Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
==La Regione==
La regione di [[Galar]] è probabilmente ispirata all'Inghilterra e presenta una grande varietà di paesaggio presentando infatti sia città molto tecnologicamente avanzate sia luoghi rurali. La regione si sviluppa verticalmente: a sud si trova la parte più calda e meno tecnologicamente sviluppata della regione, vi troviamo infatti grandi laghi e vaste pianure (le [[Terre Selvagge]]), al centro si trova il cuore i di [[Galar]], la città di [[Knuckleburgh]] (origine della fonte di energia infinita della regione) e a nord vi è la [[Lega Pokémon]] e la parte più fredda della regione.
''Per approfondire vedi [[Galar]]''
===Sonia===
Sonia è la nipote della Professoressa Flora ed è interessata a scoprire i segreti che si celano dietro le leggende della regione di [[Galar]], in particolare studia ed esamina il fenomeno chiamato 'Notte Oscura'. Dopo essere diventata professoressa, Sonia, ci accompagnerà nelle trame dei due DLC di Pokénon Pokémon Spada e Scudo indagando sulle leggende rispettivamente dell'Isola dell'Armatura e delle Terre innevate della Corona.
===Beet===
Beet è uno dei rivali del giocatore all'interno del gioco, è un allenatore specializzato in Pokénon Pokémon di tipo Psico ed è sotto il comando del Presidente Rose.
{{Spoiler|Titolo=Spoiler!|Corpo=Una volta che Beet capisce di essere stato sfruttato da Rose si ribella a lui e scappa. In seguito a queste vicende la Capopalestra di Piquedilly Poppy lo nota e decide di fargli prendere il suo posto nella palestra, Beet cambia radicalmente la sua personalità e diventa il Capopalestra di tipo Folletto di Piquedilly.}}
Rose è il presidente della [[Lega Pokémon]] di Galar e della Macro Cosmos, azienda la cui sede centrale si trova nella Rose Tower a Goalwick. All'inizio Rose sembra innocuo ma durante lo svolgimento della trama si scoprono i suoi veri intenti.
{{Spoiler|Titolo=Spoiler!|Corpo=Durante la Coppa Campione Rose svela i suoi veri piani annunciando a tutti che una seconda 'Notte Oscura' sarebbe arrivata per garantire a Galar l'energia necessaria per superare una crisi energetica incombeteincombente. Rose conta su Dandel per fermare e catturare il Pokémon causa di questa 'Notte Oscura' [[Eternatus]] ma ciò accade. Solo il giocatore e Hop, con l'aiuto dei due Pokénon Pokémon Leggendari [[Zacian]] e [[Zamazenta]], riescono a sconfiggere e catturare [[Eternatus]]. Dopo questi avvenimenti Rose scompare.}}
===Olive===
Olive è la segretaria del presidente Rose e compare quasi sempre assieme a lui all'interno degli avvenimenti principali del gioco. Generalmente ha un carattere molto calmo ed è lei ad occuparsi delle faccende di ordinaria amministrazione dell'azienda Macro Cosmos (in quanto ne è vicepresidente). Inoltre è l'unico componente dell'azienda a non utilizzare Pokémon di tipo acciaio Acciaio in battaglia.
===Pokécampeggio===
Il Pokécampeggio è una funzione introdotta in [[Pokémon Spada e Scudo]] che dà la possibilità di prendersi po' di tempo per rilassarsi e divertirsi assieme ai Pokémon della propria squadra. All'interno del Pokécampeggio si può anche giocare assieme ai propri Pokémon avendo a disposizione diversi giocattoli pensati apposta per loro (come palle o PokègingilliPokégingilli). Inoltre ci si potrà anche mettere ai fornelli per cucinare dei fantastici curry, il cibo più amato nella regione di Galar. Ci sono curry per tutti i gusti a seconda degli ingredienti che si utilizzano per cucinare.<ref>[https://swordshield.pokemon.com/it-it/gameplay/pokemon-camps/], da Il sito Pokémon ufficiale</ref>
===Volotaxi===
Il volotaxi Volotaxi è una funzione , sostitutiva alla MN (Macchina Nascosta) Volo , introdotta in ottava generazione accessibile dallo Smart Rotom. Grazie a questo servizio offerto dalla Galar Trasporti il giocatore richiama un [[CorvinightCorviknight]] che, dotato di grande intelligenza e grandi capacità di volo, lo trasporta nella città che preferisce tramite un vero e proprio taxi aereo pilotato da un tassista.
===Rotomina===
131

contributi

Menu di navigazione