Modifiche

Jump to navigation Jump to search
Gli avvenimenti di Pokémon Spada e Pokémon Scudo si svolgono nella regione di [[Galar]], una grande regione ispirata probabilmente all'Inghilterra che presenta una grande varietà geografica e di sviluppo tecnologico.
All'inizio del gioco il protagonista si trova in casa sua nella città di [[Furlongham]] quando [[Hop]], grande amico e rivale che lo accompagnerà per tutta l'avventura, lo avverte dell'imminente arrivo di suo fratello [[Dandel]] nella città vicina [[Brassbury]]. Dandel, talentuoso allenatore nonché Campione della [[Lega di Galar]] , consegna a suo fratello e al giocatore il loro [[Pokémon Iniziale]] e gli fa da sponsor per partecipare alla [[Sfida delle Palestre]] (dato che a questa sfida vi si può partecipare solo tramite raccomandazione). I tre [[Pokémon Iniziali]] di questa generazione sono [[Sobble]], il tipo [[Acqua]], [[Grookey]], il tipo [[Erba]] e [[Scorbunny]], il tipo [[Fuoco]]. Proprio dopo uno scontro fra [[Hop]] ed il protagonista un [[Wooloo]] scappa nel [[Bosco Assopito]] e i due, intenti a scovarlo, si imbattono in uno strano Pokémon simile ad un lupo contro cui non potranno fare nulla se non svenire. In seguito a questi avvenimenti il protagonista conosce la [[Professoressa Flora]] e la sua nipote ed assistente [[Sonia]], figura che incontrerà spesso all'interno della storia. Durante la partecipazione alla cerimonia di inaugurazione della [[Sfida delle Palestre]] il giocatore fa la conoscenza dei Capipalestra, di alcuni nuovi rivali (fra cui [[Mary]] e [[Beet]]) e del [[Presidente Rose]], una figura controversa che avrà modo di scoprire meglio durante il suo viaggio a [[Galar]]. Da qui il protagonista intraprenderà il suo cammino per diventare Campione sconfiggendo man mano tutti i Capipalestra e comprendendo la storia nascosta della regione, scoprendo verità fino a quel momento celate. Il suo obiettivo finale è [[Goalwick]], città sede della [[Lega Pokémon]] e della [[Rose Tower]], nella quale sono nascosti terribili segreti.
Inoltre sin dalle prime ore di gioco il giocatore potrà visitare le [[Terre Selvagge]], luogo peculiare di [[Galar]] senonché nuova meccanica introdotta in questa generazione che offre sfide da affrontare coi propri amici (soprattutto per com'è stata sviluppata nel secondo DLC del gioco: [[Le terre innevate della Corona]]).

Menu di navigazione