Modifiche

Jump to navigation Jump to search
L'obiettivo finale del '''Giro delle Isole''' rimane comunque quello di raggiungere la [[Lega Pokémon]], che è ancora in costruzione durante la trama dei giochi [[Pokémon Sole e Luna]]. Questa Lega ha qualcosa di speciale che nessun’altra Lega Pokémon ha: sconfiggendo i [[Superquattro]], nell’ordine che preferiamo, e arrivando alla sala del Campione, sarà proprio l'allenatore protagonista a divenire il primo [[Campione]] della regione di [[Alola]] sedendoci sul trono. Quindi l’ultima lotta della Lega non consisterà dunque in una lotta per conquistare il titolo da Campione, bensì sarà una lotta per difenderlo.
I Superquattro (scelti dal [[Professor Kukui]], ideatore ed aspirante Campione della Lega Pokémon di Alola) in [[Pokémon Sole e Luna]] sono i [[Capitani|Capitano]] e [[Kahuna]] [[Hala]], [[Alyxia]], [[Malpi]] e [[Kahili]] (allenatrice specializzata nel tipo volante che incontriamo per la prima volta proprio qui). Il primo sfidante che vuole ottenere il titolo di Campione è proprio il Professor Kukui.
In [[Pokémon Ultrasole e Ultraluna]] i Superquattro sono i Capitani e i Kahuna [[Tapso]] (specializzato nei Pokémon di tipo [[Acciaio]] che prende il posto di Hala), Alyxia , Malpi e Kahili. Qui il primo sfidante a caccia del titolo da Campione non è il nostro amico e rivale [[Hau]].
''Per approfondire vedi: [[Lega Pokémon]]''

Menu di navigazione