Modifiche

Jump to navigation Jump to search
===Fenomeno Dynamax e Gigamax===
Il fenomeno [[Dynamax]] è una meccanica aggiunta in ottava generazione e la [[Gigamax]] ne è una variante. Questo fenomeno permette ai Pokémon di diventare giganti, modificandone l'aspetto, le mosse ed i Punti Salute per tre turni. Per quanto riguarda la [[Dynamax]] le modifiche dell'aspetto sono intese semplicemente come crescita in grandezza, mentre per i Pokémon che possono utilizzare la [[Gigamax]] il cambiamento d'aspetto è evidente.
''Per approfondire vedi [[Dynamax]] e [[Gigamax]]''
===Raid Dynamax===
I [[Raid Dynamax]] sono un nuovo tipo di lotta introdotto in [[Pokémon Spada e Scudo]]. Essi consistono in una lotta contro un Pokémon dynamaxizzato o gigamaxizzato alla quale possono prendere parte quattro giocatori, accessibile tramite le Tane di Pokémon situate nelle [[Terre Selvagge]].
Il giocatore può scegliere se affrontare il Raid assieme ad altri giocatori o da solo: nel primo caso, può effettuare una richiesta di supporto alla quale i giocatori possono unirsi tramite le Funzioni Y-Comm occupando il ruolo di Host oppure accettare una richiesta già esistente; nel secondo caso, verrà assistito da personaggi non giocabili con dei Pokémon prestabiliti.
''Per approfondire vedi [[Raid Dynamax]]''
 
===Pokédex===
Il [[Pokédex]] di questa generazione è stato molto discusso prima e subito dopo l'uscita dei titoli perché conteneva solo 400 Pokémon al suo interno e, non essendo ancora stati annunciati i DLC con i rispettivi Pokédex, questo ha reso delusi molti fan del brand. Con l'arrivo però delle due espansioni [[L'isola solitaria dell'Armatura]] e [[Le terre innevate della Corona]] il gioco passò da un totale di 400 Pokémon ad un totale di 584 Pokémon (110 aggiunti nella prima espansione e 74 nella seconda).
===Smart Rotom===
Lo Smart Rotom è uno smartphone 'posseduto' e migliorato da un [[Rotom]] ed ha moltissime funzioni in [[Pokémon Spada e Scudo]]. Questo dispositivo funge da menù nei giochi di ottava generazione e tramite esso il giocatore ha accesso al [[Pokédex]], alla propria Squadra, alla Borsa, alle Card della [[Lega Pokémon]], alla funzione di salvataggio, alla Mappa, alla funzione Dono Segreto e alle Opzioni. Sempre tramite Smart Rotom il giocatore può accedere al Pokécampeggio e alla funzione VS e può chiamare il Volotaxi per spostarsi fra le città.
Inoltre [[Rotom]] può dare energia alla Bici Rotom, grazie alla quale il giocatore può muoversi più velocemente e passare sopra agli specchi d'acqua.
===Pokécampeggio===
Il Pokécampeggio è una funzione introdotta in [[Pokémon Spada e Scudo]] che dà la possibilità di prendersi po' di tempo per rilassarsi e divertirsi assieme ai Pokémon della propria squadra. All'interno del Pokécampeggio si può anche giocare assieme ai propri Pokémon avendo a disposizione diversi giocattoli pensati apposta per loro (come palle o Pokégingilli). Inoltre ci si potrà anche mettere ai fornelli per cucinare dei fantastici curry, il cibo più amato nella regione di [[Galar]]. Ci sono curry per tutti i gusti a seconda degli ingredienti che si utilizzano per cucinare.<ref>[https://swordshield.pokemon.com/it-it/gameplay/pokemon-camps/], da Il sito Pokémon ufficiale</ref>
===Volotaxi===
Il Volotaxi è una funzione, sostitutiva alla MN ([[Macchina Nascosta]]) Volo, introdotta in ottava generazione accessibile dallo Smart Rotom. Grazie a questo servizio offerto dalla [[Galar ]] Trasporti il giocatore richiama un [[Corviknight]] che, dotato di grande intelligenza e grandi capacità di volo, lo trasporta nella città che preferisce tramite un vero e proprio taxi aereo pilotato da un tassista.
===Rotomina===

Menu di navigazione