Modifiche

Jump to navigation Jump to search
===Hop===
[[Hop ]] è uno dei rivali del giocatore ed è il fratello del Campione di [[Galar]], [[Dandel]]. All'inizio del gioco si presenta come un ragazzo pieno di energie e che non si arrende mai ma con l'avanzare della storia possiamo scoprire la parte più intima della sua personalità e le sue sofferenze legate al rapporto con suo fratello.
===Dandel===
Giovane speranza della regione, [[Dandel ]] è uno dei campioni più giovani mai visti a [[Galar]]; ha un grande carisma e per questo è amato dalla folla. Il suo Pokémon peculiare è [[Charizard ]] ed insieme a lui non si tira mai indietro di fronte al pericolo.
===Professoressa Flora===
La [[Professoressa Flora ]] ha studiato il fenomeno [[Dynamax]], fenomeno tipico della regione di [[Galar]], per tutta la sua carriera. Inoltre è proprio lei ad incoraggiare Dandel ad accettare suo fratello Hop e il giocatore come partecipanti alla [[Sfida delle Palestre]]. Alla fine della trama principale Flora lascia il suo posto da professoressa a sua nipote [[Sonia]].
===Sonia===
[[Sonia ]] è la nipote della [[Professoressa Flora ]] ed è interessata a scoprire i segreti che si celano dietro le leggende della regione di [[Galar]], in particolare studia ed esamina il fenomeno chiamato '[[Notte Oscura]]'. Dopo essere diventata professoressa, [[Sonia]], ci accompagnerà nelle trame dei due DLC di [[Pokémon Spada e Scudo ]] indagando sulle leggende rispettivamente dell'[[Isola dell'Armatura ]] e delle [[Terre innevate della Corona]].
===Beet===
[[Beet ]] è uno dei rivali del giocatore all'interno del gioco, è un allenatore specializzato in Pokémon di tipo [[Psico ]] ed è sotto il comando del [[Presidente Rose]].
{{Spoiler|Titolo=Spoiler!|Corpo=Una volta che [[Beet ]] capisce di essere stato sfruttato da Rose si ribella a lui e scappa. In seguito a queste vicende la Capopalestra di [[Piquedilly ]], [[Poppy ]], lo nota e decide di fargli prendere il suo posto nella palestra, . [[Beet ]] cambia radicalmente la sua personalità e diventa il Capopalestra di tipo [[Folletto ]] di [[Piquedilly]].}}
===Mary===
[[Mary ]] è una delle rivali del giocatore ed è specializzata in Pokémon di tipo [[Buio ]] (il suo Pokémon peculiare è infatti [[Morpeko]]). [[Mary ]] ha dei seguaci che la tifano e la seguono ovunque essa vada: il [[Team Yell ]] (Team 'malvagio' di questa generazione).
{{Spoiler|Titolo=Spoiler!|Corpo=Verso la fine della storia si scopre che [[[Mary ]] è in realtà la sorella di [[Ginepro]], Capopalestra di tipo Buio della città di [[Spikeville]]. [[Mary ]] prende il posto di suo fratello come Capopalestra di [[Spikeville]].}}
===Team Yell===
Il [[Team Yell ]] è il team malvagio della regione di [[Galar]]. Fanno un tifo sfrenato per [[Mary ]] ed il loro unico obiettivo durante gli eventi della trama principale è quello di ostacolare gli altri partecipanti alla [[Sfida delle Palestre]].
===Presidente Rose===
Rose è il presidente della [[Lega Pokémon]] di [[Galar ]] e della [[Macro Cosmos]], azienda la cui sede centrale si trova nella [[Rose Tower ]] a [[Goalwick]]. All'inizio Rose sembra innocuo ma durante lo svolgimento della trama si scoprono i suoi veri intenti.
{{Spoiler|Titolo=Spoiler!|Corpo=Durante la [[Coppa Campione ]] Rose svela i suoi veri piani annunciando a tutti che una seconda 'Notte Oscura' sarebbe arrivata per garantire a Galar l'energia necessaria per superare una crisi energetica incombente. Rose conta su Dandel per fermare e catturare il Pokémon causa della '[[Notte Oscura]]', [[Eternatus]], ma nonostante gli sforzi il Campione non può nulla contro il Pokémon gigante. Solo il giocatore e [[Hop]], con l'aiuto dei due Pokémon Leggendari [[Zacian]] e [[Zamazenta]], riescono a sconfiggere e catturare [[Eternatus]]. Dopo questi avvenimenti Rose scompare.}}
===Olive===
Olive [[Oliv]]e è la segretaria del presidente [[Presidente Rose ]] e compare quasi sempre assieme a lui all'interno degli avvenimenti principali del gioco. Generalmente ha un carattere molto calmo ed è lei ad occuparsi delle faccende di ordinaria amministrazione dell'azienda [[Macro Cosmos ]] (in quanto ne è vicepresidente). Inoltre è l'unico componente dell'azienda a non utilizzare Pokémon di tipo [[Acciaio ]] in battaglia. 
==Novità==

Menu di navigazione