Modifiche

Jump to navigation Jump to search
== Nei videogiochi ==
Nella serie principale dei videogiochi, tutte le regioni hanno una [[Lega Pokémon]]. Una volta ottenute tutte le medaglie necessarie, il giocatore può sfidare i [[Superquattro ]] ed il [[Campione]]; essi vanno battuti tutti consecutivamente senza subire sconfitte.A questo fanno eccezione i giochi ambientati nella regione di [[Alola]], in cui lo sfidante deve affrontare una serie di prove ambientate nelle 4 isole dell’arcipelago organizzate dai [[Capitano|capitani]] e sfidare i [[Kahuna]] per accedere alla sfida dei Superquattro. Inoltre, sempre ad Alola, la Lega viene costruita durante il giro delle isole del protagonista, che, al contrario degli altri giochi della serie principale, diventerà il primo campione e verrà sfidato da un secondo contendente dal quale dovrà difendere il titolo.Un’altra eccezione è la regione di [[Galar ]] nella quale una volta conquistate tutte le medaglie, lo sfidante non dovrà affrontare i Superquattro, bensì prenderà parte ad un torneo di otto partecipanti assieme ad altri Capipalestra e allenatori di talento, per poi affrontare il Campione.
In tutte le regioni, completate le sfide della Lega, gli sfidanti che ne escono vincitori entrano nella Sala d’Onore in cui viene registrato il loro successo.
===Kanto===
Dopo aver battuto tutti i [[Capopalestra[[ ]] della regione, il giocatore avrà accesso all’[[Altopiano Blu[[]], sede della [[Lega Pokémon di Kanto]].Questa è composta dai [[Superquattro]], quattro Allenatori specializzati nell’utilizzo di Pokémon di un determinato [[Tipo]], e da un [[Campione]].
Se si perde contro uno di loro, bisognerà ripetere l’esperienza dal principio.

Menu di navigazione