Modifiche

Jump to navigation Jump to search
correzione typo
==Trama==
Dalle informazioni rilasciate da [[The Pokémon Company]], questo gioco sarà ambientato nella regione di [[Sinnoh]] e la storia che vi verrà narrata riguarderà vicende avvenute nel passato, in un'epoca lontana in cui non esisteva ancora la concezione del ruolo di allenatore Allenatore Pokémon e non esisteva ancora nessuna [[Lega Pokémon]]. Il giocare si troverà a dover scegliere un ragazzo o una ragazza come protagonista e nel corso dell'avventura dovrà esplorare le lande di Sinnoh catturando e studiando svariati Pokémon selvatici con lo scopo di creare e completare il primo [[Pokédex]] della regione di [[Hisui]] (attuale Sinnoh). Il [[Pokémon leggendari|Pokémon leggendario]] [[Arceus]], creatore dell'universo e divinità vivente, avrà un ruolo molto importante nella storia di questo gioco.
==La regione==
Hisui (l'attuale SinnoHSinnoh) è una regione ispirata alla regione giapponese dell'Hokkaido e si posiziona a Nord nord delle regioni di [[Kanto]], [[Johto]] e [[Hoenn]]. La regione si presenta come una grande isola circondata dall'oceano e divisa in due parti dalla catena montuosa formata dal [[Monte Corona]]. La Sinnoh di questo gioco sarà caratterizzata da vaste distese di natura verdeggiante e da svariate zone montane o collinose per lo più rocciose. La regione sarà molto diversa e molto più selvaggia rispetto a quella in cui sono ambientati i giochi di quarta generazione [[Pokémon Diamante e Perla]]/[[Pokémon Platino]] e i loro remake di ottava generazione [[Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente]]. Nella regione è presente un avamposto umano formato da diversi edifici in legno e fondato da persone provenienti da diverse parti del mondo Pokémon chiamato [[Villaggio Giubilo]]. A Nordnord-Ovest ovest di Sinnoh è presente una grande isola caratterizzata da vegetazione lussureggiante e una piccola catena montuosa.
==Personaggi secondari e antagonisti==
===Professore Pokémon===
Nella regione si è stabilito un uomo esperto di ecologia pokèmon Pokémon che ricopre il ruolo di [[Professore Pokémon]] di Hisui, il [[professor Professor Laven]]. Quest'uomo ha viaggiato molto per varie regioni del mondo Pokémon e ha portato con a Sinnoh tre particolari Pokémon che verranno considerati come i [[Pokemon InizialiPokémon iniziale|Pokémon iniziali]] dell'avventura. Il Professore incontrerà il personaggio protagonista per la prima volta a inizio avventura e gli consentirà di scegliere un Pokémon tra [[Cyndaquil]], [[Rowlet]] e [[Oshawott]]. Il professore Professore fa inoltre parte del team [[Team Galassia]].
===Luca/RagazzaLuce===
Luca/Ragazza Luce sono due ragazzi originari della regione di Sinnoh e ricopriranno il ruolo di personaggio protagonista della storia.
<br>
La protagonista femminile si presenta come una ragazza alta e dall'aria leggiadra, dagli occhi scuri e i lunghi capelli neri acconciati in una pettinatura a coda di cavallo. Indossa un paio di pantaloni color grigio scuro simile a dei moderni scaldamuscoli, una giacca kimono a mezza manica color grigio, sia scuro che chiaro, con due stemmi ricamati sopra, uno giallo sulla manica sinistra e uno bianco sul petto, legato sopra la vita da una cintura in pelle marrone, delle calze spesse e in tessuto bianco alte fin poco sotto il ginocchio e un paio di sandali in legno marrone chiaro, caratterizzate da un fiocco decorativo sulla punta. Porta con se un fazzoletto bianco legato sulla testa, una lunga sciarpa rossa e alcune piccole tasche sulla cintura legata in vita.
Il protagonista maschile si presenta come un ragazzo alto e dall'aria sportiva, dagli occhi scuri e i corti capelli neri. Indossa un paio di pantaloni in tela color grigio scuro, una giacca kimono a mezza manica color grigio, sia scuro che chiaro, con tre stemmi ricamati sopra, due gialli su entrambe le maniche e uno bianco sul petto, legato sopra la vita da una cintura in pelle marrone, delle calze spesse e in tessuto color blu scuro con due decorazioni a forma di bottone giallo sui lati e un paio di sandali in legno marrone chiaro, caratterizzate da un fiocco decorativo sulle punte. Porta con se un cappello rosso sulla testa e una lunga sciarpa rossa ad avvolgergli il collo.
===Nuovi strumenti===
Leggende Pokémon: Arceus introdurrà vari strumenti, tra questi spicca quello che può essere considerato come un prototipo delle moderne [[Poké Ball]]. La Ball in questione si presenta come una normale Poké Ball fatta di legno, colorata di rosso sulla sua parte superiore e di beige sulla sua parte inferiore. Questa pokèball Poké Ball presenta alcune varianti tra cui un'antica Mega Ball e un'antica Peso Ball Le due parti dello strumento saranno unite e sigillate da una fascia in ferro terminante al suo centro con una sorta di serratura metallica che funge da chiusura. Sulla cima della parte superiore dello strumento è presente un'apertura metallica da cui può uscire del vapore quando i Pokémon vengono catturati all'interno della Ball stessa.
===Aspetto confezione di gioco===
La confezione di questo titolo presenta una copertina ritraente i due protagonisti di gioco intenti a osservare il [[Monte Corona]] che si staglia all'orizzonte. Oltre alla copertina è stata reso pubblico un artwork ritraente l'immagine di copertina nella sua totale interezza, con i due ragazzi circondati da alcuni Pokémon presenti alle loro spalle, tra i quali spiccano i [[Pokémon Inizialeiniziale|Pokémon Inizialiiniziali]] di Leggende Pokémon: Arceus([[Oshawott]], [[Rowlet]] e [[Cyndaquil]]) e alcuni Pokémon di prima, terza e quarta generazione, tra cui [[Pikachu]], [[Rhyhorn]], [[Ralts]], [[Bidoof]], [[Staraptor]], [[Shinx]] e [[Lucario]]. In cima al Monte Corona, coperto parzialmente dalle nuvole che ne circondano la cima, è possibile scorgere la silouette silhouette di un edificio molto somigliante a un tempio antico.
===Altro===
'''[====Preordini del gioco]'''====
A distanza di un mese dall'ufficializzazione della data di uscita e dell'apertura dei preordini solo in alcuni Paesi avvenuta a maggio 2021, nella giornata del '''28 giugno 2021''' sono stati aperti i '''preordini''' anche in Italia. Leggende Pokémon: Arceus '''è disponibile in preordine''' in [https://www.gamestop.it/Switch/Games/134617/leggende-pok-mon-arceus?utm_source=sito&utm_medium=2021&utm_campaign=Pokemonmillennium questa pagina] sul sito web di '''GameStopZing''' e su '''Amazon''' come indicato su [https://www.pokemonmillennium.net/giochi/287039-leggende-pokemon-arceus-aperti-i-preordini-su-amazon-italia/ questo articolo] di Pokémon Millennium. A partire dal 18 Agosto agosto 2021 alle 15:30 si sono aperti i pre-ordini preordini anche nel Nintendo E-ShopeShop.
'''[Ultimo aggiornamento ufficiale: 18/08/2021]'''
 
 
Maggiori informazioni riguardanti le novità introdotte da questo nuovo titolo saranno riportate di volta in volta, ogni volta che verranno rilasciate informazioni ufficiali.
==Note==
 
[[Category: Serie principale]]

Menu di navigazione