Modifiche

Jump to navigation Jump to search
Gli avvenimenti di Pokémon Spada e Pokémon Scudo si svolgono nella regione di [[Galar]], una grande regione ispirata probabilmente all'Inghilterra che presenta una grande varietà geografica e di sviluppo tecnologico.
All'inizio del gioco il protagonista si trova in casa sua nella città di [[Furlongham]] quando [[Hop]], grande amico e rivale che lo accompagnerà per tutta l'avventura, lo avverte dell'imminente arrivo di suo fratello [[Dandel]] nella città vicina [[Brassbury]]. Dandel, talentuoso allenatore nonché Campione della [[Lega di Galar]] , consegna a suo fratello e al giocatore il loro [[Pokémon Iniziale]] e gli fa da sponsor per partecipare alla [[Sfida delle Palestre]] (dato che a questa sfida vi si può partecipare solo tramite raccomandazione). I tre Pokémon Iniziali di questa generazione sono [[Sobble]], il tipo [[Acqua]], [[Grookey]], il tipo [[Erba]] e [[Scorbunny]], il tipo [[Fuoco]]. Proprio dopo uno scontro fra [[Hop]] ed il protagonista un [[Wooloo]] scappa nel [[Bosco Assopito]] e i due, intenti a scovarlo, si imbattono in uno strano Pokémon simile ad un lupo contro cui non potranno fare nulla se non svenire. In seguito a questi avvenimenti il protagonista conosce la [[Professoressa Flora]] e la sua nipote ed assistente [[Sonia]], figura che incontrerà spesso all'interno della storia. Durante la partecipazione alla cerimonia di inaugurazione della Sfida delle Palestre il giocatore fa la conoscenza dei Capipalestra, di alcuni nuovi rivali (fra cui [[Mary]] e [[Beet]]) e del [[Presidente Rose]], una figura controversa che avrà modo di scoprire meglio durante il suo viaggio a [[Galar]]. Da qui il protagonista intraprenderà il suo cammino per diventare Campione sconfiggendo man mano tutti i Capipalestra e comprendendo la storia nascosta della regione, scoprendo verità fino a quel momento celate. Il suo obiettivo finale è [[Goalwick]], città sede della [[Lega Pokémon]] e della [[Rose Tower]], nella quale sono nascosti terribili segreti.
Inoltre sin dalle prime ore di gioco il giocatore potrà visitare le [[Terre Selvagge]], luogo peculiare di [[Galar]] senonché nuova meccanica introdotta in questa generazione che offre sfide da affrontare coi propri amici (soprattutto per com'è stata sviluppata nel secondo DLC del gioco: [[Le terre innevate della Corona]]).
==La Regione==

Menu di navigazione