Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
L''''Isola solitaria dell'Armatura''' è il primo dei due DLC proposti nel pass di espansione in [[Pokémon Spada e Scudo]], è seguito da [[Le terre innevate della Corona]] ed è il primo DLC mai pubblicato nella storia del brand Pokémon. La pubblicazione di uno (o più) DLC per dare ai giocatori la possibilità di avere dei contenuti aggiuntivi al posto del più classico terzo titolo (come [[Pokémon Smeraldo]] e [[Pokémon Platino]]) segna un grande punto di svolta per il brand; infatti sembrerebbe che d'ora in avanti i giocatori non saranno più costretti ad acquistare un nuovo gioco e ricominciare la storia da 0 per poter godere di contenuti extra.
Questo primo DLC è stato annunciato durante un Pokémon Direct il 9 Gennaio 2020 ed è stato pubblicato il 17 giugno 2020 in tutto il mondo.4
Vi si può accedere subito dopo essere entrati per la prima volta nelle [[Terre Selvagge]] di [[Galar]] tramite il [[Pass Armatura]] alla stazione di [[Brasburry]] ed il livello dei Pokémon è equilibrato rispetto all'avanzamento del giocatore nella trama principale. Infatti offre sfide sia per chi sta ancora completando la [[Sfida delle Palestre]] sia per chi è già divenuto [[Campione]], con l'unica differenza che le battaglie risulteranno molto più semplici per chi ha una squadra di Pokémon potenti e ben preparati.
In generale questo primo DLC è incentrato sul mondo del competitivo Pokémon e offre qualche stacco esplorativo, a differenza del secondo ([[Le terre innevate della Corona]]) che possiede una storia molto più profonda ed un'esplorazione molto più completa.

Menu di navigazione