachu]] e Flabébé mentre a fine avventura possiederà una squadra mista composta da un [[Raichu]], un [[Aerodactyl]] e un [[Florges]].
 
===Shana===
 
Shana è una ragazza snella dagli occhi verdi e i capelli castani acconciati in una pettinatura composta da due trecce laterali, originaria di Borgo Bozzetto. Indossa un paio di Jeans corti fin sopra la coscia con del pizzo nero a decorarli, una maglietta a maniche corte rosa con tre fiocchetti neri sul petto e un paio di scarpe rosa con il tacco e dei lacci ad avvolgerle parte delle gambe. Porta con se a tracolla una elegante borsetta bianca e rossa con un grosso fiocco nero sulla parte frontale e indossa un braccialetto nero al polso destro. Shana è un'amica del personaggio dalla personalità energica e curiosa. Si incontrerà per la prima volta a Rio Acquerello dove, su richiesta del Professor Platan, riceverà uno dei Pokémon iniziali di Kalos. A inizio avventura avrà una squadra composta solo dal Pokémon iniziale più debole rispetto a quello scelto dal personaggio mentre a fine avventura possiederà una squadra mista composta da un [[Delcatty]], un [[Goodra]] e l'evoluzione finale del suo Pokémon iniziale.
 
===AZ===
 
AZ è l'antico re che 3000 anni prima degli eventi correnti ha posto fine a una grande guerra creando e attivando l'Arma Suprema e che da allora vaga per la regione di Kalos con lo scopo di redimersi e ritrovare il suo amato [[Floette]]. Si presenta come un uomo gigante dai lunghi e crespi capelli bianchi caratterizzati da una lunga frangia che ne copre gli occhi. Indossa un paio di pantaloni grigi, una giacca a maniche lunghe marrone con una logora sciarpa verde al collo e un paio di calzature marroni legate con delle corde poco sotto le ginocchia. Porta con sè una sacca marrone chiusa da un legaccio e alle mani indossa un paio di neri guanti che gli lasciano scoperte solo le dita. Si incontrerà per la prima volta lungo il [[Percorso 13]] di Kalos mentre sarà impegnato a mormorare pensieroso e, successivamente, come prigioniero nella base sotterranea del Team Flare a [[Cromleburgo]], dove una volta sconfitto definitivamente Elisio, il capo dei Flare, tornerà libero e pronto a riprendere il suo viaggio millenario. Una volta che il personaggio sarà diventato Campione della Lega Pokémon di Kalos verrà sfidato da AZ in una lotta Pokémon a Luminopoli e una volta sconfitto, l'antico re, lo ringrazierà per averlo finalmente liberato dai suoi tormenti concedendogli la possibilità di incontrare nuovamente il suo amato Floette sorridendo e in lacrime pieno di felicità. La squadra Pokémon con cui AZ sfiderà il nuovo Campione di Kalos sarà composta da un [[Torkoal]], un [[Golurk]] e un [[Sigilyph]].
==Antagonisti==
645

contributi

Menu di navigazione